Vai al contenuto


Sostituzione puntine e condensatore


Grapa
 Share

Recommended Posts

Salve, apro il topic per chiedere un'info.

Ho acquistato una vespa 150 sprint del 65 che, dopo la sostituzione di candela, rubinetto serbatoio, tubo serbatoio e pulizia filtro serbatoio, sono riuscito a far partire.

Oggi pomeriggio tutto contento vado al garage per metterla in moto, e dopo una 3oina di tentativi la vespa non ne ha voluto sapere di partire. Illustrando la situazione ad un conoscente vespista, la sua opinione è che siano da sostituire puntine e condensatore. VOi che ne dite? E' un'operazione complicata da effettuare, cioè sono necessarie mani esperte? Più che altro ho visto che la sostituzione delle puntine è fattibile, ma ho dei dubbi sul termine anticipo che mi ha lasciato desistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda stupidissima:visto che non partiva hai controllato se la candela faceva la scintilla???

 

All'inizio ho controllato la candela, che era bagnata, quindi l'ho sostituita con una nuova. L'ho messa in moto e la scintilla la fa, anche se piccola, ma la fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paesano, prova a pulire le puntine von un pòdi carta vetrata e riverifica la scintilla,hai dato una pulita al carburatore? sè è stata ferma parecchio fai la miscela un pò grassa,fa sapere :ok:

 

paesano dai sempre degli ottimi e utili consigli!!

Domani a metà mattinata vado al garage e provo ad effettuare le operazioni che mi hai consigliato, sperando di non fare troppi danni. E magari riesco pure a postare le foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente purtroppo per smontare il volano servono gli strumenti adatti, quindi ho deciso di aspettare la prossima settimana e di lasciarla ad un meccanico per una bella revisione del motore, anche perchè non ho ne banchi ne cavalletti a casa, ne tantomeno gli strumenti adatti.. Grazie lo stesso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...