Vai al contenuto


Qualcuno s'intende di elettronica semplice?


BeaN
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avrei bisogno di un aiutino...

 

in pratica ho 2 pc, uno con 2 monitor e l'altro senza niente. L'idea era di mettere uno switch in mezzo con in entrata i 2 monitor, e in uscita 4 cavi, 2 che andavano ad un pc e altri 2 all'altro pc, e in base a dove spostavo l'interruttore dello switch mi spostava i monitor da un pc all'altro in automatico.

Ora, io lo switch kvm ce l'ho ma preferirei non usarlo perchè per qualche strano motivo non riesce a mantenere la frequenza dei monitor e non posso metterla oltre i 60 Hertz. Allora ho pensato di costruirmi io lo switch, così ho comprato le porte maschio e femmina per fare gli attacchi e volevo saldare i contatti all'interno di questo mio switch artigianale e qui si presentano alcuni problemi dovuti alla mia ignoranza in materia:

 

1) I contatti da spostare sono 15. Esiste un interruttore o deviatore con 30 piedini e un unico pulsante?

 

2) Nel caso non dovesse esistere ho pensato di utilizzare 15 interruttori diversi e azionarli io uno alla volta, ma che accade se mentre sto spostando alcuni contatti di un monitor, ad esempio i primi 6, gli altri 9 restano ancora collegati con l'altro pc? Perchè finchè tolgo il cavo dal pc e lo metto in un altro non accade niente di strano, ma se "mezzo" cavo è collegato a un pc e l'altro mezzo in un altro che succede?

 

3) Nel caso che la risposta alla domanda 2 sia "distruggi tutto se lo fai", che ne pensate se utilizzassi dei relè? Un unico interruttore per alimentarli tutti e quando lo aziono scattano e spostano i contatti contemporaneamente. Ma comprando un numero bastevole di relè per 2 schermi, non spenderei un sacco?

 

4) ....cos'altro mi suggerite per evitare di spendere troppi soldi e avere uno switch monitor funzionante?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
in pratica ho 2 pc, uno con 2 monitor e l'altro senza niente

:shock: Risposta da incompetente: scusa, ma non puoi usare uno dei due monitor del primo PC per il secondo PC ed avere così un monitor per ogni PC??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:shock: Risposta da incompetente: scusa, ma non puoi usare uno dei due monitor del primo PC per il secondo PC ed avere così un monitor per ogni PC??? :mah:

 

 

anche io avrei detto la stessa cosa.....che ti serve un pc con 2 monitor????

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, mettere un monitor per ogni pc è infattibile, per questo avevo bisogno dello switch :mrgreen: 2 monitor nel pc sono indispensabili perchè così quando faccio siti posso avere in un monitor la parte grafica e nell'altro il codice, stesso dicasi per le applicazioni android, in un monitor il codice e nell'altro l'emulatore. O se proprio non devo utilizzarlo per scopi lavorativi, saranno anni ormai che in un monitor metto le serie tv scaricate e nell'altro continuo a navigare su internet, e vi assicuro che è la perfezione o quasi :ok:

 

Il problema per comprare lo switch è che quelli che tengono frequenze alte, tipo 85 Hertz, costano molto di più perchè funzionano inutilmente in maniera elettronica, mentre io in pratica l'avrei fatto, per così dire, meccanico: spostava i contatti dei 15 pin di ogni schermo da una porta all'altra con un interruttore...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vabbè, mettere un monitor per ogni pc è infattibile, per questo avevo bisogno dello switch :mrgreen: 2 monitor nel pc sono indispensabili perchè così quando faccio siti posso avere in un monitor la parte grafica e nell'altro il codice, stesso dicasi per le applicazioni android, in un monitor il codice e nell'altro l'emulatore. O se proprio non devo utilizzarlo per scopi lavorativi, saranno anni ormai che in un monitor metto le serie tv scaricate e nell'altro continuo a navigare su internet, e vi assicuro che è la perfezione o quasi :ok:

 

Il problema per comprare lo switch è che quelli che tengono frequenze alte, tipo 85 Hertz, costano molto di più perchè funzionano inutilmente in maniera elettronica, mentre io in pratica l'avrei fatto, per così dire, meccanico: spostava i contatti dei 15 pin di ogni schermo da una porta all'altra con un interruttore...

 

Io pure uso 2 monitor, sia quando produco qualche canzone che quindi mi serve da una parte i patter e il mixer e gli effetti e da una parte la struttura, sia quando faccio qualche sito web, che mi permette di vedere il codice o quando programmo in vb.net che da una parte in emulatore vedo come funziona e contemporaneamente sull'altro monitor vedo come interagisce il codice.

 

Visto qui?

How to make a VGA splitter.

 

Interruttori a 30 pin non li ho mai visti, e non credo esistano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure uso 2 monitor, sia quando produco qualche canzone che quindi mi serve da una parte i patter e il mixer e gli effetti e da una parte la struttura, sia quando faccio qualche sito web, che mi permette di vedere il codice o quando programmo in vb.net che da una parte in emulatore vedo come funziona e contemporaneamente sull'altro monitor vedo come interagisce il codice.

 

Visto qui?

How to make a VGA splitter.

 

Interruttori a 30 pin non li ho mai visti, e non credo esistano

 

mmm...tu dici di usare 2 aggeggi di questi? uno per ogni monitor, giusto? ma come fa a funzionare quello switch? intendo dire, che tipo di elettronica c'è dentro per farlo funzionare? perchè lo switch che ho già non funziona con frequenze alte dello schermo, per questo non voglio usarlo e costruirmene un altro che sia più meccanico che elettronico, con interruttori che spostano fisicamente i contatti.

 

Ma che risposta mi daresti alla seconda domanda che ho fatto all'inizio del post? Secondo te cosa accade a collegare "mezzo" monitor in ciascun pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...