Vai al contenuto


è grippata?


vespro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!ho 1 special con 75cc che fino a ieri funzionava benissimo,poi sono stato in giro in 2 ed oggi provandola ad accendere con la pedalina nn dava segni di vita...ed anche dopo averla accesa a spinta mi si spenge se metto in folle ,nn va veloce come dovrebbe e con le buche ha dei vuoti di erogazione...la corrente alla candela arriva bene,quindi le puntine sono da escludere vero?il meccanico mi ha detto che ho grippato,ma con questo gt ho fatto solo 700km...che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!ho 1 special con 75cc che fino a ieri funzionava benissimo,poi sono stato in giro in 2 ed oggi provandola ad accendere con la pedalina nn dava segni di vita...ed anche dopo averla accesa a spinta mi si spenge se metto in folle ,nn va veloce come dovrebbe e con le buche ha dei vuoti di erogazione...la corrente alla candela arriva bene,quindi le puntine sono da escludere vero?il meccanico mi ha detto che ho grippato,ma con questo gt ho fatto solo 700km...che ne pensate?

 

controlla che la bobina AT sia ben attaccata al carter

che sia bene attaccato il cavo della candela

che sia bene attaccato il cavo di alimentazione

che sia bene avvitato il "pirullo" sul filetto della candela

che la forchetta della candela faccia bene presa nel pirullo

 

il tuo è un problema elettrico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo è un problema elettrico.....

non ne sarei così sicuro...

riesce a metterla in moto ma non regge il minimo e si imbroda... io dico che prende aria...

 

anzi, aggiungo una cosa... se il collettore è a posto controlla di non aver spaccato l'attacco del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se fosse il collettore di aspirazione tirando l'aria dovrebbe funzionare meglio?anche io avevo pensato subito alla candela o le puntine ma ho portato la candela dal meccanico e lui dice che funziona bene,ed ha escluso le puntine...

e poi x collettore di aspirazione intendete il pezzo tra il carter e il carburatore vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se fosse il collettore di aspirazione tirando l'aria dovrebbe funzionare meglio?anche io avevo pensato subito alla candela o le puntine ma ho portato la candela dal meccanico e lui dice che funziona bene,ed ha escluso le puntine...

e poi x collettore di aspirazione intendete il pezzo tra il carter e il carburatore vero?

 

se il collettore di aspirazione si crepa, lo fa nella saldatura tra flangia e tubo

 

quando prendi le buche, la fessura si allarga (perchè il peso del carburatore è a sbalzo) e il tiraggio d'aria aumenta, quindi ti aumentano i vuoti.

Se è il collettore, vedrai che nella zona dove lo attacchi al carter c'è del bagnato

 

e....il collettore è il pezzo che immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sul carter c'è un pò di bagnato all'attaccatura del tubo che va al carburatore...può fare quindi questo effetto?non è che fa la pozza xche nn c'è la guarnizione buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

alza la sella

toglia la vaschetta portaoggetti

 

metti in moto

lascia il motore al minimo

 

con una mano SPINGI verso il basso il carburatore. (occhio a non spingere su organi, tipo il bilanciere della ghigliottina - spingi sul filtro)

 

se il carburatore/collettore tira aria, quando spingi il carburatore verso il basso la vespa accelera come quando ti sta andando in riserva ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi invece sei riuscito a grippare la vespa lasciandola ferma vado personalmente a stringere la mano al tuo meccanico e mi congratulo con te,saresti il primo caso al mondo:ok::risata::risata::risata:Controlla tutto per bene e vedrai che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me faceva così quando avevo grippato. la mettevo in moto ma il minimo era inesistente, cioè o era altissimo o non esisteva.. smontato il gt il pistone annerito sulle fiancate, le fasce quasi incollate e leggeri solchi sul cilindro.. serra tutto per bene come ti consigliano. il minimo lo mantiene e si spegne di colpo in folle?

Link al commento
Condividi su altri siti

no il minimo nn lo regge nemmeno a marcia inserita,comunque dopo le varie prove il problema persiste...mi hanno detto che il gt potrebbe aver preso una scaldata,mi conviene farlo rialesare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...