Vai al contenuto


elaborazione 105 polini doppia aspirazione


sambello
 Share

Recommended Posts

cosa posso montare su un motore vespa con il cilindro 105 polini doppia aspirazione????

 

direi un carburatore e una marmitta, altrimenti non funziona

 

abbi pazienza, scrivi qualche richiesta razionale e si vedrà di risponderti, nei limiti del poco che si sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ridaiie col 105....ma la piolini ha messo in produzione un nuovo cilindro?:Lol_5::mrgreen:

 

ricetta classica con il dubbio del doppia alimentazione..

 

carb 24

rapporti 24/72

proma/polini/siluro come marma..

 

Cosa manca?

ah già..il cilindro..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io col doppia e 24 facevo 25 km/litro

guida sempre ma sempre allegra

Tanto di cappello! Quello che ho provato io sarà stato un caso a parte!

Già che siamo in tema mi puoi spiegare perchè non è consigliato l'utilizzo dell'albero anticipato nei doppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto di cappello! Quello che ho provato io sarà stato un caso a parte!

Già che siamo in tema mi puoi spiegare perchè non è consigliato l'utilizzo dell'albero anticipato nei doppia?

 

Lasciando l'albero originale l'aspirazione al cilindro lavora meglio, il motore è più regolare nell'erogazione mentre con alberi molto anticipati si perde qualcosina specie ai bassi, per il resto poi va che è un piacere.

 

Io l'albero anticipato sul doppia l'ho montato e non mi è sembrato che gli abbia fatto schifo! :mrgreen:

 

Da ragazzo con i 130 polini doppia montavo sempre l'albero MDP (scatola verde e nera) anticipato, era quello che aveva la fasatura più larga fra quelli allora in commercio (principalmente aveva un maggiore ritardo) e i risultati erano certo migliori di pari motori con albero originale.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cambia da quello normale a quello con doppia aspirazione ?:mah:

 

Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che lo vende il 102 doppia? io lo monto e mi piace moltissimo e ne vorrei fare uno con i 24/72 ora li monto con i 22/63 e 24 e polini serpentone.....(anni 80 è un espansione me l'hanno quotata 200 euro per il valore ).....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ha due alimentazioni. Oltre alla tradizionale a valvola nel carter, ha anche l'alimentazione al cilindro mediante due sistemi; PistonPorted o Lamellare.

 

Un bell'oggetto sicuramente,,, meno prestazionale del 130, ma da meno nell'occhio...insomma, mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...