Vai al contenuto

Comitato d'accoglienza e ricorrenze.


Calabrone
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi...sono nuovo del forum!

 

mi chiamo Thomas,vengo dal freddo profondo nord:mrgreen:sono della provincia di Belluno...da ieri (finalmente!:risata1:) Vespista! Dopo aver rincorso fin dall'adolescenza una Vespa ieri ho comprato una 50 special 3 marce da riportare agli antichi splendori:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...sono nuovo del forum!

 

mi chiamo Thomas,vengo dal freddo profondo nord:mrgreen:sono della provincia di Belluno...da ieri (finalmente!:risata1:) Vespista! Dopo aver rincorso fin dall'adolescenza una Vespa ieri ho comprato una 50 special 3 marce da riportare agli antichi splendori:mrgreen:

 

Benvenuto.

Vedrai che troverai tutto ciò che serve.

Manda foto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'unica foto che ho fatto fin'ora..

 

Immag0015.jpg

 

è da restaurare,però il telaio è sano e il motore dopo almeno 15 anni di inutilizzo totale è sorprendentemente andato in moto al secondo colpo..:ok:è bastato metterci la broda e pulire la candela e via:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Fentinator!!

E complimenti anche per la special del 1970 nel rarissimo color argento metallizzato PIA103, ed è anche completa di tutto mi sembra.

La rifarai cosi? lo so' il colore và saputo apprezzare più che altro per la sua rarità...

 

Bella anche la leoncina nera sullo sfondo ;-) 1.6?

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Benvenuto fentinator!!!!

E' normale sia partita dopo 2 colpi e 15 anni di letargo...

E' UNA VESPA!!!!!!!

:mavieni::mavieni::mavieni:

 

 

complimenti il suo color grigio è diventato color cipolla....... hahaha che farai, la lasci cipolla o la restauri???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella!

 

Non sapevo dell'esistenza di questo colore! Non è chiaro di luna vero?

Ma... quelle manopole?

:ciao:

 

no il chiaro di luna è il Pia108, questo è l'argento metallizzato pia103, in pratica quello che vespa tecnica dice essere stato usato solo su sprint veloce e rally180 tra il 69 e il 70.

Le manopole sono aftermarket, quelle che chiamavano "antivibranti" all'epoca se non erro.

Quelle originali sono nere a quadratini con logo esagonale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no il chiaro di luna è il Pia108, questo è l'argento metallizzato pia103, in pratica quello che vespa tecnica dice essere stato usato solo su sprint veloce e rally180 tra il 69 e il 70.

Le manopole sono aftermarket, quelle che chiamavano "antivibranti" all'epoca se non erro.

Quelle originali sono nere a quadratini con logo esagonale.

:ciao:

 

Ne sai una più del diavolo, valè! :mrgreen:

 

(PS: ti ho mandato un altro MP ieri sera. Ricevuto??

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di colori...

ma del p200e del81 quale azzurro e' corretto?

Il 7002m Max mayer (che credo sia quello chiaro)

O il 5/4 Piaggio che e' piu scuro...?!

Vedo postate vespe con entrambi e non ci capisco piu un caxxo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Fentinator!!

E complimenti anche per la special del 1970 nel rarissimo color argento metallizzato PIA103, ed è anche completa di tutto mi sembra.

La rifarai cosi? lo so' il colore và saputo apprezzare più che altro per la sua rarità...

 

Bella anche la leoncina nera sullo sfondo ;-) 1.6?

 

:ciao::ciao:

 

grazie!:Ave_2:e il colore non è che sia bellissimo,anzi,diciamo che la tentazione di verniciarla di un colore più allegro c'è ed è molto forte..vedrò quando sarà il momento:mrgreen:

 

grazie anche per il complimento alla 1o6ina..tecnicamente è blu scuro,ma dalla foto si vede poco:mrgreen:1.6 sedici valvole..divertentissima da guidare..la adoro:Ave_2:

 

Bella!

Sto per partire anch'io con il restauro di una Special del '72.

Una giallo cromo.

Non sapevo dell'esistenza di questo colore! Non è chiaro di luna vero?

Ma... quelle manopole?

:ciao:

 

gialla è fantastica:risata1:

le monopole sono una mezza ciofeca..saranno una delle prime cose che faranno un doppio carpiato nella pattumiera:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!:Ave_2:e il colore non è che sia bellissimo,anzi,diciamo che la tentazione di verniciarla di un colore più allegro c'è ed è molto forte..vedrò quando sarà il momento:mrgreen:

 

grazie anche per il complimento alla 1o6ina..tecnicamente è blu scuro,ma dalla foto si vede poco:mrgreen:1.6 sedici valvole..divertentissima da guidare..la adoro:Ave_2:

 

Come scrivevo è una questione di gusti, quel colore o si ama o si odia :mrgreen:

 

Il pegeottino 106 ne ho avuto uno per un breve periodo...gti pompato con centralina, scarico e filtro ...quasi 130 cv... :mavieni: come lo rimpiango:cry:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

 

Mi chiamo Davide, sono di Castelfranco Emilia e sono vespista da qualche giorno....ovvero da quando ho deciso di cominciare a restaurare le 3 vespe che mio padre tiene in cantina.

Ho cominciato dalla 125 del 1954 perchè è quella nelle migliori condizioni, mentre le altre necessitano di un pò più di cure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz complimenti!!!

Avrai di che divertirti...

Ma anche di che godere!

Benvenuto

Grazie :mrgreen:

Lo spero, per adesso durante il restauro della 125 sta andando abbastanza bene, ho anche aperto un post nella sezione per avere un consiglio (anche più di uno, vista la mia inesperienza) da tutti voi esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi accodo ai niubbo-iscritti!

Il mio nome è Daniele e dopo 25 anni mi ritrovo, non con una ma con due Vespe 50, un PKs e un PKXL da sistemare.

Non mi ricordo più un fico secco di come si smontano questi motori, ero rimasto alla mia Special faro quadro, ma si fa.. è un balzo indietro in gioventù che fa sempre piacere. Appena avrò tempo farò qualche scatto e dò un'arrangiata al profilo, nel frattempo mi catapulto al reparto tecnico del forum a prendere ripetizioni! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao gian, ben arrivato su vr........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi chiamo Luca e anche se non mi sono appena iscritto, sto capendo da poco come funziona.... scusate il ritardo nella presentazione.

Finalmente dopo taaaanti anni sono tornato in possesso di una vespa una bellissima GRAN TURISMO del 1968 che dopo quasi 9 mesi di duro lavoro e facendo buon uso dei consigli trovati sul forum ho riportato in vita. Il 13 agosto dopo anni passati dentro un fienile ad ospitare topi sotto la sella è andata in marcia dopo la seconda "pedivellata".

é stata una bellissima soddisfazione anche perchè il lavoro l'ho eseguito tutto da solo.

Ora resta da affinare carburazione ed altre cosette, spero di poter contare sui vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

 

ho 25 anni e sono di venezia, la mia adorata ciospa è una p125x e del'83!...mi piacciono più mature...;-)

saluto tutti e faccio i complimenti per questo utilissimo forum :applauso::applauso::applauso:!!!

 

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...