Vai al contenuto



Come verniciare mozzi, cerchi, forcella, copriventola?


Manza
 Share

Recommended Posts

la pinza mi è stata prestata dal meccanico :mrgreen: e come questa:

200911519829_P1000158.JPG

 

alla fine è venuto fuori un bel lavoro ma è stata una faticaccia, la prossima volta provo il bordoscudo prima di verniciarla, molto meglio e si rischia meno di rovinare la verniciatura.

Grazie lucavs1 per i complimenti! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

complimentoni!!!

curiosità...quanto hai speso per la sella e dove l'hai presa?

altra cosa..che cresta hai messo?non si vede bene...

ultima cosa...le leve sono cromate o le sue in alluminio lucidate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi!!!!

Fa piacere ricevere complimenti dopo tanto impegno e tempo impiegato per restaurare "Lo Specialino" !

 

La cresta è della Special alluminio lucido, nelle foto si vede... la sella la trovi nei vari rivenditori, le leve sono nuove originali marchiate Piaggio (no aftermarket) in alluminio lucido, le cromate non sono originali.

La ghiera fanale l'ho comprata ma la preferisco senza... come la marmitta nera che non mi piace molto.

Diciamo che la vespetta in quella location è un pò da "figlio dei fiori" :mrgreen:

Si sono di RN, ma non di covignano, una collinetta vicino..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata1: da Rimini con furore!! Grandi!!

Bella la Primavera marrone, manopole bianche vero? la così detta Vespa "Coca-Cola"... Aspetto che il carrozza mi consegni l' ET3 poi il tempo di rimontarla e ci sono volentieri per un bel giretto!

Lo Specialino rimane in garage sotto coperta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti in alluminio (tamburi, piatto ganasce freno anteriore, leveraggio sospensione anteriore se in alluminio come nel PX, leve, corpo manubrio) devono essere trattati con primer ancorante tipo questo:

SMALTO ACRILICO PER INFISSI ALLUMINIO RESISTENTE AD ALCOOL E BENZINA Primer Ancorante (Alluminio) IT

e dopo possono essere verniciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parti in alluminio (tamburi, piatto ganasce freno anteriore, leveraggio sospensione anteriore se in alluminio come nel PX, leve, corpo manubrio) devono essere trattati con primer ancorante tipo questo:

SMALTO ACRILICO PER INFISSI ALLUMINIO RESISTENTE AD ALCOOL E BENZINA Primer Ancorante (Alluminio) IT

e dopo possono essere verniciati.

 

Ah davvero? Non l'avevo mai sentito dire...

Io ho rifatto un gruppo forcella anteriore usando semplicemente del fondo antiruggine grigio.

E mi accingevo a fare anche parti del manubrio con il fondo epossidico normale. Non va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah davvero? Non l'avevo mai sentito dire...

Io ho rifatto un gruppo forcella anteriore usando semplicemente del fondo antiruggine grigio.

E mi accingevo a fare anche parti del manubrio con il fondo epossidico normale. Non va bene?

Il fondo epossidico dato direttamente sull'alluminio rischia di distaccarsi dopo qualche tempo. Lo stesso vale per le parti in plastica: c'è un ancorante specifico anche per la plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fondo che ho usato mi è stato consigliato dal rivenditore MaxMeyer che mia ha dato anche il grigio alluminio.

Onestamnete credo che la Piaggio all'epoca usasse un fondo a nitro, visto che quando pulisco i cerchi e mozzi originali con benzina o diluente la vernice e il fondo vengono via abbastanza bene..

Per Vespetta Pasquetta spero che sia pronta.. lo spero... anche se il corrozza però ancora non ci ha messo le mani :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ecco qua la bimba in fase di ultimazione, ma già funzionante:

 

imgp4155.jpg

 

mancano gli stickers e il coprisnodo della forcella che lo devo verniciare.

a breve le foto finali con dati tecnici e prestazionali :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle complimenti, ottimo lavoro! Una curiosità, fai tutto da solo cioè vernici pure?

Come sempre sono i particolari che fanno la differenza e, qui è tutto molto curato; occhio al cavalletto anche in questo caso va zincato.;-)

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle complimenti, ottimo lavoro! Una curiosità, fai tutto da solo cioè vernici pure?

Come sempre sono i particolari che fanno la differenza e, qui è tutto molto curato; occhio al cavalletto anche in questo caso va zincato.;-)

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Grazie!!!

La verniciatura del telaio la fa il carrozziere, mentre quella di mozzi, forcella e cerchi la faccio io, poi per il resto faccio sabbiare tutto, e smonto e rimonto io la vespetta...

Dalla foto forse non si capisce, ma il cavalletto è rigorosamente zincato ;-)

questa settima posto qualche altra foto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...