Vai al contenuto



E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!


simonegsx
 Share

Recommended Posts

scusate la domanda.. ma la 50l e la primavera hanno lo stesso telaio?? io sapevo che la replica della ss la facessero usando il telaio della primavera opportunamente e finamente tagliato :mah::ciao:

 

Il telaio Primavera necessiterebbe di molti lavori di lattoneria in più.

Il più grande tra questi lavori sarebbe tagliare in due il telaio per accorciarlo 2cm per il motivo spiegato sopra,poi c'è da risaldare tutto il cassettino etc etc.Alla fine avresti un puzzle,non una vespa!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 393
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Mmmmmmmmmm, mi pare di conoscere quel bauletto blu!!! :mrgreen::mavieni: :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente volete realizzare una cosa simile a questa imitazione di 90ss in vendita su subito?

 

Vespa 90 ss replica Moto e Scooter usato - In vendita Torino

 

Interessante...! :mrgreen: Attendo sviluppi!

 

In pratica è così,Sergio vuole una replica 90ss,il che ,di per se non è nulla di particolare,perchè di 90ss replica ne è pieno il mondo.

Lo scopo di questo post è aiutare a capire come viene realizzato un processo simile ,e , soprattutto a far capire la differenza che c'è tra una replica e un originale per non incappare in disonesti che le vogliono spacciare per vere.Questo è valido sia per chi vuole comprare una vespa intera,sia per chi magari cerca un ricambio originale e invece si ritrova a sborsare fior di euro per un ricambio che il venditore vende per originale,ma non lo è!;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il panino si fa gustoso.....:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, se sarà possibile, questa dovrebbe essere la vespa da usare nei raduni più...lontani; mi spiego: chi mi conosce già sa che ogni mia vespa viene utilizzata, io non sono il classico collezionista che tende a tenere le vespe o le moto in una teca;le vespe e le moto mi piace utilizzarle e, devo dire che ci penso sin dal momento del restauro all'uso futuro del mezzo; ora la "destinazione naturale" di questa replica 90 ss è appunto quella di essere infilata con facilità nel bagagliaio dell'auto per raggiungere con più facilità i punti di partenza dei raduni più lontani, tipo tre mari e vraduno; quindi spero che abbiate la possibilità di vederla dal vivo e magari provarla; vi dico pure, in anteprima, che probabilmente, diciamo all'80% ho pure trovato una 90 ss vera che, però, per come è conciata, avrà anch'essa bisogno delle cure di Simone; vi spiego: il motore 90 ss originale già l'ho, lo trovai anni fa, abbastanza originale, coi carter da saldare quà e la, ma tutti i pezzi suoi;questa 90 ss è un accrocco di vespa che usa un signore che fa il cartonaio dalle mie parti; giusto ieri l'ho visto e gli ho chiesto della vespa: mi ha risposto che è guasta e che l'aveva portata dal meccanico sopra casa mia, uno di quelli che monta e smonta cinghie, massette;sono andato da quel meccanico, ho visionato il mezzo ancora una volta e ho ancora controllato bene.....il telaio è un 90 ss originale!!!!!ha su montato un motore di pk e per questo e stato "allargato" il telaio nel foro dove passa il collettore d'aspirazione, ha su la sella di uno sfera, al posto del bordoscudo c'è la guarnizione del cestello di una lavatrice!!!e dove ci sono i fori per il fissaggio del finto serbatoio ci sono avvitati dei ganci per appendere le buste della spesa; il telaio è svergolato, ha il manubrio (rotto) di una 50 faro tondo e la forcella tipo special(potrebbe essere la sua)è malamente verniciata a bomboletta e da qualche parte si vede il suo rosso originale, quello scuro, il primo tipo; anche il numero di telaio è molto basso;però il meccanico si è insospettito molto in seguito al mio interesse per il "rottame" che, tra l'altro ha su messo un targhino da ciclomotore a 5 cifre; io al tizio ho detto che mi serve per ricambi e che sono disposto a pagargliela bene, vediamo che succede.....sono anni che vedo questa vespa in giro, cribbio!!!!

 

per prendere quella vespa secondo me, visto che il tizio la usa.. devi fargli una offerta che non può rifiutare... non tanto del pto di vista economico quanto da quello pratico.. ergo devi innanzitutto trovare un mezzo con cui rimpiazzare quello che gli togli... (un bel PK o HP, V ecc potresti averlo con 2 soldi ) e poi aggiungere qualcosa... così facendo come fa a tirarsi indietro...?

 

non paga il meccanico

ha un mezzo funzionane e di in regola (col motore pk su telaio ss non è certo in regola)

ci guadagna pure qualcosa

 

io agirei cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio Primavera necessiterebbe di molti lavori di lattoneria in più.

Il più grande tra questi lavori sarebbe tagliare in due il telaio per accorciarlo 2cm per il motivo spiegato sopra,poi c'è da risaldare tutto il cassettino etc etc.Alla fine avresti un puzzle,non una vespa!;-)

 

ok :mrgreen: seguirò le evoluzioni si questo post :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come si fa con la messa in strada? Agli occhi della legge e dei documenti resterà un "vespa 50" o dovrà essere reimmatricolata?

In uno dei vari messagi, c'è scritto che circolerà con targhino da 50 cc, come è giusto che sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente volete realizzare una cosa simile a questa imitazione di 90ss in vendita su subito?

 

Vespa 90 ss replica Moto e Scooter usato - In vendita Torino

 

Piccolo OT

 

Ma una vespa come quella dell'annuncio è possibile reimmatricolarla? Di fatto non corrisponde alle caratteristiche originali.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, ho capito.

L'è tutta na bufala, visto che sto post viene alimentato solo dalle nostre chiacchiere, devo, necessariamente, concludere che sta SS NUN CE STA'!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...