Vai al contenuto


dubbio targa


vespasurf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,:Ave_2:

sono appena ringiovanito...nel decider di metter apposto la mia vespa 50 dell'82...che mi ha sempre regalato soddisfazioni e che non mi ha mai abbandonato..:risata1:e solo voi potete capirmi....da domani inizierò a rimetterla a nuovo...(ferma da circa 12 anni)..

mi sorge un dubbio però...leggendo i vari forum ho letto che per far la targa per il 50 cè quella nova a 6 cifre e rifanno il libretto!!:testate:

questo vuol dire che il mio libretto originale verrà sostituito??' o posso decider di non rifarlo??...

spero possiate aiutarmi(capisco che qui da qualche parte cè gia la risposta ..ma ci son talmente tanti post che mi ci perdo e non riesco a trovare nulla..)

grazie anticipatamente....

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi.

 

Domanda, tu 12 anni fa non avevi il targhino a 5 cifre? Se ce l'hai ancora puoi utilizzarlo tranquillamente.

Quantomeno finchè non sarai obbligato per legge a sostituire il targhino a 5 cifre con quello a 6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,:Ave_2:

sono appena ringiovanito...nel decider di metter apposto la mia vespa 50 dell'82...che mi ha sempre regalato soddisfazioni e che non mi ha mai abbandonato..:risata1:e solo voi potete capirmi....da domani inizierò a rimetterla a nuovo...(ferma da circa 12 anni)..

mi sorge un dubbio però...leggendo i vari forum ho letto che per far la targa per il 50 cè quella nova a 6 cifre e rifanno il libretto!!:testate:

questo vuol dire che il mio libretto originale verrà sostituito??' o posso decider di non rifarlo??...

spero possiate aiutarmi(capisco che qui da qualche parte cè gia la risposta ..ma ci son talmente tanti post che mi ci perdo e non riesco a trovare nulla..)

grazie anticipatamente....

Michele

Le risposte alle domande più frequenti si trovano fra i topic importanti: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Ciao e benvenuto, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te...

si ci ho gia dato un'occhiata però dice solo che è disponibile solo nuova targa quadrata a 6 cifre ...ma non dice se devo rinunciare al mio libretto originale...

purtroppo ho letto meglio e mi sa che devo perder il mio libretto originale:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto da qualche parte che puoi farlo annullare e tenerlo per ricordo.

magariii...almeno quello...sarebbe bello saper come...forse dovrei chieder alla motorizzazione come fare....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
magariii...almeno quello...sarebbe bello saper come...forse dovrei chieder alla motorizzazione come fare....:mavieni:

Sì, prova a chiedere di trattenerlo come documento storico del veicolo, anche perché non tutte le sedi accettano di farlo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, prova a chiedere di trattenerlo come documento storico del veicolo, anche perché non tutte le sedi accettano di farlo.

 

Ciao, Gino

ciao e grazie,

io sono di Bari proverò....anche perchè ci tengo:ok:

poi se qualcuno dalle mie parti ha avuto esperienza...accetto consigli..:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie,

io sono di Bari proverò....anche perchè ci tengo:ok:

poi se qualcuno dalle mie parti ha avuto esperienza...accetto consigli..:mah:

 

A Cremona non te lo fanno tenere...

 

... però puoi sempre "perdere" :Lol_5::Lol_5::Lol_5: il libretto e farne regolare denuncia di smarrimento ai CC e quindi con la denuncia di smarrimento chiedere la nuova immatricolazione e la targa nuova ...

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

A Cremona non te lo fanno tenere...

 

... però puoi sempre "perdere" :Lol_5::Lol_5::Lol_5: il libretto e farne regolare denuncia di smarrimento ai CC e quindi con la denuncia di smarrimento chiedere la nuova immatricolazione e la targa nuova ...

 

marco

Bè è un'idea, ma se faccio cosi poi per far la nuova immatricolazione non è piu cpmplesso, oneroso, e ti controllano il mezzo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè è un'idea, ma se faccio cosi poi per far la nuova immatricolazione non è piu cpmplesso, oneroso, e ti controllano il mezzo???

 

il costo dovrebbe essere lo stesso , devi comunque pagare la targa , il libretto nuovo ... puoi sempre provare a passare in motorizzazione e chiedere cosa devi fare se non trovi più il libretto e cosa se invece lo ritrovi :)

 

Il mezzo va poi sottoposto a revisione in ogni caso , non so da te, qui se propro non è proprio al 100% è meglio passare da una officina privata che dalla motorizzazione , a un mio amico non hanno fatto passare un Ciao alla revisione in motorizzazione a causa "scarsa potenza frenante" : è uno di quelli con i freni a pattino (come le biciclette, è del '67) , regolarmente passato in una officina privata :)

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il costo dovrebbe essere lo stesso , devi comunque pagare la targa , il libretto nuovo ... puoi sempre provare a passare in motorizzazione e chiedere cosa devi fare se non trovi più il libretto e cosa se invece lo ritrovi :)

 

Il mezzo va poi sottoposto a revisione in ogni caso , non so da te, qui se propro non è proprio al 100% è meglio passare da una officina privata che dalla motorizzazione , a un mio amico non hanno fatto passare un Ciao alla revisione in motorizzazione a causa "scarsa potenza frenante" : è uno di quelli con i freni a pattino (come le biciclette, è del '67) , regolarmente passato in una officina privata :)

 

marco

Già, ma se "perdi" il libretto, devi fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione. In più, NON ti segnano sul nuovo libretto la data di prima immatricolazione, con tutto quello che ciò comporta. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma se "perdi" il libretto, devi fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione. In più, NON ti segnano sul nuovo libretto la data di prima immatricolazione, con tutto quello che ciò comporta. :roll:

 

Ciao, Gino

già infatti credo proprio che proverò a farmelo annullare e ridare come ricordo...ma se non siesco...pazienza...infatti alla motorizzazione devo solo prender la targa...il resto officina privata:Lol_5:

non passerebbe mai in motorizzazione....diciamo che nn fà propriamente i 45 km orari...ahhahah:mrgreen:

martedì se riesco passo e chiedo...grazie a tutti per le risoste...:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma se "perdi" il libretto, devi fare obbligatoriamente il collaudo in motorizzazione. In più, NON ti segnano sul nuovo libretto la data di prima immatricolazione, con tutto quello che ciò comporta. :roll:

 

Ciao, Gino

 

ciao a me e successo con la vespa 50 pk s che ho comprato purtroppo il vecchio proprietario aveva perso il libretto,la pratica la fatta tutta lui a nome mio e sul nuovo libretto risulta che il libretto la smarrito e una voce dove c'e scritto messa su strada 02/01/1983 tutto questo alla motorizzazione di brindisi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in che senso non capisco nn hai trovato impresso il numero motore?

infatti....ti spiego ho il mio 50 comprato nell'87( mi sembra ) del '82...

non ci ho mai fatto caso ma adesso che lo sto rimettendo a psto ho notato che porta sigla motore V5X1M al posto di quella sua V5x2t (PK50S)CHE è SEGNATA SUL LIBBRETTO E SUL TELAIO...

allora oggi son andato da un amico che ha un blokko 50 ma è senza sigla sui carte..:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti....ti spiego ho il mio 50 comprato nell'87( mi sembra ) del '82...

non ci ho mai fatto caso ma adesso che lo sto rimettendo a psto ho notato che porta sigla motore V5X1M al posto di quella sua V5x2t (PK50S)CHE è SEGNATA SUL LIBBRETTO E SUL TELAIO...

allora oggi son andato da un amico che ha un blokko 50 ma è senza sigla sui carte..:orrore:

I carter venduti come ricambi nuovi sono senza punzonatura e, per poter circolare con quelli (in caso di sostituzione per incidente o altro), bisogna portarsi appresso la fattura d'acquisto che specifica che modello di motore è, e la dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter venduti come ricambi nuovi sono senza punzonatura e, per poter circolare con quelli (in caso di sostituzione per incidente o altro), bisogna portarsi appresso la fattura d'acquisto che specifica che modello di motore è, e la dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte.

 

Ciao, Gino

si ma peccato che il mio 'ho acquistato negli anni '80.....dove c'era molta piu liberta...ahaha

però ora nn so come fare l'unica è cambiar il carter con uno con sigla giusta...però monterà un carter v5x2t su un v5x1m??:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti....ti spiego ho il mio 50 comprato nell'87( mi sembra ) del '82...

non ci ho mai fatto caso ma adesso che lo sto rimettendo a psto ho notato che porta sigla motore V5X1M al posto di quella sua V5x2t (PK50S)CHE è SEGNATA SUL LIBBRETTO E SUL TELAIO...

allora oggi son andato da un amico che ha un blokko 50 ma è senza sigla sui carte..:orrore:

 

scusami ma la tua vespa 50 e una pk s del 1982?se si e quella la sigla giusta v5x1m del motore anche la mia ha quella sigla sul motore e ho anche il certifica di origine della piaggio che lo riporta e v5x2t e la sigla del telaio della vespa 50 pk s

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si ma peccato che il mio 'ho acquistato negli anni '80.....dove c'era molta piu liberta...ahaha

però ora nn so come fare l'unica è cambiar il carter con uno con sigla giusta...però monterà un carter v5x2t su un v5x1m??:testate:

Veramente, la stessa regola vigeva anche allora, solo che non si facevano le revisioni! :roll:;-)

 

I carter sono perfettamente intercambiabili come dimensioni ed attacchi. E' il bello delle vespe!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma la tua vespa 50 e una pk s del 1982?se si e quella la sigla giusta v5x1m del motore anche la mia ha quella sigla sul motore e ho anche il certifica di origine della piaggio che lo riporta e v5x2t e la sigla del telaio della vespa 50 pk s

madoooo:orrore: forse sto facendo confusione in effetti sul libbretto (quello verde) è riportato:

telaio e serie V5X2T ( VESPA PK50S )

telaio N° V5X2T / 0066XXX

 

QUINDI IL NUMERO DEL MOTORE NON Cè??????????????

 

Allora ho quello giusto??? non viene riportato sul libbretto?

 

Non ci sto capendo piu nulla,

io ho una vespa PK50S immatricota nel 1982 con data libbretto 1983....

:-( fatemi capire è giusto allora???

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, la stessa regola vigeva anche allora, solo che non si facevano le revisioni! :roll:;-)

 

I carter sono perfettamente intercambiabili come dimensioni ed attacchi. E' il bello delle vespe!

 

Ciao, Gino

 

lo sò Gino...lo immagino almeno....ma noi prima non badavamo a molte cose...e non c'era internet con forum con gente preparata come adesso..:applauso:

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...