Vai al contenuto


tagliare parabrezza per ridurlo di misura


mugen_stumpo
 Share

Recommended Posts

ho due parabrezza giganti, non li userò mai nelle condizioni attuali, li vorrei tagliare in modo pulito e preciso per farne due cupolini medio piccoli...

 

cosa mi consigliate per il taglio? e come centrare la forma all'interno del parabrezza più grande?

 

grazie:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho due parabrezza giganti, non li userò mai nelle condizioni attuali, li vorrei tagliare in modo pulito e preciso per farne due cupolini medio piccoli...

 

cosa mi consigliate per il taglio? e come centrare la forma all'interno del parabrezza più grande?

 

grazie:ok:

 

bella idea...quasi quasi te la copio...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei chiamarlo e chiedergli bene cos'ha fatto, comunque mi pare che poi lui abbia messo anche una pellicola fumè per farlo oscurato e mi pare una mano di trasparente.

Per lisciare eventuali scheggiature mi pare con carta vetrata (anche lui come me fa il carroziere :mrgreen:) comunque provvedo a sentirlo e vi informo se interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei chiamarlo e chiedergli bene cos'ha fatto, comunque mi pare che poi lui abbia messo anche una pellicola fumè per farlo oscurato e mi pare una mano di trasparente.

Per lisciare eventuali scheggiature mi pare con carta vetrata (anche lui come me fa il carroziere :mrgreen:) comunque provvedo a sentirlo e vi informo se interessati.

 

Grazie Ivan, ne ho uno da tagliare e mi interessa molto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho due parabrezza giganti, non li userò mai nelle condizioni attuali, li vorrei tagliare in modo pulito e preciso per farne due cupolini medio piccoli...

 

cosa mi consigliate per il taglio? e come centrare la forma all'interno del parabrezza più grande?

 

grazie:ok:

 

proprio qui su faidate c'é una discussione che fa al caso tuo... hai già guardato nel post Hot Topic??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito mio cugino (tra l'altro incavolato per problemi elettrici al pk ed ora anche di più dopo che gli ho spiegato dei blocchi in Lombardia :mrgreen:)

Lui ha fatto una dima e ha segnato con un pennarello dove tagliare, poi ha tagliato con il seghetto del ferro, chiedo venia per prima che ho scritto seghetto alternativo, una volta finito ha passato il bordo con il dremel pre rifinirlo bene, ma ha detto che se si fa un lavoro per bene già viene un buon risultato.

Lui volendolo fumè, come ho scritto prima ha applicato pellicola e una mano di trasparente ed ha finito.

 

Mi ha detto però che anche il tipo di parabrezza è influente. Lui l'ha tagliato d'estate, quando il caldo fa si che il plexiglass sia meno "secco" e con minore rischio di crepe e rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho visto una ditta che lavora il plexiglass in maniera industriale che usa una fiamma tipo cannello con un gas particolare (non so cosa sia) che con una passata di quella la tira lucida come uno specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi ci sono messo un due orette e l'ho fatto ... ho tagliato un parabrezza di un mezzo x...mi sa che l'avevo trovato anni fa vicino ad un cassonetto:sbonk:

 

esteticamente non è certo il massimo però a me piace un sacco (l'ho fatto io, ci mancherebbe:crazy::lol:)

 

lungo tutto il bordo c'ho messo una stringa parasportelli per auto così il lavoro è molto più pulito...

 

ditemi che ve ne pare...

 

2mg349x.jpg

 

344z4ep.jpg

 

2b85f8.jpg

 

lo so le foto fanno parecchio schifo:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente avrei lasciato una simil forma di quelli in commercio, con il borso esterno che si allarga un pò verso le manopole. Non so se mi son spiegato :mah:

Però se ne avevi 2 uguali hai fatto bene e farne uno piccolo, anche se purtroppo gli attacchi fanno notare che era un parabrezza alto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sarebbe servito un parabrezza per vespa per far quello che intendi tu... invece ho usato un parabrezza per frullo indeterminato che ho tagliato nella parte inferiore mantenendo la parte superiore... gli attacchi sono anch'essi di fortuna e a costo zero, avevo pensato anche di tagliarli, ma poi ho lasciato perdere per mancanza di voglia:sbonk:

 

praticamente avrei pututo usare un foglio di plexiglass leggermente curvato, questo però è sagomato molto meglio e soprattutto è gratis al 100% :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, domani lo provo andando all'università, ma la grandezza mi sembra proporzionata con ciò di cui avevo bisogno:ok:

 

per ora sono andato solo a far benzina e già l'aria sul petto sembra molto diminuita, e soprattutto zero vibrazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...