Vai al contenuto


Riconoscere sella originale px


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Devo acquistare una sella px ultima serie ma vorrei essere certo di prenderla originale o meglio ho bisogno di capire come riconoscere la sella giusta.

La domanda nasce dal fatto che su eBay vedo la stessa sella (quella in vari colori) del px ultima serie a prezzi variabili tra i 47 euro e gli 80 euro; mi dicono anche che le selle la Piaggio le prenderebbe a Napoli dagli stessi produttori che riforniscono i vari mercanti di eBay.

Se cosi' fosse allora vale la pensa spendere 80 euro per la stessa sella che altri vendono a 45 o 47?

Se vado in Piaggio la pago molto di piu'?

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se può interesarti l'atro giorno

ho recuperato questo telaio da un demolitore

Mi dicono sia x vespa modello px anni 80 e/o arcobaleno

 

Visto che non ho px, se interessa, te lo giro al prezzo che l'ho pagato

 

ciao

telaio sella.JPG

telaio sella -1.JPG

telaio sella -2.JPG

telaio sella -3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

se può interesarti l'atro giorno

ho recuperato questo telaio da un demolitore

Mi dicono sia x vespa modello px anni 80 e/o arcobaleno

 

Visto che non ho px, se interessa, te lo giro al prezzo che l'ho pagato

 

ciao

 

Da quanto ho capito il nostro amico cerca quella del PX MY!!!

PS: Horusbird mi dispiace ma non ti posso aiutare essendo ignorante in materia!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io lo scorso anno ho comprato una sella per la mia PX sai per far viaggiare più comodamente mia moglie nelle lunghe tratte. Ho preso una sella della di...e (senza fare pubblicità) su e-bay pagandola si proprio 47 euro. La ditta è a Napoli e diceva il venditore che la Piaggio le ordina proprio da li e ci stampa poi il logo sul retro della sella. Bha! Colori grigio, nero o marrone. Pare che le due produttrici in Italia siano una a napoli e un' altra se non erro vicino Ancona o Macerata ditta sp..m. Scrivo così perchè non so se posso fare pubblicità. Ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

sp..m di..e :crazy: ma come parlate ???? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pisa si giusto...:oops:

 

Per Horus: sai parliamo "codificato" per non fare pubblicità occulta, eh eh eeh!:mrgreen:

 

Ma quale pubblicità occulta!!!

 

FUORI I NOMI!!! :mrgreen:

 

Altrimenti dovremmo stare sempre a dire:

 

ho il 177 dell po...ni

 

l'albero maz...lli

 

olio bar...l

 

se può essere utile a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo acquistare una sella px ultima serie ma vorrei essere certo di prenderla originale o meglio ho bisogno di capire come riconoscere la sella giusta.

La domanda nasce dal fatto che su eBay vedo la stessa sella (quella in vari colori) del px ultima serie a prezzi variabili tra i 47 euro e gli 80 euro; mi dicono anche che le selle la Piaggio le prenderebbe a Napoli dagli stessi produttori che riforniscono i vari mercanti di eBay.

Se cosi' fosse allora vale la pensa spendere 80 euro per la stessa sella che altri vendono a 45 o 47?

Se vado in Piaggio la pago molto di piu'?

 

Grazie

 

:ciao:

 

Horus la mia è Dieffe, è esteticamente uguale a l'originale ma non ha la scritta Piaggio sotto il culo del passeggero.

La ho presa sulla 40ntina anch'io e mi ci trovo benissimo, bella esteticamente e comodissima!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La cosa che vorrei capire e' se tra le due selle sotto c'e' differenza o meno e come si spiega che una costa il "doppio" dell'altra.... :mah:

 

SELLA VESPA PX ULTIMO GRIGIA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

SELLA VESPA PX125-150-200 NUOVO TIPO GRIGIA SCURO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale pubblicità occulta!!!

 

FUORI I NOMI!!! :mrgreen:

 

Altrimenti dovremmo stare sempre a dire:

 

ho il 177 dell po...ni

 

l'albero maz...lli

 

olio bar...l

 

se può essere utile a tutti ;-)

 

 

Hai ragione da... in effetti le due ditte sono la DIEFFE di Napoli e la SPAAM di Lucca. www.dieffeonline.com il sito della prima e questo: :: Spaam :: quello della seconda.

Secondo me il prezzzo varia a seconda della marca e soprattutto se son o meno marchiate piaggio.

Per il discorso della comodità sicuramente sono più rigide delle originali ovviamente non avendo le molle ma come seduta sono più larghe ed "ergonomiche". Il miglior vantaggio poi va al passeggero che a parer mio ne guadagna di confort in quanto è ancora più larga e comoda di quelle sempre originali.

Poi... a chi l'ha provata dica pure come si trova giusto per confrontre le opignoni! Ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso della comodità sicuramente sono più rigide delle originali ovviamente non avendo le molle ma come seduta sono più larghe ed "ergonomiche".

 

ma il nuovo px ha la sella con le molle? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il nuovo px ha la sella con le molle? :mah:

 

Hai pienamente ragione, non mi sono ben espresso.:Ave_2:Intendevo quelle fino agli anni 90 con le molle, PX pre e post arcobaleno!! Certamente le selle dei MY sono con il telaio di plastica e inbottitura in schiuma di gomma. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...