Vai al contenuto


La giusta"impossibile" carburazione...2!!


Mixxax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti raga,

credo di aver capito il problema della carburazione della mia vespa! Come vi ricordo...ho cambiato cilindro (polini 177), carburatore (24/24), marmitta (sito plus)!!

Da quando l'ho praticamente passato da 150 a 175...non riesco a trovare la carburazione ideale: ho notato che quando vado in pianura a filo d'acceleratore per distanze più o meno lunghe...ma soprattutto quando sto fermo a semaforo, al momento di ripartire balbetta...o addirittura s spegne! Poi...smanettando un paio di volte con l'acceleratore si sistema tutto; infatti se procedo ad andature di accelerazione e decelerazioni piu o meno continue...il problema sparisce!!

Praticamente...è come se si imbrattasse troppo la candela alle basse andature...o quando mi fermo!! Ho montato un getto max piu piccolo, da 116 son passato a 110: è molto più fluido...ma il problemaq persiste! Ho pure notato che col 116 la candela era perfettamente nocciola...adesso è nera!!

COME E' POSSIBILE CHE CON UNA CARBURAZIONE PIU' MAGRA LA CANDELA SI IMBRATTA DI PIU??

QUAL'E IL PROBLEMA?? DOV'E' CHE SBAGLIO??

Qualcuno di voi mi aveva consigliato di provare un getto min più grasso...ma a questo punto, non peggiorerei la situazione?? A parte che tutti i meccanici che conosco mi sconsigliano di cambiare i getti min...e che in giro nn si trovano!!

HELP...PLEASE!!

THANK'S EVERYONE!!!

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, sei grasso al minimo o prende poca aria sempre al minimo. Potresti avere le condotte del carburatore sporche. Prova magari a fare un forellino sopra il getto del minimo.

 

Ma il carburatore è nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, sei grasso al minimo o prende poca aria sempre al minimo. Potresti avere le condotte del carburatore sporche. Prova magari a fare un forellino sopra il getto del minimo.

 

e POI GIà LA CANDELA è NERA...NON PEGGIORO LE COSE??

Link al commento
Condividi su altri siti

quello è il max...e va bene! E come min...quale hai?? Sicuramente un 55-160 come uil mio...!

Il fatto è che il px 150e del 2003 come il mio...ha il motore diverso, quindi ci possono essere differenze di carburazione anche se i pezzi ra il mio ed il tuo ts sono uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il famoso forellino va fatto sul lato superiore del filtro esattamente sopra il getto del massimo.

Ma di 2 mm appena!!!

 

CIOE' SUL FILTRO DELL'ARIA...?? QUINDI DICIAMO SULLA PARTE RIVOLTA VERSO IL GETTO MAX...QUINDI INFERIORE (RISPETTO ALLA MIA VISUALE QUANDO TOLGO IL COPERCHIO...)...!

MA COSI' SMAGRISCO IL MIN..??

nON LHO MAI FATTA NA COSA SIMILE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Così smagrisci e basta.

Il getto del minimo non lo toccare che ti imputtani.

Regola meglio la vite dell'aria e vedi come va.

 

Tieni presente che tutti i polini al minimo imbrattano.

 

 

Prima di fare l'operazione, pulisci la candela, fatti un giretto di 400m senza filtro e vedi come si comporta al tiro e al minimo.

Poi controlla lo stato della candela se nera o nocciola o bianca.

 

Poi decidi se fare il buchettino sul filtro in corrispondenza del getto del massimo.

 

 

PS. Non fare molta strada senza filtro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

così smagrisci e basta.

Il getto del minimo non lo toccare che ti imputtani.

Regola meglio la vite dell'aria e vedi come va.

 

Tieni presente che tutti i polini al minimo imbrattano.

 

 

Prima di fare l'operazione, pulisci la candela, fatti un giretto di 400m senza filtro e vedi come si comporta al tiro e al minimo.

Poi controlla lo stato della candela se nera o nocciola o bianca.

 

Poi decidi se fare il buchettino sul filtro in corrispondenza del getto del massimo.

 

 

Ps. Non fare molta strada senza filtro!!!

 

dunque: Se nera...non foro, perche' il problema non viene da li'!

Se nocciola...il problema voiene da li'...quindi foro!

Se bianca...?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

No!!!

Se la candela è nera stai grasso.

Se è nocciola sei giusto.

Se è bianca sei magro e grippi!

 

Il foro lo dovresti fare se sei grasso=nero.

 

La prova senza filtro è per vedere se migliora ovvero hai bisogno di più aria.

Ma capirai che senza filtro di aria gliene arriva che gliene arriva, quindi se dopo i 400/500 metri senza filtro la candela è nocciola forse puoi fare il buco.

Se è bianca no!

Se è ancora nera si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, prova a regolarti la vite dell'aria dietro il carburatore e vedi come ti rende.

Poi provi getti sempre più piccoli fino a che li regge (candela al massimo nocciola, se sei sempre nero con il polini è meglio!!!) maaaaaaaai bianca.

 

In pratica meglio imbrattare la candela al minimo che grippare al massimo, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto devi metterne smagrire quindi getto min. + magro o forellino

 

Eto ma tu quindi dici che il forellino dovrei farlo sul getto min? Non sopra quello del max...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, prova a regolarti la vite dell'aria dietro il carburatore e vedi come ti rende.

Poi provi getti sempre più piccoli fino a che li regge (candela al massimo nocciola, se sei sempre nero con il polini è meglio!!!) maaaaaaaai bianca.

 

In pratica meglio imbrattare la candela al minimo che grippare al massimo, ok?

 

Ma scusa hood, posso mettere un getto max ancora più piccolo di un 110...in un 24/24?? Non lo rendo così sottoutilizzato...il carburatore??

La vite dell'aria l'ho aperta già abbastanza...credi che devo aprirla ancora di più?? Cmq...magari faccio quella prova che mi hai detto!

Senti...ma se invece faccio un buchino sopra il getto MIN invece che sopra il Max...non dovrebbe essere meglio, visto che il mio problema è quello di essere grasso al min...??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...