Vai al contenuto


ennesima truffa


scinto
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi oggi nel disperato tentativo di trovare una primavera mi sono imbattuto nel solito furbo.. solita storia vespa si trova liverpool prezzo include spedizione..bla bla bla l'ho rimpito di insulti..vengono in italia e se credono furbi!!:boxing: ecco l'annuncio http://moto.yakaz.it/r/?wIqvWcULcMiYqK8rZTMfEnAytDlAQOcnDlDBV9Z0bR%2BlmU6NHgXuKk1Kyoh9xupiVvzhjrr9LmLzJUSr%2Fyef8%2FjRM%2BrfgNoqQawf8lvjIMfJjcx4K3QcVgcrDVLus%2BcOqrxGhd6sea0%2BMmEQfupt57j4LcSO6Efe2mJuY9%2Ft0ck11odoj7u98ClRFzThVRY3DLXfkwsARCZ8x4HQIjU036xvkCVOQH5sTwtmszBz3ykRpBawMkhqkM8RRlOcEcKssCt8yjE2ptMl2yR6h6dJu0Q%3D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho provato a mandarli un messaggio dicendogli che ero interessato alla vespa e guardate cosa mi ha scritto:La Vespa è ancora disponibile

Il prezzo: 1.600 (€) Euro con la Spedizione inclusa.

Ho acquistato questo Vespa da Italia,sono i problemi finanziari e purtroppo sono costretto a vendere.

Mi dispiace davvero che non possono godere di più questo bellissimo giocattolo.

La procedura di trasloco è cara per me così vendo il vespa perché ho bisogno del denaro d'urgenza.

Lo scooter è in perfette condizioni (come nuovo) senza graffi o ammaccature(Vedere le immagini).

 

Per ulteriori immagini:

http://picasaweb.google..com/vestechdesgn/Primavera1975#

 

Ho tutti i documenti di registrazione originali pronta per il passaggio, e manuali tecnici.

La Vespa è Liverpool, Inghilterra alla mia casa.

Io sono in Liverpool, Inghilterra, lavoro per una società di Design ma spero che non è un problema in quanto che posso pagare per il trasporto dalla Inghilterra in Italia.

Fammi sapere se siete interessati.

(Si prega di scusa mia traduzione, tradotto con google)

Gentili Saluti

Brandon Archer

ed io gli ho risposto dicendo:o ho un parente in inghilterra potrebbe venirla a visionare lui!così le darà lui i soldi a mano!e porterà lui la vespa in italia!mi dica quando può venire a visionare la vespa!

mah vedremo come andrà a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande! Anch'io ho visto quell'annuncio diverse volte e per quanto poco ne possa capire mi ha dato quel tanto di retrogusto pataccato. Mi sembra di ricordarne un altro riguardante una farobasso che su un portale veniva venduta a 2550 e su un altro guarda una po' a 5100, la curiosità stava nella foto identica per antrambe con l'unica differenza che per quella più economeca era stata tagliata... se lo ritrovo lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi io ci credo.Ora acquistero subito questa bellissima vespa.Voi non capite che mega occasione sia!!.......

 

 

.

 

 

 

 

..

....

........che due palle sti maledetti :D!! ma poi sempre la solita storia...almeno un po di fantasia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti,il tipo mi ha risposto:

Me ancora Marco,

 

Ho un altro ideea per chiudere nostro accordo:

 

- se si dispone di un parente a Londra mandargli il denaro utilizzando Western Union Services.

 

- dopo che, di inviarmi il nome del mittente (tu) ricevitore nome (il parente) e il numero di riferimento da Western Union

 

- i chiamerà Western Union per vedere se si tratta di un trasferimento sul tuo parente di nome

 

Western Union, se mi ha detto che vi è un trasferimento sul tuo parente di nome i

i organizzerà la spedizione della Vespa a voi

 

- dopo riceverete vespa e ispezionare, si passa al trasferimento sul mio nome e l'indirizzo

 

- Mi auguro che si passa il trasferimento

 

- Mi auguro che si passa il trasferimento a mio nome dopo si riceverà la Vespa

 

- Voi ei vostri soldi sono sicuro al 100% adesso, e spero che lei è una persona onesta

 

- cosa ne pensi?

 

Sono da Liverpool..

 

Gentili Saluti,

Brandon Archer

56 Rodney Street

Liverpool, L1 9AD

UK

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.......

 

- dopo che, di inviarmi il nome del mittente (tu) ricevitore nome (il parente) e il numero di riferimento da Western Union

 

......

 

giammai!!!!

 

con WU il versamento non è nominativo.. il solo riferimento basta ed avanza per riscuotere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cavoli mi ha fregato 1600,00€ purtroppo sono stato proprio un c.......e

infatti all'inizio mi puzzava perchè 1600.00 x un et3 restaurato sono veramente pochi,ma il truffatore mi rassicura dicendomi che avrei pagato il transportatore alla consegna con money gram????? allora dico vai!!!! infatti ricevo una e mail da NorthWest Transporter (Transactions@northwest-trans.com) dove allegato cè il documento di trasporto e il cod x monitorare la spedizione,(QZ1T15DX55ADXER7S27V2009DS562IT http://northwest-trans.com/en/track.html) richiedendomi il pagamento tramite money gram x concludere l'operazione assicurandomi che avrebbero trattenuto il denaro x 10 gg prima di girarlo al venditore in modo da poter visionare il mezzo,quindi controllo la spedizione sul loro sito e sembra tutto ok,pago e tran..... spariti tutti

La cosa assurda che facendo denuncia mi sento dire se ero sicuro perchè tanto andrà sicuramente tutto in prescrizione solo nel caso in cui il truffatore avesse altre denunce o facesse parte di un'associazione a delinquere bla bla bla ......

Siamo proprio in mano a nessuno infatti ho risposto al polizziotto che allora avrei smesso di lavorare e mi mettevo a fare il truffatore.........

Ma me la lego al dito mi sto già muovendo con tutti i dati in mio possesso(indirizzi ip ecc...)

e se lo trovo.....

Se qualcuno è già stato fregato si unisca, l'unione fa la forza,non è per i soldi,quelli vanno e vengono ma il principio, stavolta me lo sono proprio meritato e dire che sto sempre attento,ma quando mia moglie, a sto giro non mi ha detto nulla e alla e mail di spedizione avvenuta mi si è annebbiato il cervello

Vorrà dire che continuerò a fare il fighetto con il mio gl del 63 e non il teppista con il primaverino truccato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli mi ha fregato 1600,00€ purtroppo sono stato proprio un c.......e

infatti all'inizio mi puzzava perchè 1600.00 x un et3 restaurato sono veramente pochi,ma il truffatore mi rassicura dicendomi che avrei pagato il transportatore alla consegna con money gram????? allora dico vai!!!! infatti ricevo una e mail da NorthWest Transporter (Transactions@northwest-trans.com) dove allegato cè il documento di trasporto e il cod x monitorare la spedizione,(QZ1T15DX55ADXER7S27V2009DS562IT Capital Couriers UK - English language selected) richiedendomi il pagamento tramite money gram x concludere l'operazione assicurandomi che avrebbero trattenuto il denaro x 10 gg prima di girarlo al venditore in modo da poter visionare il mezzo,quindi controllo la spedizione sul loro sito e sembra tutto ok,pago e tran..... spariti tutti

La cosa assurda che facendo denuncia mi sento dire se ero sicuro perchè tanto andrà sicuramente tutto in prescrizione solo nel caso in cui il truffatore avesse altre denunce o facesse parte di un'associazione a delinquere bla bla bla ......

Siamo proprio in mano a nessuno infatti ho risposto al polizziotto che allora avrei smesso di lavorare e mi mettevo a fare il truffatore.........

Ma me la lego al dito mi sto già muovendo con tutti i dati in mio possesso(indirizzi ip ecc...)

e se lo trovo.....

Se qualcuno è già stato fregato si unisca, l'unione fa la forza,non è per i soldi,quelli vanno e vengono ma il principio, stavolta me lo sono proprio meritato e dire che sto sempre attento,ma quando mia moglie, a sto giro non mi ha detto nulla e alla e mail di spedizione avvenuta mi si è annebbiato il cervello

Vorrà dire che continuerò a fare il fighetto con il mio gl del 63 e non il teppista con il primaverino truccato.....

Non ci credo...

Si vede chiaramente che il sito è fasullo, basta fare un WHO IS per vedere.

Northwest-trans.com - Northwest Trans

Il sito dice UK, mentre il WHO IS dice California.

In pratica loro creano un sito - che sembra di una vera compagnia di spedizioni internazionali - e quando tu dai i tuoi dati, loro non fanno altro che inserirli nel loro sito e fare in modo che appaiano quando tu digiti il codice.

Il caro " Brandon Archer" è stato anche furbo, tanto da usare un vero indirizzo di Liverpool.

Il nome del sito taroccato è molto simile ad una compagnia esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! Quel sito è una sola. Copia un pezzo del testo di presentazione es: "The Capital Couriers package tracking systems accessed via this Web Site" e cercalo in google, esce http://www.capitalcouriers24.com/en/track.html che è un clone non più attivo di quello che ci hai mostrato, ma se vai a vedere la Copia cache di google c'è ancora.

 

Poi quel campo per la ricerca del tracking numberè un banalissimo e conosciutissimo javascript per creare una pagina protetta... insomma è tutto una sola. Poi ti sembra che uno spedizioniere ti mette il marchio piaggio nel modulo di spedizione http://northwest-trans.com/en/QZ1T15DX55ADXER7S27V2009DS562IT.htm

Poi all'indirizzo del venditore c'è un centro di epilazione :risata: Liverpool Botox Clinic, Tattoo & Hair Removal, Skin Resurfacing che si vede anche nelle foto di google 56 Rodney Street L1 9AD Liverpool - Google Maps

 

:cry: ti hanno proprio depilato! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...