Vai al contenuto



Rinfrescatina alla Gianna...


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Stamane sono andato a prendere la Gianna dal meccanico...doveva farmi un controllino al motore dopo il rodaggio..albero ok, pistone e fasce ok, cambiato olio e candela e riparato l'interruttore dello stop..costo totale ..10 neuri!!!:-) un meccanico onesto!

 

Dopodichè l'ho portata a casa, pulita, lucidata, cambiato le scarpette e messo le protezioni in gomma ad 8 dietro le scarpette...

mi sono però accorto cos'era il tintinnio metalico che avvertivo in rilascio..un bullone senza dado nel cavalletto!!!!! Bastardo infimo....!!!

L'ho levato, e da come forse si vede in foto ha scavato, e sotto vi si trova la lamiera nuda...che fare, li levo tutti, ritocco, ingrasso epoi ristringo una volta seccato? o ingrasso e basta?

Ho lucidato per bene anche il bordoscudo...però una chiappa non viene bene, rimane un pò con dell'alone, che faccio, la porta dal carrozzaio che la lucida lui?

Occorre anche che cambi il prma possibile la ruota posteriore, ho già in casa la nuova, ma manca il tempo!

CIMG4594 (Medium).jpg

CIMG4593 (Medium).JPG

CIMG4592 (Medium).JPG

CIMG4591 (Medium).jpg

CIMG4590 (Medium).JPG

CIMG4589 (Medium).JPG

CIMG4587 (Medium).JPG

CIMG4586 (Medium).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie lospecial..eddai che non è poi così brutto...e poi serve solo d'inverno....:Lol_5::Lol_5:..c'è quasi caldo li dietro in inverno...!!!

 

che modifiche avresti in mente? le avrei anche io, ma più la guardo così...da depliant e più mi piace!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lospecial..eddai che non è poi così brutto...e poi serve solo d'inverno....:Lol_5::Lol_5:..c'è quasi caldo li dietro in inverno...!!!

 

che modifiche avresti in mente? le avrei anche io, ma più la guardo così...da depliant e più mi piace!:-)

 

Ma niente di che, magari frecce bianche e cromate e qualche cromatura in più che non guasterebbe!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto 4587 non so se si vede bene sulla chiappa è rimasto un alone, sembra una sfregata, e non riesco a tirarlo via, come posso fare?

ho anche un graffietto superficiale, ma non riesco ad eliminarlo, provo con la carta del mille e poi lucido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! è azzurro metallizzato con vernice bicomponente e trasparente. cerca Gianna, ci sono delle foto migliori!

 

E' un colore eccezionale credo che anche io la farò così! Sai dirmi la tonalità precisa?

 

Se possibile mi invieresti una foto della tua vespa? vorrei farla vedere al mio carrozziere. ti lascio il mio indirizzo mail:

ruggiero_ar@yahoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un colore eccezionale credo che anche io la farò così! Sai dirmi la tonalità precisa?

 

Se possibile mi invieresti una foto della tua vespa? vorrei farla vedere al mio carrozziere. ti lascio il mio indirizzo mail:

ruggiero_ar@yahoo.it

 

 

Guarda qua, ci sono tutte le foto che vuoi...

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/6373-ed-ecco-voi-la-gianna.html

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...mi cogli in un attimo di perplessità...a memoria direi di si, comunque cerca nel database di vr, per l'anno 80 il colore azzurro metallizzato dovrebbe avere quel codice...

scusa ma tu hai guardato per il tuo anno che colori hai disponibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...mi cogli in un attimo di perplessità...a memoria direi di si, comunque cerca nel database di vr, per l'anno 80 il colore azzurro metallizzato dovrebbe avere quel codice...

scusa ma tu hai guardato per il tuo anno che colori hai disponibili?

 

Si, avevo già controllato, ma se cerchi un pò sulla rete di Px azzurro metallizzato codice 7002M se ne trovano molte, ma tutte diverse tra loro!

Il tuo colore è davvero fantastico (e sarebbe anche il colore originale della mia vespa)!

Ero indeciso anche con blu marine, ma credo che sceglierò l'azzurro metallizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry bellissima. Dove hai preso gli 8 da mettere nel cavalletto???

 

Gli8 sono dei paracolpi e si usano per evitare che le maniglie delle porte battano vicino al muro rovinandolo, si trovano in qualsiasi ferramenta o brico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli8 sono dei paracolpi e si usano per evitare che le maniglie delle porte battano vicino al muro rovinandolo, si trovano in qualsiasi ferramenta o brico....

Ah grazie. Il diametro?!?! Penso che ci siano di diverso diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, avevo già controllato, ma se cerchi un pò sulla rete di Px azzurro metallizzato codice 7002M se ne trovano molte, ma tutte diverse tra loro!

Il tuo colore è davvero fantastico (e sarebbe anche il colore originale della mia vespa)!

Ero indeciso anche con blu marine, ma credo che sceglierò l'azzurro metallizzato.

 

sul barattolo del colore c'è scritto azzurro metallizzato pm5/2 e poco sopra un codice 170108. che io sappia oltre a questo c'è l'azzurro cina, e stop. spero di esserti stato utile sul colore!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

machettefrega dell alone gabriele! è bellissima cosi la gianna!

 

:ciao:

 

;-) mi fa diventare matto sto alone..non riesco a toglierlo....

 

Niki ieri avevo voglia di canederli e me li sono venuto a mangiare .....:risata1:

 

700 km in giornata..però ne è valsa la pena!!!! mamma mia se son buoni.....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella con un qualche accessorio inoxxxx verrebbe una figata :lol:

 

non me ne parlare valà...stasera mi sono avventurato nel cavalletto laterale...ho dovuto desistere..non riuscivo più a tenerla in piedi, per fortuna è venuto mio padre... però mi sono avanzati dellle placchette che non so dove vadano....la prossima spesa...sollevatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...