Vai al contenuto


Aiuto


Raf1963
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, chi può aiutarmi a risolvere un problema con una vespa 50 ET 2, il problema è il seguente: ho fatto rfornimento e dopo ca. 2 chilometri si è spenta e non vuole più saperne di partire, ho controllato la candela è non si bagna, corrente alla candela arriva, pulito carburatore, controllato filtro nel serbatoio benzina era pulito. non so più cosa guardare. grazie per i vostri consigli. ciao:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Distributore un po anomalo, se prima andava e dopo non va più poteva essere una causa cmq non so cosa dirti, non so come funzionano gli sPuter similvespa automatici, se non si bagna la candela magari è perchè non arriva benzina, magari è il rubinetto automatico che si è otturato, magari ti si è otturata di colpo la marmitta, magari cogli la palla al balzo e ti compri una vespa vera ;-):ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, non facciamo subito i cattivi perché qualcuno ha preferito un automatico alle marce. Piaggio li ha fatti, qualcuno doveva pur comprarli.

Comunque se fossi in te proverei a svuotare il serbatoio e rifornire con altra benzina fresca, in passato ho sentito parlare di benzina difettosa che non andava bene. Per la cronaca, migliaia di automobilisti che avevano fatto rifornimento nei distributori dello stesso gruppo con gli iniettori intasati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma quando ti si è spenta, pioveva?

 

Te lo chiedo perchè il Fly 100cc 4tempi della mia ragazza l'ho usato io sotto l'acqua l'altro gg e si spegneva, non s'accendeva, pur avendo le luci accese, poi è ripartito dopo un pò di spedivellate.

Dato che l'ho portato il giorno dopo alla Piaggio per il tagliando, mi hanno detto che è un difetto di quel mezzo, e hanno controllato e cambiato qualcosa (non saprei cosa, non l'ho ritirato io) che era pure un difetto del mezzo, quindi in garanzia :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora carissimi volevo precisare alcune cosette, io non ho preferito una vespa automatica, in quanto posseggo un vecchio PX 125 del 1991, e una vespa 50 tre marce faro rotondo del 1979, io sulla vespa quella con la V maiuscola ci sono nato, forse diversi che hanno giudicato la mia scelta (indirettamente mia) non erano ancora nati o se la facevano ancora sotto.

lo sputer come lo ha definito qualcuno è di mia figlia, che ha ereditato la passione per la vespa, ma essendo molto giovane non puo condurre la px. ancora un'ultima cosa, la vespa et2 è comunque una vespa che lo vogliate o no.

io volevo solo chiedere un consiglio visto che a leggere voi siete molto esperti con le vespe, ma se ricevo solo critiche, vuol dire che mi sono rivolto al sito sbagliato.

grazie mille, raf1963:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente per quel tipo di consigli non è questo il forum giusto, io ironicamente ti ho anche dato qualche dritta, Neropongo anche, se tu non le hai volute recepire è xchè probabilmente hai un po la coda di paglia :mrgreen:

Per la scelta dello sPuter (la P è maiuscola :mrgreen: ) è stata tua lungi da me giudicarla, io non l'avrei mai fatta, soprattutto se mia figlia che non può guidare un 125 aveva pronta una 50 a 3 marce...

Stessa cosa per la tua convinzione che l'et2 sia una vespa come le altre, per me puoi credere che sia anche un autobus la mia vita non cambia, anzi... :mrgreen:

Poi visto che l'et2 50 è una vespa come quelle che abbiamo noi dimmi cosa ha in comune, ha le marce? No. Ha la ruota di scorta? NO. E' un mezzo dalla manutenzione semplice? No. Vado avanti? meglio di no vah.... :mrgreen:

 

:ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro dexolo, che non era il forum giusto, bastava dirmelo senza ironia ed esplicitamente, coda di paglia non capisco il nesso? puoi spiegarmelo?

la scelta dello sPuter lo chiami così, vero?è di mia figlia in quanto non se la senta di usare la mia prima vespa, comprensibile.

la et2 non è per me una vespa, bensì per la piaggio che la chiamata così, è accomunarla ad un autobus mi sembra eccessivo e fuori luogo.

è vero non ha le marce, come la tua, anche la ferrari di formula uno si differenzia dalle ferrari che incontriamo sulle nostre strade, vuoi dire che non è una ferrari? la ruota di scorta non serve più, con l'evolzione delle gomme. ultima volta che ho bucato con la vespa, avevo si e no vent'anni, oggi quarantasei primavere.

per mezzo semplice ti assicuro che è semplice, lo stesso problema può succedere anche sulle vespe con la V maiuscola, credimi.:mavieni::lol:

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

coda di paglia non capisco il nesso? puoi spiegarmelo?

 

Certamente, eccolo qua il nesso. Bene o male, (forse più male che bene) ti è stata data qualche dritta, benchè noi delle frullovespe non siamo molto esperti....

Poi non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

 

se non si bagna la candela magari è perchè non arriva benzina, magari è il rubinetto automatico che si è otturato, magari ti si è otturata di colpo la marmitta

 

Scusa, ma quando ti si è spenta, pioveva?

 

Te lo chiedo perchè il Fly 100cc 4tempi della mia ragazza l'ho usato io sotto l'acqua l'altro gg e si spegneva, non s'accendeva, pur avendo le luci accese, poi è ripartito dopo un pò di spedivellate.

...

 

Comunque se fossi in te proverei a svuotare il serbatoio e rifornire con altra benzina fresca, in passato ho sentito parlare di benzina difettosa che non andava bene...

 

Se ti sei offeso, se ti ho offeso io, ti chiedo pubblicamente scusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

...anche la ferrari di formula uno si differenzia dalle ferrari che incontriamo sulle nostre strade, vuoi dire che non è una ferrari?

 

Ora ho capito xchè per te le vespe sono sempre vespe anche se fatte in maniera palesemente differente, paragoni un mezzo studiato solo ed esclusivamente per le gare, ad un altro che seppur della stessa marca e con prestazioni notevoli è studiato per un uso stradale. :sbonk: :sbonk: :sbonk:

E' come dire che l'ape poker si differenzia dalla vespa, vuol dire che non è piaggio????

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro dexolo, io non mi sono offeso, ci vuole ben altro, per offendermi, ci tenevo a essere chiaro.

accetto le tue scuse.

 

ecco cosa avevo scritto nella mia richiesta d'aiuto:

 

"ciao a tutti, chi può aiutarmi a risolvere un problema con una vespa 50 ET 2, il problema è il seguente: ho fatto rfornimento e dopo ca. 2 chilometri si è spenta e non vuole più saperne di partire, ho controllato la candela è non si bagna, corrente alla candela arriva, pulito carburatore, controllato filtro nel serbatoio benzina era pulito. non so più cosa guardare. grazie per i vostri consigli. ciao:mah: "

 

un saluto raf1963:-) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
allora carissimi volevo precisare alcune cosette, io non ho preferito una vespa automatica, in quanto posseggo un vecchio PX 125 del 1991, e una vespa 50 tre marce faro rotondo del 1979, io sulla vespa quella con la V maiuscola ci sono nato, forse diversi che hanno giudicato la mia scelta (indirettamente mia) non erano ancora nati o se la facevano ancora sotto.

lo sputer come lo ha definito qualcuno è di mia figlia, che ha ereditato la passione per la vespa, ma essendo molto giovane non puo condurre la px. ancora un'ultima cosa, la vespa et2 è comunque una vespa che lo vogliate o no.

io volevo solo chiedere un consiglio visto che a leggere voi siete molto esperti con le vespe, ma se ricevo solo critiche, vuol dire che mi sono rivolto al sito sbagliato.

grazie mille, raf1963:ciao::ciao::ciao::ciao:

 

Ciao raf, mi scuso a nome del forum se alcune battute espresse in questo post possono averti offeso in qualche modo, purtroppo come avrai notato leggendo in giro per VR ti sarai accorto che il massimo della spudoratezza su VR lo si raggiunge anche solo possedendo una speedmatic (come ne ho una io ;-) ) e probabilmente non stato preso a parolacce solo perche' sono l'admin del forum ma credo che molti avessero voglia di farlo :Lol_5:.

D'altra parte, senza scendere in ulteriori polemiche e discussioni, su VR una grossa conoscenza di motori senza marce non la trovi, o meglio certamente alcuni ne sapranno qualcosa ma, non essendo una conoscenza diffusa, i normali frequentatori non credo abbiamo modo di dare ulteriori aiuti oltre a quelli quotati due post piu' in alto che , io personalmente prenderei in considerazione.

 

Comunque... per il 99% degli utenti di questo forum la et2 "non" e' una vespa, cosi' come "non lo e'" la 250 e via di seguito; siamo praticamente tutti contro la politica di casa Piaggio e siamo molto in disaccordo con l'abbandono del PX visto che altri nel mondo con molta lungimiranza seguitano a produrlo con ottimi risultati anche se il nome e' cambiato in LML o altri di oltreoceano.

 

Se hai bisogno di suggerimenti, consigli o anche solo di scambi di opinioni sul 125 del 91 o sulla faro tondo del 79 ben lieti e disponibili, forse non e' centratissimo il topic che tratta di et2 nel forum offina smallframe.

 

Sperando di seguitare a leggerti in maniera piu' discorsiva in piazzetta o in off topics o piu' tecnica su argomenti specifici ai modelli di cui trattiamo nei vari forum ti invio cordiali saluti e mi scuso nuovamente se possiamo essere stati poco elastici. :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raf,

che tu sia un vero vespista

e altresì che questo non è forum da frullini è indubbio! ;-)

Comunque sulla frullovespa ET4 di mia moglie succedeva spesso che il cavo della candela, all'uscita dalla bobina AT si spanasse non trasmettendo + la scintilla.

Questo xchè i geni che hanno progettato il mezzo hanno posto la bobina sulla parte fissa del telaio e il motore con la candela sul monobraccio posteriore.

In questo modo il cavo, che alla bobina è solo avvitato ad una vite tipo lamiera, muovendosi in continuazione si danneggia fino a non fare + contatto.

Prova a vedere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga posso dire una cosa? Siete veramente scassaballe... xD cioè non è la prima volta che capita una discussione del genere... E' vero che i consigli li date, ma spesso e volentieri uniti a insinuazioni maligne (non dite che non è vero) e cose del genere... E' logico che chi li chiede si offenda e risponda male... Poi voi reagite come se dal niente fosse arrivato e vi avesse insultato... Se ha chiesto è perchè aveva bisogno... Di solito uno ha di meglio da fare che attaccar briga su un forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga posso dire una cosa? Siete veramente scassaballe... xD cioè non è la prima volta che capita una discussione del genere... E' vero che i consigli li date, ma spesso e volentieri uniti a insinuazioni maligne (non dite che non è vero) e cose del genere... E' logico che chi li chiede si offenda e risponda male... Poi voi reagite come se dal niente fosse arrivato e vi avesse insultato... Se ha chiesto è perchè aveva bisogno... Di solito uno ha di meglio da fare che attaccar briga su un forum...

 

Dai Lorenzo, c'è già stato un intervento chiarificatore di Horus, evitiamo pertanto inutili e dannose repliche.

 

Penso che tutto sia stato abbondantemente chiarito e risolto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...