Vai al contenuto


Assicurazione 50cc con vespa FMI


snoopyPX
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, scrivo perchè vorrei avere dei chiarimenti sulle assicurazioni agevolate per i 50ini.

Un mesetto fa ho avuto l'occasione di comprare un ciao PX dell'82 con documenti dell'epoca ( libretto verde). Sto pensando di rimetterlo in sesto e regalarlo alla mia ragazza per questa estate, ma non esistendo assicurazioni ad hoc per i ciclomotori d'epoca dai vari preventivi spenderei anche più di 100 euro all'anno:roll:. Ho visto che le compagnie tipo helvetia offrono l'assicurazione a 10 euro l'anno per ogni mezzo d'epoca in più oltre un motociclo iscritto FMI/ASI. Sto seriamente pensando di iscrivere FMI la mia px125 che è già circolante, quindi basterebbe la procedura A solo con foto da come ho letto, assicurarmi con helvetia e poi assicurare il ciao a 10 euro.

Tuttavia non riesco a capire se anche il ciao dovrà essere iscritto a qualche registro per poter avere questo beneficio, e in tal caso quale perchè la certificazione FMI vale solo per moto oltre i 50cc:boh:

 

grazie in anticipo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

100 euro all'anno sono una cifra onestissima. Io ne pago 90 e non mi sogno nemmeno di andare a cercare altro. Tanti metterebbero la Firma pure per 200 e anche 300 visto anche i prezzi che sparano sopratutto nel sud Italia...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

100 euro all'anno sono una cifra onestissima. Io ne pago 90 e non mi sogno nemmeno di andare a cercare altro. Tanti metterebbero la Firma pure per 200 e anche 300 visto anche i prezzi che sparano sopratutto nel sud Italia...

 

:ciao:

 

Posso anche essere d'accordo sul fatto che non é un prezzo malvagio ma capisci che tra targhe nuove revisione assicurazione e assicurazione per la vespa , 100 euro per fare si e no 500 km in 3 mesi, per questo chiedevo quali fossero i requisiti per associare il ciao all'assicurazione del PX..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi sa che helvetia se non si hanno già polizze esistenti pretende che tutti i mezzi siano iscritti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti, scrivo perchè vorrei avere dei chiarimenti sulle assicurazioni agevolate per i 50ini.

Un mesetto fa ho avuto l'occasione di comprare un ciao PX dell'82 con documenti dell'epoca ( libretto verde). Sto pensando di rimetterlo in sesto e regalarlo alla mia ragazza per questa estate, ma non esistendo assicurazioni ad hoc per i ciclomotori d'epoca dai vari preventivi spenderei anche più di 100 euro all'anno:roll:. Ho visto che le compagnie tipo helvetia offrono l'assicurazione a 10 euro l'anno per ogni mezzo d'epoca in più oltre un motociclo iscritto FMI/ASI. Sto seriamente pensando di iscrivere FMI la mia px125 che è già circolante, quindi basterebbe la procedura A solo con foto da come ho letto, assicurarmi con helvetia e poi assicurare il ciao a 10 euro.

Tuttavia non riesco a capire se anche il ciao dovrà essere iscritto a qualche registro per poter avere questo beneficio, e in tal caso quale perchè la certificazione FMI vale solo per moto oltre i 50cc:boh:

 

grazie in anticipo! :ciao:

Guarda che all'FMI puoi iscrivere qualunque ciclomotore che abbia almeno 20 anni: http://www.federmoto.it/specialita/moto-epoca/ , forse ti confondi con ASI.

 

Comunque, puoi iscrivere PX e Ciao al registro storico e poi fare la polizza con Helvetia, ma devono essere entrambi a tuo nome.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che all'FMI puoi iscrivere qualunque ciclomotore che abbia almeno 20 anni: http://www.federmoto.it/specialita/moto-epoca/ , forse ti confondi con ASI.

 

Comunque, puoi iscrivere PX e Ciao al registro storico e poi fare la polizza con Helvetia, ma devono essere entrambi a tuo nome.

 

Ciao, Gino

 

Ti ringrazio gipirat, solo una cosa non mi é chiara... La tessera FMI va rinnovata ogni anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ti ringrazio gipirat, solo una cosa non mi é chiara... La tessera FMI va rinnovata ogni anno?

Sì, l'iscrizione dei mezzi al registro storico è una tantum, ma l'Helvetia vuole che il sottoscrittore della polizza rinnovi la sua iscrizione a FMI o ASI annualmente, e pretendono una copia della tessera rinnovata prima di rinnovare la polizza.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
l'Helvetia vuole che il sottoscrittore della polizza rinnovi la sua iscrizione a FMI o ASI annualmente, e pretendono una copia

 

 

questa mi sfuggiva!

ero rimasto alla sola tessera motoclub

ma vale x tutti o solo x i nuovi da maggio 2015?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
questa mi sfuggiva!

ero rimasto alla sola tessera motoclub

ma vale x tutti o solo x i nuovi da maggio 2015?

Qui da me da maggio, ma è meglio contattare direttamente l'assicuratore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...