Vai al contenuto


consigli carburazione per rodaggio....


feddevts
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio veloce:

 

-polini 177

-mazzuchelli anticipato

-SI 24

-carter e valvola raccordati

-padellino originale

 

Questo motore andava discretamente fino a qualche tempo fa con getto max 125 e la vite dietro svitata di 2.5 giri (be3,165). Poi ho deciso di riaprire per revisionare e fare meglio i lavori ai carter che erano stati fatti da cani. Ieri ho rimesso in moto ma è partita a fatica e risulta molto scarburata. Si "ingola" parecchio facendo un rumore sordo e si ingolfa con grande facilità. A dimostrazione di questo ieri pomeriggio ho messo in moto e lasciandola al minimo dopo poco si è spenta senza volerne più sapere di ripartire.....

Consigli sul da farsi? getto max 120? Come vi spiegate la differenza di carburazione prima e dopo la riapertura del blocco?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che potrebbe essere colpa della candela? magari......

quella che ho ora è una ngk grado 9, oggi ne vado a comperare una di grado 8 che credo più indicata.....speriam bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo questa discussione perchè non ho ancora risolto....

Il giorno dopo aver esposto il mio problema al forum scendo in garage e opero in questo modo:

-riporto l'anticipo a metà tra A e IT

-smonto il carburatore e lo pulisco

-tolgo il max da 125 e metto un 122

-candela nuova

- metto un serbatoio volante

 

....do una pedalata e via!parte al primo colpo,provo a spegnere e riaccendere ed è tutto perfetto!

Il giorno successivo torno nel garage e riprovo......niente......buio totale.......neanche uno scoppiettio che presagisca l'accensione!

Secondo voi che spiegazione ci può essere?grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...