Vai al contenuto



Inizio restauro Trottalemme


maxcaso
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Vorrei fare una domanda.....

 

Sto restaurando la mia vespona e mi era venuta l'idea di montare degli ammo carbone che mi dicono facciano miracoli in frenata. Un attimo prima di comprarli ho letto il post sull'ammortizzatore posteriore che sfonda il telaio, (questo qui http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16053-ammortizzatore-sfonda-il-telaio-aiuto.html) e mi è venuto un dubbio:

Non è che montando un ammortizzatore più rigido rischio lo stesso problema allo scatolato?:orrore::azz:

 

Quando viaggio in Vespa di solito sono piuttosto carico...:mrgreen:

 

Vi prego, rispondetem,i che presto mi renderanno la scocca verniciata e dovrò rimontarla:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho montato e devo ancora provarlo, comunque ti dico nella mia P200E che aveva giusto quei 92 mila kilometri la sede ammortizzatore era sfondata e carboni o bitubo in quel periodo non ne facevano...

 

 

quindi , precedentemente in un PX arcobaleno da me in possesso del 1987, avevo montato un ammortizzatore molto simile al carbone e non avevo rotto niente, per questo ho deciso di montarli nuovamente anche su questa restaurata...

 

se un giorno magari dopo altri 10 anni mi si rompe il supporto e melo farò risaldare , tanto adesso mi godo il mio ammortizzatore....

 

 

 

Per il resto aspettiamo i più esperti questa era solo la mia considerazione personale...io quindi lo monterei, perchè si che la vespa non è il top della sicurezza, ma se si puo migliorarla perchè no ?:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok proverò i Carbone... Sai... il dubbio lo avevo perchè carico come sono sull'avatar e con in più la zavorrina....:mrgreen:

 

Ma... Un idea folle:crazy:....

 

Se io metto un Carbone avanti e un normale dietro????

 

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti dopo tanto tempo:lol:

 

Dopo mesi che aspetto inutilmente due ciocce (pance, scocche,sacche,cofani,...:scalata: ecc ecc ) ordinate da lavespadue:rabbia:ho pensato fosse il caso did arsi una mossa altrimenti la vespona diventa proprietà del carrozziere per usocapione :azz:.

 

Ho trovato queste in vendita, che dite? sono ok per la 200 arcobaleno???

 

Cofani vespa px coppia vecchio tipo ganci est Moto e Scooter usato - In vendita Caltanissetta

 

Grazie per l'attenzione:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi spiego meglio....

 

I miei cofani non hanno le alette che ho evidenziato vicino ai perni anteriori.

 

E' un problema che avevano le mie ?

Vanno bene lo stesso?

Sono di un altro tipo di vespa?

 

:Ave_2:

Scocche1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alette servono per i primi PX che avevano le leve di apertura dei cofani esternamente e non sotto la sella, in ogni caso puoi comunque montarle sul tuo PX arcobaleno, magari se non le vuoi vedere visto che sei in faso di restaure puoi provare a fartele eliminare dal carrozziere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buon giorno a tutti,

spero di essere sulla sessione giusta perche essendo nuovo non sono pratico.

La mia è una domanda semplice volevo fare un acquisto da scarso intenditore della vespa in allegato alle foto.Chiedevo a Voi esperti che valore puo avere in quelle condizioni e se tutta la ruggine visibile è semplicemente superficiale e quindi eliminabile grattandola semplicemente.

Colgo l'occasione per farvi i complimenti.

Saluti.

Alberto

P.s. come faccio a mettere una foto che non sia in internet??

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti,

spero di essere sulla sessione giusta perche essendo nuovo non sono pratico.

La mia è una domanda semplice volevo fare un acquisto da scarso intenditore della vespa in allegato alle foto.Chiedevo a Voi esperti che valore puo avere in quelle condizioni e se tutta la ruggine visibile è semplicemente superficiale e quindi eliminabile grattandola semplicemente.

Colgo l'occasione per farvi i complimenti.

Saluti.

Alberto

P.s. come faccio a mettere una foto che non sia in internet??

 

Se scorri in basso nel riquadro in cui hai scritto il messaggio trovi una riga ("allega file") in cui devi cliccare il pulsante gestione file.

Dalla maschera che si apre puoi allegare le foto che vuoi...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

HELP............

 

Aiutooooooo...........

 

Il carrozzone mi ha tinto la vespa di un azzurro tanto chiaro, che secondo lui è un PM 5/6 che pare essere un azzurro Fjord

 

Ma questo azzurro Fjord è più chiaro o più scuro rispetto al grigio azzurro metallizzato PM5/4 (7002M)??????????????

 

Ho tanta paura che abbia sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, guardandolo meglio sembra anche a me che vada bene. GRazie:mavieni:

quando l'ho vista in carrozzeria era nel forno e con quelle luci sembrava quasi argento e mi ero un pò preoccupato...

Link al commento
Condividi su altri siti

beato te forno ...non sa nemmeno cosa sia il forno la mia vespetta..aahahahah

 

 

Bellissimo colore vai di rimontaggio...ricorda prima bordo scudo, poi pedane...

 

Le pedane me le dovrebbero rimontare in carrozzeria, se il bordo scudo lo rimonto dopo è un problema?

 

 

E' a dir poco STUPENDA !!!!!!

Continua cosi' complimenti!!!

 

Grazie, gli incoraggiamenti sono sempre ben accetti :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena in tempo.... stavano per montare le pedane.

 

Lunedi mi rendpono la scocca pronta al montaggio. Io intanto mi svago con piccole cose per mascherare l'impazienza: Ho montato le frecce allle ciocce, la cresta sul parafango , griglia, clacson e scritta sul nasello e cambiato il cavo del freno anteriore.

 

Nel fvrattempo il carrozziere mi ha dato il prezzo dei lavori :testate:

 

850 euri

 

In effetti un pò ha lavorato avendo dovuto raddrizzare lo scudo e altri interventi simili extra prassi ( portare a lamiera e riverniciare).

 

Vabbeh.... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia è un prezzo onesto direi

 

 

se pensi che io ho speso solo per la ribattitura del telaio 600€ e che poi l'ho verniciata da solo altrimenti mene servivano altri 800....

 

Hai speso la metà di me...

 

 

dai dai ...

 

 

Ricordati di comprare tutte le guaine e i cavi nuove , poi importantissimo di accoppiare il cavo delle marce....

Prendi un pezzo di tubo di rame e un pezzo di termorestringente nero circa 60cm....poi quello di rame lo chiacci con una pinza a tenaglia verso l'alto e il termorestringente invece sul basso....

 

 

Vedrai che il tutto ti sembrerà moto più rigido e ben fatto...le marce entrano che è una figata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...