Vai al contenuto


Urge consiglio...compro o no?


roby9229
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, forse ho trovato la mia vespa dopo tante ricerche.

La vespa e una PX125 del 1981, a detta del nipote del proprietario (vespa intestata al nonno che verrà a firmare l'eventuale passaggio) la vespa è già iscritta all'ASI, gomme nuove e funzionante.

Ho fatto la visura online all'ACI.

Queste sono le foto e la visura:

Screenshot_20160920-100726.jpg

Prezzo 1700€ con passaggio di proprietà a carico mio, targa e documenti in regola.

Cosa ne dite?

Ci sono altre prove che dovrei fare per vedere se è tutto in regola?

Essendo già iscritta all'asi, dovrebbe darmi anche un documento che lo attesta giusto?

Eventualmente oltre all'aci, dove si può fare il passaggio di proprietà il sabato mattina? :mrgreen:

 

Sabato dovrei andare a vederla.

Attendo vostri pareri.

20160921_062553.jpg

20160921_062614.jpg

received_1224962620888357.jpeg

received_1224962637555022.jpeg

received_1224962724221680.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le foto, la Vespa è bella, ma si deve vedere se è veramente tutta funzionante... mi pare (dalla polvere depositata) che sia ferma da un pò...

a proposito, ma come si fa a tenere così una Vespa?

Sembra lo scaffale di un ripostiglio!!!:orrore:

 

Comunque, è vero che la visura all'ACI non costituisce documento legale, ma già ti dice che al 99% la Vespa è ok da un punto di vista burocratico!

 

Per il passaggio, mi sono sempre recato da un mio amico che ha un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche, mi fa un piccolo sconto sul costo, ma è serio, preciso, mi toglie tutti gli impicci e sbattimenti di girare uffici uffici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le foto, la Vespa è bella, ma si deve vedere se è veramente tutta funzionante... mi pare (dalla polvere depositata) che sia ferma da un pò...

a proposito, ma come si fa a tenere così una Vespa?

Sembra lo scaffale di un ripostiglio!!!:orrore:

 

Comunque, è vero che la visura all'ACI non costituisce documento legale, ma già ti dice che al 99% la Vespa è ok da un punto di vista burocratico!

 

Per il passaggio, mi sono sempre recato da un mio amico che ha un'agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche, mi fa un piccolo sconto sul costo, ma è serio, preciso, mi toglie tutti gli impicci e sbattimenti di girare uffici uffici...

 

Praticamente lui ha un nonno che ha "collezionato" diversi veicoli, visto che jon li usa mai ha deciso di vendere tutto. Ha messo in vendita 3 auto d'epoca e 3 moto (una vecchia della polizia, una lambretta j50 a 700€ e questa vespa).

Chiedendo se è possibile provarla sabato mi ha detto che non ci son problemi, che è ferma da 3 mesi circa, ma è in ordine come motore.

Per quanto riguarda l'iscrizione ASI che ha già, a me dovrebbe lasciare un documento giusto?

Per il passaggio avevo sentito l'ACI e sabato mattina era disponibile su appuntamento, causa lavoro non sono riuscito a richiamarla e temo che ora non sia più disponibile. Nel caso non lo fosse più, come ci si può comportare? Si può fare da soli tutte le pratiche, portare a casa la vespa e una volta a casa consegnare tutto con calma (avendo già le firme e tutto) oppure non è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lui ha un nonno che ha "collezionato" diversi veicoli, visto che jon li usa mai ha deciso di vendere tutto. Ha messo in vendita 3 auto d'epoca e 3 moto (una vecchia della polizia, una lambretta j50 a 700€ e questa vespa).

Chiedendo se è possibile provarla sabato mi ha detto che non ci son problemi, che è ferma da 3 mesi circa, ma è in ordine come motore.

Per quanto riguarda l'iscrizione ASI che ha già, a me dovrebbe lasciare un documento giusto?

Per il passaggio avevo sentito l'ACI e sabato mattina era disponibile su appuntamento, causa lavoro non sono riuscito a richiamarla e temo che ora non sia più disponibile. Nel caso non lo fosse più, come ci si può comportare? Si può fare da soli tutte le pratiche, portare a casa la vespa e una volta a casa consegnare tutto con calma (avendo già le firme e tutto) oppure non è possibile?

 

Sulla questione ASI, si deve avere la sua iscrizione (della Vespa) che girerà a te.

 

Sulla seconda questione, mi spiace, ma non so darti aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lui ha un nonno che ha "collezionato" diversi veicoli, visto che jon li usa mai ha deciso di vendere tutto. Ha messo in vendita 3 auto d'epoca e 3 moto (una vecchia della polizia, una lambretta j50 a 700€ e questa vespa).

 

....acc, ma dove sono tutti questi annunci? qualche pensierino sul Guzzone della polizia o sulla Lambretta ce lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

...io la prenderei. Proverei a sentirla a motore acceso.

 

Già infatti l'intenzione era quella di andare giù domani e accenderla e magari provarla per lo meno per sentire che il cambio sia ok, crociera, freni e frizione a posto.

Ho sentito un'agenzia che domani è aperta e il passaggio me lo fa pagare 206€.

 

Questi annunci li ho trovati su Facebook. Ci sono le pagine "Svuotiamo il garage" o vari gruppi di vendita e scambio veicoli d'epoca. Qualche volta si trovano cose carucce

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Praticamente lui ha un nonno che ha "collezionato" diversi veicoli, visto che jon li usa mai ha deciso di vendere tutto. Ha messo in vendita 3 auto d'epoca e 3 moto (una vecchia della polizia, una lambretta j50 a 700€ e questa vespa).

Chiedendo se è possibile provarla sabato mi ha detto che non ci son problemi, che è ferma da 3 mesi circa, ma è in ordine come motore.

Per quanto riguarda l'iscrizione ASI che ha già, a me dovrebbe lasciare un documento giusto?

Per il passaggio avevo sentito l'ACI e sabato mattina era disponibile su appuntamento, causa lavoro non sono riuscito a richiamarla e temo che ora non sia più disponibile. Nel caso non lo fosse più, come ci si può comportare? Si può fare da soli tutte le pratiche, portare a casa la vespa e una volta a casa consegnare tutto con calma (avendo già le firme e tutto) oppure non è possibile?

La firma del venditore dev'essere fatta davanti all'impiegato che la deve autenticare, altrimenti non autenticano nulla!

 

Prova a risentire l'agenzia ACI o, meglio, qualche altra agenzia di pratiche, se proprio dovete concludere di sabato. Ricorda di portarti appresso una marca da bollo da 16 euro per l'autentica in bollo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La firma del venditore dev'essere fatta davanti all'impiegato che la deve autenticare, altrimenti non autenticano nulla!

 

Prova a risentire l'agenzia ACI o, meglio, qualche altra agenzia di pratiche, se proprio dovete concludere di sabato. Ricorda di portarti appresso una marca da bollo da 16 euro per l'autentica in bollo.

 

Ciao, Gino

 

Ciao Gino!

Grazie per le informazioni, alla fine conosce lui un'agenzia di pratiche della sua città e penso andremo li alla fine. Dovrebbero far tutto loro

Link al commento
Condividi su altri siti

1700€ ... non è propriamente regalata. Diciamo che non è neanche un affare. Diciamo che, purtroppo, con la moda-vespa che incombe il prezzo è quasi giustificato.

 

Se la prendi con l'idea che sarà la tua compagna per la vita puoi anche fare l'acquisto. Ma per quanto mi riguarda è un prezzo esagerato per una banale PX125... Se fosse una P200E ti direi che è un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino!

Grazie per le informazioni, alla fine conosce lui un'agenzia di pratiche della sua città e penso andremo li alla fine. Dovrebbero far tutto loro

Accordati sul prezzo prima! A scanso di sorprese.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

1700€ ... non è propriamente regalata. Diciamo che non è neanche un affare. Diciamo che, purtroppo, con la moda-vespa che incombe il prezzo è quasi giustificato.

 

Se la prendi con l'idea che sarà la tua compagna per la vita puoi anche fare l'acquisto. Ma per quanto mi riguarda è un prezzo esagerato per una banale PX125... Se fosse una P200E ti direi che è un buon prezzo.

 

L'idea era quella di scendere a 1600€ se è tutta a posto, visto che il passaggio lo pago io.

Per quello ho già chiamato l'agenzia e mi ha detto che sono circa 200€ di trapasso.

 

Domanda da 100 mila euro... la vespa ci sta caricata nel baule di una golf 7 sw? Ovviamente ben rivestita per evitare sorprese di olio e residui di benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, non l'ho portata a casa.

Il motore girava bene, iscritta asi...non era male, però aveva un punto di ruggine sulla pancia, in alcuni punti la vernice non era fatta benissimo, mancava il fregio Piaggio, le frecce posteriori non si accendevano ed aveva altre piccole cose che non erano a posto.

La mia proposta è stata 1500 con passaggio a carico mio, il prezzo non era minimamente trattabile e sotto ai 1700 (spesi penso per comprarla a sua volta) non scendeva.

Mi è dispiaciuto lasciarla la però:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...