Vai al contenuto


Collettore polini da 24 rotto


Carminex
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti un mio amico mi ha regalato un collettore polini da 24 a 3 fori però appunto i due fori di sotto sono rotti e un po quello di sopra. Si potrebbe anche montare però penso che potrebbe trafilare stia. Cosa potrei fare? Vi posto due foto.

DSC_0009.jpg

DSC_0010.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi saldare una piastrina all'interno fra tubo e attacco collettore rimasto " naturalmente il lavoro piu' preciso " sarebbe : asportazione del pezzo rotto e rifacimento dello stesso , saldando un pezzo sagomto sopra quello esistente potrebbero risultare corti i prigionieri , altrimenti li devi ssostituire con altri piu' lunghi ! N.B::anche il foro che pare ancora integro è facile che si rompa , percui intervieni "totalmente"!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se la saldatura è fatta per bene e la piastra d'appoggio ( che potresti pensare di fare anche piu' larga dell'originale prendendo le misure sul carter) è altresi' sagomata ecc non vedo problemi di trafilazione "d'altronde non è che si monta metallo su metallo";-) ma ci interponi una guarnizione ecc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente lo avevo pensato anche io pero dici che se saldo una piastra ( di 1 cm?) potrebbe passare aria?

 

rifai una piastra simile e falla saldare, prendi bene le misure e via, se il saldatore e bravo non trafila nulla, io mi faccio i collettori da me l'untimo per un vht34 dellorto e non tira un filo di aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...