Vai al contenuto


differenza tra coperchio cosa e drt maggiorato


feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto cercando di carburare uno spaco si 24 sul mio px (polini 177, carter e valvola lavorati, semiespansione).Non c'è purtroppo verso, nel senso che non riesco ad eliminare i vuoti che si manifestano nel momento in cui entra i coppia. Avrei pensato di tentare la via del coperchio maggiorato e mi ero indirizzato verso il drt. Poi spulciando sul forum ho notato che in molti sostengono che sia identico al coperchio originale della cosa.... Siccome hanno costi differenti vorrei sapere se sono veramente identici o meno.

 

grazie ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire se siano identici ma ti dico per certo che anche quello della cosa è molto efficiente e costa mooooolto meno.

Credo che i vuoti da te descritti dipendano da qualcos'altro non dal coperchio, potresti riportare la configurazione del carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so dire se siano identici ma ti dico per certo che anche quello della cosa è molto efficiente e costa mooooolto meno.

Credo che i vuoti da te descritti dipendano da qualcos'altro non dal coperchio, potresti riportare la configurazione del carburatore?

 

Ciao! In effetti non so con certezza se il problemaè il coperchio però sono all'ultima spiaggia ...le ho provate tutte le configurazioni ma non risolvo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! In effetti non so con certezza se il problemaè il coperchio però sono all'ultima spiaggia ...le ho provate tutte le configurazioni ma non risolvo...

scrivi l'attuale configurazione del carburatore e vediamo di capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho come colonna del massimo 160/be3 e poi ho provato con getti dal 118 al 125. Getto minimo originale del 200. La vite posteriore l'ho testata in tutte le posizioni.

Ed infine ho messo il "tappo" sul fondo del tunnel che mancava.

Ne ho provato davvero tante: con filtro, senza filtro , con e senza coperchio scatola, con filtri diversi ma nessun risultato....Quando il regime sei giri sale e deve arrivare la coppia massima si presenta il classico BOOOOOOOOOOOOO (inteso come rumore di vuoto), poi molli un pò e si riprende.

 

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho come colonna del massimo 160/be3 e poi ho provato con getti dal 118 al 125. Getto minimo originale del 200. La vite posteriore l'ho testata in tutte le posizioni.

Ed infine ho messo il "tappo" sul fondo del tunnel che mancava.

Ne ho provato davvero tante: con filtro, senza filtro , con e senza coperchio scatola, con filtri diversi ma nessun risultato....Quando il regime sei giri sale e deve arrivare la coppia massima si presenta il classico BOOOOOOOOOOOOO (inteso come rumore di vuoto), poi molli un pò e si riprende.

 

ciao grazie

 

in tutte queste prove lo hai verificato lo sfiato del serbatoio e/o la portata del flusso benzina (a secondo me é lo sfiato)

:ciao:

 

edit altra prova da fare sono galleggiante e spillo conico....

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

boh quando buca manca brodo c'è poco da dire , facendo la prova candela che colore ti viene ?

 

 

candela magretta....

anch'io la ragiono come te infatti ho ipotizzato che potesse arrivare poca miscela e di conseguenza la mia ultima spiaggia è il coperchio "maggiorato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Il tubo benzina è abbastanza corto? Se riesci ad alzare il serbatoio per più di 2 centimetri è troppo lungo. Hai maggiorato i passaggi nel carburatore? Sia quello che dalla cannetta va nella vaschetta (punta di trapano da 2,5) che dalla vaschetta al polverizzatore (punta di trapano da 2). Hai aperto il buchetto laterale di passaggio benzina nella sede dello spillo?

 

I tuoi sono chiaramente sintomi di mancanza di benzina, devi riuscire a fargliene arrivare di più. Ah, non ultimo il rubinetto, io ho messo il Fast Flow di SIP

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solamente il rubinetto maggiorato per il resto è un 24 originale, salvo getti ovviamente. Cercavo di trovare un coperchio cosa proprio per non dovere trapanare qua e la. Si da il caso che ci sia una cosa dal demolitore vicino all'ufficio, ma non so di quale cilindrata. Chiedevo se il coperchio che mi può interessare è montato solo sulla cosa 200 o anche su altri modelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...