Vai al contenuto


Quante faro basso in vendita ultimamente.....mah!!!!


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi è da tempo che cerco una faro basso da restauro con documenti a prezzo modico tra i 2500/3000, ultimamente su subito sono usciti tantissimi annunci di faro basso in vendita, quella che fino a poco tempo fa veniva considerata la regina delle vespe e difficile da trovare...mi chiedo come mai tutte queste faro basso in vendita?

Sarà la crisi oppure altri motivi?....vedo che alcuni alzano prezzi a cifre folle e altri abbassano le pretese....voi che dite?...il mercato delle vespe sta attraversando un momento negativo?

scenderanno i prezzi di queste vespe prima o poi?conviene aspettare o acquistare per non trovarsi in un aumento futuro dei prezzi?....anche se di questi tempi 2500 euro sono oro....almeno per alcun di noi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ed e' solo una mia opinione,che erano state valutate troppo prima nei momenti delle vacche grasse e che adesso che si 'e tornati un po' con i piedi per terra e il portafoglio meno gonfio,gli si stia ridando la giusta valutazione,anche perche' adesso con la crisi e l'aumento dei carburanti molti cercano di comperare piu mezzi con i quali spostarsi ed andare anche al lavoro(px) date anche le agevolazioni assicurative e di bollo e da non sottovalutare la poca manutenzione,ripeto e' una mia valutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

difficili da trovare? forse a poco prezzo. 15 anni fa te le regalavano e ti davano 2 bottiglie di vino se glieli toglievi dalle balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

poche,poi le vespa al tempo mi facevano schifo. poi nel 2000 mi e' venuta voglia di side e mi sono ricordato di un amico che aveva la vespa faro basso del padre e me l'ha data a 100000 lire e ho pure insistito per pagargliela.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che io ne ho una, smontata......19 anni fa

ho il telaio da un carrozziere

le sacche da un altro

il motore rifatto in cantina dai miei

le cromature rifatte in garage dai miei......

 

ma non mi appassiona

 

io sono solo (e quasi esclusivamente) per le small, e quella small non è!

 

all'epoca la pagai 300.000 senza docs, completa e funzionante

 

è stato il mio unico motore large in cui ho messo le mani!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che io ne ho una, smontata......19 anni fa

ho il telaio da un carrozziere

le sacche da un altro

il motore rifatto in cantina dai miei

le cromature rifatte in garage dai miei......

 

ma non mi appassiona

 

io sono solo (e quasi esclusivamente) per le small, e quella small non è!

 

all'epoca la pagai 300.000 senza docs, completa e funzionante

 

è stato il mio unico motore large in cui ho messo le mani!!!

 

 

Attento che dopo un po' i carrozzieri si stancano di avere roba in giro e buttano tutto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è un po' una nostra convinzione che le vespe siano rare,sapete quante faro basso hanno fatto???

Ci sono delle motoleggere anni '50-'60 molto più rare prodotte in pochissimi esemplari,solo che nessuno se le fila di pezza e alcune hanno anche quotazioni quasi umane.

Sapete qunat'è quotata una vespa 125 U e quanto lo è una lambretta 125 E con accensione a strappo?

 

Le vespe non sono rare,sono solo molto richieste ecco perchè non se ne trovano più,la domanda è talmente alta che tutti gli esemplari rimasti non ce la fanno a soddisfarla...

I prezzi ormai non credo che scenderanno,io a dire la verità ci avevo quasi sperato,ma finche ci sarà interesse (e ce ne sarà sempre) per questi modelli nessuno li svenderà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

d.uca ricordati che le vespe sono enormemente piu soggette alla ruggine di una moto e quindi ecco qui una bella sfoltita al parco mezzi,seconda cosa le vespe fino al 1995 circa erano considerate spazzatura e buttate via alla stregua di un vecchio frigorifero , poi come dici tu la domanda è alta ed ecco perchè chi ce l'ha se la fa pagare o per lo meno ci prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...