Vai al contenuto


vespa 50 PK '82


Easlay
 Share

Recommended Posts

Ciao!

 

sempre dalle mie parti ho visto che vendono anche questa vespa http://www.subito.it/vi/46621203.htm

 

un piccolo PK con motore 90cc.... chiede 450€ ma m sembrano un esagerazione... ho già chiesto se è disponibile per un incontro così vado a vederla...

 

quanto potrei tirare sul prezzo? qual è secondo voi il prezzo più giusto per questo PKino?

 

 

grazie a tutti

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm 400e son troppi...

 

si si ho visto che è di luglio.. ma qui le vespe nn hanno tutto sto commercio.. quindi generalmente rimangono invendute per parecchio tempo...

 

mi sa che mi concentro su una HP.. sperando che me la dia per 150€...

 

 

 

grazie cmq!

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm 400e son troppi...

 

si si ho visto che è di luglio.. ma qui le vespe nn hanno tutto sto commercio.. quindi generalmente rimangono invendute per parecchio tempo...

 

mi sa che mi concentro su una HP.. sperando che me la dia per 150€...

 

 

 

grazie cmq!

 

ciao

Ale!

eh eh....ora valgono pure i pk... quello se la moto è funzionante contando che puoi tirare un pochino il prezzo e abbastanza onesto...poi non capisco perchè un pk valga abbastanza (anche se meno di tempo) meno di una special magari dello stesso anno, poi degustibus pero a me la pk da una idea di solidita da paura.

 

ricordati qualque vespa tu prenda sbattitene delle mode, tanto cambiano velocemente, buona aqquisto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no la moda nn centra nulla la mia è passione!.. ho guidato prima la vespa e poi la bici.... nn potrò mai dimenticarmela.... ho deviato per un periodo su scooter.. ne ho provati molti.. poi mi è ricapitata una vespa per le mani e li è riaffiorato tutto quanto... ho una R del 73... ora cercavo un 50ino da battaglia da usare tutti i giorni senza spendere una fortuna e di produzione abbastanza recente... anche da sistemare... questo PK o una HP nn sarebbero male... cmq lunedì ho un appuntamento per una HP... lui vuole 350€.. io gli offro 150 e vediamo se me la cede... è da restaurare... i 150 sono onesti i 350 sono un po troppi...

 

 

grazie cmq!

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! allora oggi sono andato a vedere la PK e ho fatto delle foto... eccole..

 

img2701hr.th.jpgimg2704ik.th.jpgimg2705kj.th.jpgimg2706xh.th.jpg

img2707v.th.jpgimg2708r.th.jpgimg2709y.th.jpgimg2710vv.th.jpg

img2711vk.th.jpgimg2712s.th.jpgimg2713jj.th.jpgimg2714bm.th.jpg

img2715u.th.jpgimg2716w.th.jpgimg2717im.th.jpg

 

 

il telaio è un V5X2T... ma il motore è un V5X1M... cosa mi sapete dire? nn dovrebbero avere le stesse cifre e lettere? oltretutto è un 75 o 90... nn è chiaro.. nn ho avuto molto tempo... anche se dal rumore potrebbe sembrare più un 90 che un 75...

 

nn mi sembra messa complessivamente male... ruggine ce n'è poca... e cmq assolutamente non passante...

 

mi incuriosisce molto quel "VESPA X FOX " sullo sportellino lato motore e "ELECTRONIC 3" sull'altro sportellino... che significa?

 

 

cmq ha libretto e tutti gli altri documenti... sul libretto la prima immatrivcolazione è dell'82 e il modello riportato è Vespa 50 PK s

 

 

quanto vuole? diciamo che siamo rimasto sui 280... che ne dite?

 

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi se potete darmi un aiutino entro poco tempo sarebbe molto gradito, nn vi metterei mai fretta è che dovrei dare una risposta al venditore stasera...

 

grazie mille e scusate se presso... :-P

 

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Easlay

secondo me 280 è un buon prezzo

per il motore la sigla v5x1m sono sicuro che monta sulla versione "pk (1 serie senza frecce)" ma se sia della "pk s" non saprei

la scritta "VESPA X FOX " fà parte del kit modanature pk (optional)

la scritta "ELECTRONIC 3" fà riferimento al fatto che fosse un modello a statore e non a puntine

la leva lato freno anteriore è sbagliata

il bordo scudo è sbagliato ci và quello color alluminio (quasi introvabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho ben visto molte cose da ritoccare e sostituire.. ma quello lo vedrò con calma piano piano quando la smonterò pezzo per pezzo in garage :-D

 

cmq se mi dite che è un buon prezzo, forse riesco a strappargli qualche altro piccolo €, io la prendo..

 

grazie

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah a me le PK piacciono.

verifica se la sigla motore corrisponde su scooter help e se tutto é ok allora prendila pure

per il n motore non é importantissimo, potrebbe esser stato sostituito, comunque i n motore non sono mai perfettamente corrispondenti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale d'uso e manutenzione della PK che ho scaricato da internet l'accoppiamento telaio/ motore è corretto... avranno sostituito il gruppo termico... me ne accerterò una volta a casa.. cmq è partita, ha fatto un bel rombo, il motore sembra in ottime condizioni... il resto è come lo si vede...

 

se mi dici che 280 è un buon prezzo anche per te.. io procedo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di quanto costino le vespe dalle tue parti.

io la cosa 125 (scarrafona) l'ho pagata 300, ma é abbastanza rovinata.

 

poi depende da quanto ti interessi quel modello. e da quanto 300 eurozzi influenzino le tue finanze... se non ti toglie il pane per mangiare prendila.. se é un grande sforzo economico aspetta!

:ciao:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi toglie il pane ma nn mi piace gettare soldi... cmq la prendo... e ci lavorero nel tempo libero... è messa bene... si mette in moto, ha i documenti, tutto sommato nn è nemmeno messa esageratamente male... circa 280€... nn mi sembra male....

 

 

ho deciso la prendo... :-D

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi toglie il pane ma nn mi piace gettare soldi... cmq la prendo... e ci lavorero nel tempo libero... è messa bene... si mette in moto, ha i documenti, tutto sommato nn è nemmeno messa esageratamente male... circa 280€... nn mi sembra male....

 

 

ho deciso la prendo... :-D

 

ciao

Ale!

ottima scelta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

presa, caricata in macchina, sballottolata per le stradine di montagna, scaricata a casa, provo ad accenderla e parte al primo tentativo... il motore mi sembra in ottimo stato.. la stessa cosa nn posso dire per la frizione... devo vedere com'è messa... è duretta e sembra che faccia fatica a far entrare le marce dalla seconda in poi... ora mi preparo, smonto tutto e do il via alle danze... :-D

 

grazie per i consigli, appena inizio il trattamento apro un 3ad dedicato per consigli e aiuti!

 

ciao

Ale!

Link al commento
Condividi su altri siti

porca vacca 150€? che c**o! :-D

 

è la priamv espa che restaurerò io personalmente (ad eccezione della sabbiatura e verniciatura, che probabilmente farò fare per mancanza di strumentazione adeguata) se mi riesce bene potrei anche andare in cerca di qualcos'altro... di più raffinato... su cui attualmente nn avrei il coraggio di metter mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

che cavolo... dammene un po, nei hai troppo!!! :-D

 

a me nn offrono nemmeno il caffè i colleghi.... anzi.. se lo fanno offrire da me! spesso e volentieri...

 

da me c'è un detto.. "massa boni, massa coioni"...

 

 

cmq mi sa che un giorno prendo la macchina e mi giro un po di vecchi masi... si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...