Vai al contenuto


Sprint veloce


giorginox1
 Share

Recommended Posts

Se numero di telaio e motore coincidono? Io nn ho particolari problemi a girare con targa nuova, ma in futuro potrei smenarci rivendendola?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io una volta ho aperto una discussione sulle targhe schierandomi apertamente verso quelle di tipo vecchio...... Min...a quante parole ho preso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È indubbio che la targa antica ragali un fascino unico alla vespa, ma il mio dubbio riguardava l'eventuale svalutazione che il mezzo d'epoca potrebbe (forse) subire in caso di vendita.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È indubbio che la targa antica ragali un fascino unico alla vespa, ma il mio dubbio riguardava l'eventuale svalutazione che il mezzo d'epoca potrebbe (forse) subire in caso di vendita.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Abbi pazienza,ma vuoi la Vespa o la Targa? :cioe::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole... Ho trovato una sprint veloce prima serie restaurata e reimmatricolata nel 2003. Non sono ancora riuscito ad andare a vederla di persona. Il colore non credo sia originale (è azzurra), l'attuale proprietario non sa darmi informazioni specifiche sul tipo di restauro effettuato, ma è sicuro che motore e impianto elettrico siano stati rifatti. La sua richiesta è di 2600 euro. Secondo voi mi conviene prenderla, magari trattando il prezzo? Oppure dovrei orientarmi su in'altra s.v. ?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole... Ho trovato una sprint veloce prima serie restaurata e reimmatricolata nel 2003. Non sono ancora riuscito ad andare a vederla di persona. Il colore non credo sia originale (è azzurra), l'attuale proprietario non sa darmi informazioni specifiche sul tipo di restauro effettuato, ma è sicuro che motore e impianto elettrico siano stati rifatti. La sua richiesta è di 2600 euro. Secondo voi mi conviene prenderla, magari trattando il prezzo? Oppure dovrei orientarmi su in'altra s.v. ?

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

 

 

1. valla a vedere

2.guardala bene.

3. parla del prezzo

4. postaci le foto

 

POI chiedi consiglio.

La targa è solo un particolare che insieme a tutti gli altri fa il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per carita', chiaro che si deve guardare al mezzo e non alla targa, ma vi assicuro che a Roma chi vende una Vespa con targa Roma se la fa pagare eccome!

Io sono di quelli che a parità preferisce la targa vecchia, e sono disposto anche a pagare qualcosina in più.

Ma se una vespa è fatta bene e c'è il prezzo, va benissimo anche la targa nuova!

Poi come dici tu ci sono le zone d'Italia dove si ragiona diversamente, ma qui stiamo parlando in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi una domanda da neofita? Oggi ero in giro con la et3 del mio amico e mi sono fermato impresso un concessionario per provare una vecchia px200. Vi racconto le mie impressioni: die mezzi molto diversi fra loro; il px (a parte la differenza abissale di potenza) mi è sembrato molto più stabile e sicuro della piccola et3, le marce entrano molto meglio e i freni sono più efficaci. Confermate?

Il cambio della sprint veloce è simile a quello della et3?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di quelli che a parità preferisce la targa vecchia, e sono disposto anche a pagare qualcosina in più.

Ma se una vespa è fatta bene e c'è il prezzo, va benissimo anche la targa nuova!

Poi come dici tu ci sono le zone d'Italia dove si ragiona diversamente, ma qui stiamo parlando in generale.

 

Sono d'accordo perfettamente con te, però tu dici "a parità preferisce la targa vecchia" ma siamo onesti, già qui non c'è più parità!!! Due vespa identiche in vendita, la mia con targa europea la tua con targa antica non partono in parità!!!! Un faro basso conservato con targa europea non ha lo stesso mercato di un faro basso con targa vecchia. Ma questa è solo la mia opinione, e adesso mi aspetto la valanga di sfottò che mi sono arrivati con la discussione "targa europea". Ma ricordiamoci che a predicare bene son capaci tutti:mrgreen:

 

 

cerco PX zona Treviso:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè è normale che per una vespa con la sua targa originale ci sia maggior interesse. Si intona molto di più con la storia del mezzo mentre la targa ue sembra presa è messa li per caso. Personalmente non mi è mai capitato di fare una trattativa per una vespa con targa nuova, però se dovesse capitare non mi farei influenzare, guarderei il mezzo e i documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo perfettamente con te, però tu dici "a parità preferisce la targa vecchia" ma siamo onesti, già qui non c'è più parità!!! Due vespa identiche in vendita, la mia con targa europea la tua con targa antica non partono in parità!!!! Un faro basso conservato con targa europea non ha lo stesso mercato di un faro basso con targa vecchia. Ma questa è solo la mia opinione, e adesso mi aspetto la valanga di sfottò che mi sono arrivati con la discussione "targa europea". Ma ricordiamoci che a predicare bene son capaci tutti:mrgreen:

 

 

cerco PX zona Treviso:ok:

Infatti, ho scritto che a parità di condizioni (del mezzo ovviamente), ne preferisco uno con la targa vecchia e quindi sono disposto a pagarlo qualcosa in più.

E il fatto che i mezzi con targa originale costino di più testimonia questa tendenza.

 

Quantificare quel qualcosa in più invece è molto soggettivo!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi dite riguardo alle differenze fra px e sprint v.? Per quanto riguarda ciclistica, guidabilità, sicurezza ecc

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il PX è l'evoluzione degli altri mezzi, quindi è lapalissiano che sia più comodo, che le marce entrino più fluide, che freni di più, ecc..

 

Dipende tu cosa cerchi: se vuoi un mezzo per macinare tanti km, vai di PX, se non hai questa esigenza tra le tue priorità, tutte le altre vanno più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima impressione é stata sabbiata e ridipinta, almeno cosi sembra.

 

il colore non mi sembra suo, ma aspetterei pareri più autorevoli.

metti delle foto in cui si vede tutta la vespa.

 

se devi iscriverti FMI o ASI per l'assicurazione ridotta questa mi sa che devi ri-dipingerla e a quel punto il prezzo é troppo alto. in ogni caso il prezzo é elevato!

 

per quanto riguarda le differenze tra PX e ET3... le large hanno un cambio diverso dalle small, inoltre la PX ha ruote più grandi dell'et3 i freni sono più evoluti ecc...

sulla SV avresti il motore delle Large (come il PX per intenderci), ma é un motore che ha almeno 10/15 anni in più (come concezzione) rispetto al motore PX!

é chiaro che é un mezzo diverso... in compenso il PX é meno affascinante di una SV, non c'é paragone.

io sulla GTR faccio molti km e non posso lamentarmi (5000 all'anno minimo.)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio perdere questa vespa... Ne cerco una tenuta meglio. Devo prima trovare una buona anima delle mie parti che sia disposta a farmi provare una sprint veloce. Voglio capire se è migliore o peggiore della px. Nessuno nei dintorni di Varese che voglia aiutarmi?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dall'uso che devi farne.

 

se vuoi un mezzo da battaglia é più efficiente la PX

 

se vuoi un mezzo da passeggiata é più piacevole la SV

 

poi le differenze non sono abissali! e i diversi usi possono invertirsi.... io uso la GTR da battaglia :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...