Vai al contenuto


Restauro Vespa faro basso del 52


polettaro
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Mi sono appena iscritto al forum per condividere con voi l’avventura che mi aspetta, ovvero il restauro di una “FARO BASSO” del 52. Onestamente, pur avendo delle basi di meccanica, non so neanche da dove cominciare per evitare di ritrovarmi in un mare di guai dopo poco.

Il primo passo che devo affrontare è lo smontaggio nel mio box. Potete descrivermi gentilmente i primi passi da fare a partire dagli attrezzi che devo recuperare.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano!

IMG_1589.jpg

foto (1).jpg

IMG_1583.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che non sei molto esperto,se così fosse il mio consiglio è quello di reperire più informazioni possibili sulla vespa da te posseduta.

Solo dopo un accurato studio a tavolino potrai iniziare a pensare di smontarla e restaurarla nel migliore dei modi!!!!

Puoi iniziare leggendoti alcuni restauri già eseguiti qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo passo che devo affrontare è lo smontaggio nel mio box.

Oltre a quello che ti ha giustamente consigliato d.uca, io aggiungo: SPAZIO.

Una vespa montata occupa relativamente poco posto, ma per partire con un impresa simile dovrai avere, come minimo: un buon banco da lavoro, una scaffalatura ove riporre tutti i pezzi appena smontati e catalogati, una zona dove stoccare i pezzi che avrai di volta in volta ripulito/restaurato.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lucio: grazie per il consiglio, comunque lo spazio credo sia sufficiente, visto che oltre il box ho anche la possibilità di appoggiarmi ad un altro spazio con un banco da lavoro... ho dei dubbi però sulla presenza degli attrezzi giusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il restauro eseguito dal nostro buon eleboronero,già qui troverai molte info,appena posso postero altri links dove potrai trovare altro materiale....

 

http://www.vesparesources.com/showthread.php?31345-Riccardo-v32-del-1952

 

Per quanto riguarda gli attrezzi,non occorre quasi nulla di specifico,però dovresti avere chiavi,giraviti,pinze,un trapano a colonna,una mola da banco con dischi per lucidare,martelli di ferro e gomma,ecc.

La classica attrezzatura del hobbista restauratore con la quale farai quasi tutto...

In ultimo ti serve una buona manualità e un po' di inventiva:ok:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...