Vai al contenuto


Nuova avventura, VNA2T del 1959...


samumazoom
 Share

Recommended Posts

non riesco a capire se la vernice è originale... se lo fosse perchè non tentare un conservativo?!

 

 

Purtroppo no, è stata riverniciata con un colore non originale, sarebbe stato un buon conservato visto il buono stato della conservazione!

In compenso ho appena fatto il passaggio e ho sia il foglio complementare che il libretto originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao complimenti per la vespa ne sto restaurando anche io una anche se la mia sta moooolto peggio!!

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/38644-vespa-vna-restauro-impegnativo.html

 

Buon restauro

 

Ciao, grazie e complimenti anche a te x il coraggio!!! Pensavo che la mia fosse difficile da restaurare... ma vedendo la tua :D

 

Buon restauro anche a te....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
che bella che è...ha anche bei particolari..la scritta..il fregio ruota...poi vediamo come viene...I love vespa (nuovo adesivo!:sbav:)

 

Grazie dei complimenti!!

 

A proposito di fregio, qualcuno mi saprebbe indicare i colori esatti del fregio coprimolleggio con la scritta vespa? Oppure se qualcuno ha qualche immagine a riguardo, sarebbe cosi gentile da postarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a che punto sei col restauro del telaio???? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi domenica andrò a novegro ad acquistare un po di cose per la vespa, volevo chiedervi, le selle per la vna2t sono di colore blu scuro o nero?

Per il contakm mi consigliate di comprarlo usato oppure nuovo? Per il nuovo avete qualche dritta da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il restauro procede alla grande, i pezzi sono stati sabbiati e ora arrivano le cromature e le zincature.

Motore smontato e sabbiato in fase di rettifica totale!

 

Una curiosità, mi sapreste dire di che colore devono essere questi oggetti:

 

-Mozzi ruota

-Coprivolano in ferro

-Cuffia in ferro cilindro

-Coperchio comando luci

 

Grazie mille

 

ecco altre foto del restauro:

 

ivww3q.jpg

 

2bo2nt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

va tutto in tinta tranne il coprivolano che è alluminio e la cuffia che dovrebbe esserre fosfata.

 

Per quanto rigaurda Le vespe che hai detto tieni conto che la vna e la vbb sono simili lo stesso per la super e la sprint.. io prenderei la sprint almeno hai un mezzo + recente e quindi + prestante;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma cosa significa fosfato??

 

Come valore secondo te quale di queste "vale" di più??

 

Lo chiedo perchè mi hanno proposto uno scambio con una smart che ho in vendita... (1 vespa di queste x la smart) ... sto valutando...

 

Grazie per le informazioni :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la fosfatazione è una lavarazione dei metalli tipo cromatura o zincatura non so di preciso in cosa consiste ti posso solo dire che il metallo trattato assume un colore giallastro che tende a virare al bronzo/marrone scuro

 

Per quanto riguarda il valore devi vedere prima cosa a documentazione come stanno, ovvio che quelle in vita da passaggio hanno maggior valore poi puoi trovare anche info sul borsino anche se i prezzi non sono completamente in linea con il mercato almeno ti fai un'idea delle differenze fra i vari modelli, ovvio da tenere in consideraizone le condizioni generali e i gusti personali!!

Cmq ripeto io fossi in te la VBB la scarterei.. è una bellissima vespa (ne ho avuta una tempo fa) ma è quasi uguale alla vna :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Bell'acquisto complimenti, però se chiedi consiglio in generale, aspetta prima qualche parere poi ti lanci. Con calma il risultato finale sarà magnifico, se iniziamo con sabbiare anche i carter però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...