Vai al contenuto


Con la Vespa non son mai cascà


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

traduco subito: Con la Vespa non sono mai caduto.

 

Questa mattina un mio conoscente (veneto) sulla sessantina vedendo la mia Vespa, nel mostrarmi gli evidenti segni dell'ultima caduta in moto, mi confida che in 30 anni di Vespa non gli era mai successo di cadere, malauguratamente ha voluto vendere il 200PE per uno scooterone e da allora in un anno è caduto tre volte.

Secondo lui essendo molto lungo è sbilanciato e nelle curve tende a buttarti per terra sia da un lato che dall'altro, e così è facile finire sull'asfalto.

Secondo me avrà avuto anche una buona dose di nostalgia...:azz:

Io non ho mai provato uno scooterone, so solo che la Vespa sembra un abito su misura la indosso i mi sento a mio agio fin da subito.:mavieni:

Ciao, Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son versato sabato notte :rabbia::rabbia::rabbia:

 

il bello è che la vespa era fresca di carrozzeria...3* o al massimo 4* utilizzo...

 

io ho riportato varie abrasioni, gomito con punti e spalla con trauma...ma io guarisco, la vespa, povera, deve tornare dal mio fido carrozziere...

 

porcaccia miseria, che sfiga...:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: .........e mi son cascà l'ultima olta tri ani fà :azz:

 

si purtroppo..... rottura del "granchio" contenitore frizione, pezzo metallico finito tra gli ingranaggi del cambio con blocco totale della ruota posteriore e conseguente scivolata dopo aver zigzagato alcune volte.

 

Per fortuna pochi danni alla mia ET3 ed alcune abrasioni al braccio e ginocchio sinistro :ok:

 

Da noi un vecchio detto dice: al prete che dice messa questo non può accadere :mavieni:

 

Diegoz.... buona guarigione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

deo non so ruttu, ma sa vespa l'appo pistà....... (io non sono caduto, ma la vespa l'ho pestata contro un paraurti):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

e pochi giorni prima dicevo che fortunatamente non ero mai cascato....... autogufamento????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la vespa ancora non sono caduto.. bella forza! finchè sta dal restauratore!!! :risata::risata::risata:

 

Della mia vita motoristica ne posso ricordare però tre di "voli".. 2 con il Ciao e 1 con il frullatore

 

La prima volta tra l'altro è stata memorabile.. in pieno centro, forzo una curva, se metto giù il ginocchio posso toccare l'asfalto a mo' Valentino Rossi, la tengo, la tengo.. non ho tenuto... :azz: Tutto il paese in piazza, era estate, che si volta a veder quel pirla caduto!

 

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto post con il titolo in veneto!!!

 

Io ho fatto solo un volo con la vespa 50 r su campo d'erba (con la neve), sempre con la neve su strada una caduta con scooter, con il ciao una decina ma mai per strada e 3/4 cadute con la moto da trial...mai fatto niente, mi sono solo mezzo slogato una caviglia una volta...(praticamente sembra che sono uno stuntman :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...