Vai al contenuto


Sella Piaggio stranissima , chi la riconosce ?


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , stamattina mi hanno fatto vedere questa sella , marchiata Piaggio , che non avevo mai visto .

A occhio mi sembra lunga , quindi per telai big , ma l' attacco anteriore pare invece per telai small .

E' in schiuma , quindi non e' troppo vecchia , anche se il tizio che me l'ha mostrata mi ha detto che sono almeno 10 anni che ce l'ha nel box

Prodotta in prov di LU , quindi abbastanza vicino a Pontedera .

 

Me la cederebbe in cambio di un gobbino nuovo , non so se accettare ...

 

Qualcuno la sa riconoscere o l'ha mai provata ? E' di Vespa o di qualche altro veicolo Piaggio ?

 

Grazie

Guabix

s1.JPG

s2.JPG

s3.JPG

s4.JPG

s5.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì, ETS ?

ma no l'ets ha una sella particolare con l'attacco "pk" quella li' ha un attacco della special probabilmente si tratta di una sella aftermarket non originale piaggio anche perchè la base è in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera sono tornato dal tizio con un telaio Special nel baule ....

 

Esce posteriormente di 2/3 cm , ma con una piccola staffetta per l' aggancio monta senza problemi .

 

La scritta Piaggio e' ben fatta , di certo in fabbrica e non successivamente

 

Domani torno con la PX , vediamo come si presenta ....

 

Grazie a tutti

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sembra proprio quella del primissimo PX "preserie" a disco del 1997! :lol:

Ricordo una foto di un esemplare verde cone questa sella, mai vista poi nella produzione di serie.

 

Si vede che le selle le iniziarono a fornirle la Soft di Fornacette, vicinissimo Pontedera...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sembra proprio quella del primissimo PX "preserie" a disco del 1997! :lol:

Ricordo una foto di un esemplare verde cone questa sella, mai vista poi nella produzione di serie.

 

Si vede che le selle le iniziarono a fornirle la Soft di Fornacette, vicinissimo Pontedera...

 

 

Francè ma che dici??

La sella del PX FD preserie è completamente diversa, tonda, gonfia e soprattutto priva di cinghia! (vedi foto allegata)

 

Questa è una sella per small prodotta presumibilmente a fine anni '80, qualcuna in giro si trova. C'era un modello simile della Giuliari, con fondo in metallo e scritta 'vespa' posteriore.

La scritta Piaggio è anomala, in effetti, ma può essere che la Piaggio la fornisse come ricambio originale per qualche tempo.

La Spaam ha spesso fornito selle alla Piaggio, come per esempio quella dell'Arcobaleno anni '90.

1998-m09.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un aftermarket per smal e gli manca un pezzo.

Manca un tappo, un coperchio che si aggancia a quell'incavo nella parte di sotto e fa da portadocumenti.

Se l'è trovata un mio amico meccanico su una special che ha preso ed è comodissima perchè tutta in spugna preformata come le ultime dei PX.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Francè ma che dici??

 

 

Evvabbè... tanto lo sai che quando arrivo ad una cert'ora smetto di connettere col cervello... :oops::mrgreen::risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì, ETS ?

 

Assolutamente no, quella ets ha le scritte laterali ETS e poi come per le selle per PK e XL l'attacco alla scocca è con quattro perni e la staffa oltre agli attacchi vicono alla cerniera ne ha altri due comuni con il serbatoio. La staffa inoltre passa intorno al cassettino porta oggetti. La chiusura avviene agganciandosi su una staffa apposita mentre questa ha il classico aggancio al perno conico.

 

Quella sella è per special/primavera e simili.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Davidino_SkunK

Anke la mia sella è simile a qst..io ho una pk50..xò la sella l'ho cambiata..e quella nuova è molto simile a questa ke hai fatto vedere tu..solo ke è Marrone..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..secondo me è la sella della graziella "leopard"....

 

 

p.s.:m'è venuto di getto...ma ho fatto autogol...quasi mi viene da piangere a pensare alla mia mitica graziella leopard del 1970...quante ne abbiamo fatte insieme....chissà dove sarai...e sottoforma di che......dopo di lei la mitica 28 regina e poi la mia mitica 50 special 3m che fortunosamente tuttora posseggo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...