Vai al contenuto


problema di messa in moto


clart
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono uno nuovo del forum. Fin'ora ho usato il forum per trovare consigli su varie questioni che hanno riguardato la mia Vespa px125e.

Ora vi vorrei sottoporre il mio problema:

molte volte mi capita che quando vado a mettere in moto la pedivella scende ma a vuoto, nel senso che il volano non ruota e sembra che scivoli come se non prendesse gli ingranaggi. Succede prevalentemente quando si ingolfa, le altre volte va una bellezza. Potrebbe essere legato al fatto che la vespa sfriziona quando tiro un pò di più la seconda e la terza in salita?

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro

 

Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato.

Il problema da te menzionato potrebbe essere riconducibile all'usura dell'ingranaggio della messa in moto. Se così fosse, c'è da aprire il motore e sostituirli. Ma il motore quanti chilometri ha? Che configurazione hai?

 

Contolla anche il cavo che regola la leva della frizione. Se è troppo tirato potrebbe causare lo slittamento della stessa oppure.....hai la frizione che è alla frutta.:roll:

 

Comunque, aspettiamo i più esperti. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...