Vai al contenuto



180 SS Finalmente!


Gis
 Share

Recommended Posts

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Finalmente ieri sono riuscito a mettere le mani sulla vespa in oggetto!

Ora viene il bello!

Di che colore la faccio?

Visto che bianca non mi piace mi suggerite il colore più bello?

Un altra domanda è dove vi fate restaurare i carburatori?

La vespa è costata 1500€ un po cara.............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Finalmente ieri sono riuscito a mettere le mani sulla vespa in oggetto!

Ora viene il bello!

Di che colore la faccio?

Visto che bianca non mi piace mi suggerite il colore più bello?

Un altra domanda è dove vi fate restaurare i carburatori?

La vespa è costata 1500€ un po cara.............:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

:frustate::frustate::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo i seri va......

 

Per il colore dipende dall'anno di produzione o meglio dal n. di telaio. Vedendo la chiave al manubrio, il fanale posteriore e il devio luci dovrebbe essere una prima serie quindi hai solo il bianco e due tonalità di rosso a seconda del numero di telaio.

 

Il numero di targa però credo sia del 67-68, ovvero tardi per una prima serie ammeno che non è stata ritargata o è rimasta invenduta per un po.

 

Metti il numero di telaio (con le ultime due cifre nascoste) e ti dico qualcosa in più.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bel colpo di c...o!:mrgreen::Lol_5: complimenti! dalla chiave di accensione sul manubrio deduco che è una prima serie?

 

riguardo il colore personalmente proverei a farne un bel conservato.

Ci sono un paio di particolari da sostituire e/o aggiungere: clacson, sella, (manca la cinghia), bordoscudo và in acciaio inox in due pezzi, mancano i fregi nelle sacche laterali, mezzaluna ruota di scorta, stemma piaggio esagonale sullo scudo, scarpette cavalletto ci vanno quelle piu' lunghe, e le guarnizioni del bauletto dietro lo scudo vanno grigie.

 

Di che anno è? 64 o 65?

Link al commento
Condividi su altri siti

bel colpo di c...o!:mrgreen::Lol_5: complimenti! dalla chiave di accensione sul manubrio deduco che è una prima serie?

 

riguardo il colore personalmente proverei a farne un bel conservato.

Ci sono un paio di particolari da sostituire e/o aggiungere: clacson, sella, (manca la cinghia), bordoscudo và in acciaio inox in due pezzi, mancano i fregi nelle sacche laterali, mezzaluna ruota di scorta, stemma piaggio esagonale sullo scudo, scarpette cavalletto ci vanno quelle piu' lunghe, e le guarnizioni del bauletto dietro lo scudo vanno grigie.

 

Di che anno è? 64 o 65?

 

Assolutamente no, lo stemma sullo scudo non è esagonale.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo i seri va......

 

Per il colore dipende dall'anno di produzione o meglio dal n. di telaio. Vedendo la chiave al manubrio, il fanale posteriore e il devio luci dovrebbe essere una prima serie quindi hai solo il bianco e due tonalità di rosso a seconda del numero di telaio.

 

Il numero di targa però credo sia del 67-68, ovvero tardi per una prima serie ammeno che non è stata ritargata o è rimasta invenduta per un po.

 

Metti il numero di telaio (con le ultime due cifre nascoste) e ti dico qualcosa in più.

 

:ciao:

il n di telaio è00128**

Meglio il rosso comunque!

Vi assicuro che è del 65 la targa e quella sua originale, e non è stata ritargata.

Aveva la batteria?

Per il carburatore a chi vi rivolgete?

Appena inizio il restauro non riuscirete più a liberarvi di me!

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il n di telaio è00128**

Meglio il rosso comunque!

Vi assicuro che è del 65 la targa e quella sua originale, e non è stata ritargata.

Aveva la batteria?

Per il carburatore a chi vi rivolgete?

Appena inizio il restauro non riuscirete più a liberarvi di me!

saluti.

 

Si rossa, decisamente, sarò di parte ma è bellissima (ma anche blu pavone :mrgreen:)

 

Con quel numero di telaio è certamente prima serie quindi chiave al manubrio, impianto elettrico a batteria, il fanale posteriore posteriore è quello, anche il devioluci, la mezza luna della ruota di scorta è in metallo su tutta la serie, (in foto lo vedo rotto, forse era in plastica), bordoscudo tubolare inox in due pezzi, fissato con dei grani e non pressato con la macchinetta, e altro ancora che man mano che procedi nel restauro verrà fuori.

 

I colori sono due: biancospino e rosso 847 che credo sia il più bel rosso che c'è :mavieni: e va bene fino al telaio 16milaequalcosacheoranonricordo.

 

Per il restauro sono a completa disposizione.

 

Per la targa, ho una 180 SS 2^ serie immatricolata nel 68 a catania è la targa inizia con "8" quindi ho fatto una analogia evidentemente sbagliata.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alex per adesso per la tua dotta lezione.

Non ti libererari di me facilmente!

Non mi avete risposto a proposito del carburatore;da chi li mandate per revisionarli?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alex per adesso per la tua dotta lezione.

Non ti libererari di me facilmente!

Non mi avete risposto a proposito del carburatore;da chi li mandate per revisionarli?

saluti

 

Mi sa che devi temere più me perchè non ti mollerò :mrgreen:

 

Scusami per il carburatore, mi era sfuggito, anche perchè è vero che è una delle prime cose che smonterai, ma è anche vero che è una delle ultime cose che rimonterai. Hai tempo.

 

Comunque io non lo porto da nessuno, è un carburatore particolare ma sostanzialmente simile agli altri.

 

Una bella pulita, una spianatina ai piani di tenuta con carta abrasiva su piano in vetro, kit guarnizioni e torna nuovo. Spesso si sfilettano le sedi dei perni che fissano il filtro ma basta maschiare fino giù gli stessi fori ed usare perni più lunghi per risolvere il problema "in casa".

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli i cofani e metti un po di altre foto così vediamo qualche altro particolare. Metti anche una foto della chiave al manubrio.

 

Ma chi me lo doveva dire, ho trovato la sorellina di tuono blu.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

un'altra sorellina giace smontata dal 1999 nel mio garage.....anch'essa prima serie, anch'essa del '65, ct8xxxx, ed era del mio papà......

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto e sopratutto per il prezzo ottenuto, era una vita che non vedevo una super sport in quelle condizioni presa per meno di 3000 €.

Per il colore falla rossa ti garantisco e è una bomba, d'alta parte sono anch'io un felice possessore di una SS del 65.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto e sopratutto per il prezzo ottenuto, era una vita che non vedevo una super sport in quelle condizioni presa per meno di 3000 €.

Per il colore falla rossa ti garantisco e è una bomba, d'alta parte sono anch'io un felice possessore di una SS del 65.

 

Sarà il prezzo locale :mrgreen: anche la mia mi è costata tanto anche se devo precisare che la mia aveva un motore non suo.

 

L'altra invece (1^serie) non vi posso dire quanto l'ho pagata altrmenti mi menate.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Bene, in una futura tre mari possiamo fare lo squadrone delle 180 SS catanesi, io sarei un intruso ma credo che mi accettereste, o no?:mah::mrgreen:

 

@ mroizo: che telaio ha la tua?

 

 

vsc1t 00069xx, aprile 1965....in origine rosso mattone, poi mio zio l'ha verniciata bianca...ma mi sa che la rifarò rosso mattone originale...pensa un pò, ho le foto mie, a 5 anni, che smanetto sul vespone di papà......pensavo che non fosse più in famiglia, se a 16 anni avessi saputo che era nel garage di mia nonna a prendere polvere, di sicuro l'avrei presa e taroccata, invece l'ho trovata quasi per caso, nel 1998......racconto brevemente, anche se son sicuro di averlo già fatto, tra queste pagine....nel '97 circa, un pomeriggio che avevo un pò di nostalgia decido di restaurare il mio vecchio 50 special, ridotto a rottame da mio fratello...poco dopo decido di restaurare pure il mio vecchio px che aveva fatto la stessa fine....un anno dopo, circa, mio zio vede le vespette restaurate nel mio garage e mi parla del 180 ss; io avevo chiesto a mio padre che fine avesse fatto, quando avevo 16 anni, ma lui non seppe rispondere, mi disse che probabilmente era stata venduta; mio zio invece mi dice, che mio padre la vespa la diede a lui, che la sistemò e la fece verniciare e che non sapeva più dov'era...forse l'aveva lasciata da qualche meccanico...ma io cominciai a sperare che potesse essere sepolta nel garage, pieno di mobili vecchi e cianfrusaglie varie, della nonna....così, aiutato da mio cugino, comincio a rovistare in garage un 3 metri per cinque pieno a uovo...il primo giorno, dopo un'ora di "scavi" eravamo ad un metro.....finalmente il giorno dopo con una certa fatica abbiamo trovato la vespa che era proprio nel fondo del garage, parallela al muro, coperta da un lenzuolo e con i documenti, una candela e un barattolino di olio nel bauletto...c'erano pure le chiavi.....m'è preso un colpo!!!!da allora,preso d'entusiasmo, la portai nel mio garage, è ancora intestata a mio papà, e la smontai....ho rifatto il motore, ma è ancora totalmente smontata.....ci ho trovato un bel pistone "gol" da 65.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vsc1t 00069xx, aprile 1965....in origine rosso mattone, poi mio zio l'ha verniciata bianca...ma mi sa che la rifarò rosso mattone originale...pensa un pò, ho le foto mie, a 5 anni, che smanetto sul vespone di papà......pensavo che non fosse più in famiglia, se a 16 anni avessi saputo che era nel garage di mia nonna a prendere polvere, di sicuro l'avrei presa e taroccata, invece l'ho trovata quasi per caso, nel 1998......racconto brevemente, anche se son sicuro di averlo già fatto, tra queste pagine....nel '97 circa, un pomeriggio che avevo un pò di nostalgia decido di restaurare il mio vecchio 50 special, ridotto a rottame da mio fratello...poco dopo decido di restaurare pure il mio vecchio px che aveva fatto la stessa fine....un anno dopo, circa, mio zio vede le vespette restaurate nel mio garage e mi parla del 180 ss; io avevo chiesto a mio padre che fine avesse fatto, quando avevo 16 anni, ma lui non seppe rispondere, mi disse che probabilmente era stata venduta; mio zio invece mi dice, che mio padre la vespa la diede a lui, che la sistemò e la fece verniciare e che non sapeva più dov'era...forse l'aveva lasciata da qualche meccanico...ma io cominciai a sperare che potesse essere sepolta nel garage, pieno di mobili vecchi e cianfrusaglie varie, della nonna....così, aiutato da mio cugino, comincio a rovistare in garage un 3 metri per cinque pieno a uovo...il primo giorno, dopo un'ora di "scavi" eravamo ad un metro.....finalmente il giorno dopo con una certa fatica abbiamo trovato la vespa che era proprio nel fondo del garage, parallela al muro, coperta da un lenzuolo e con i documenti, una candela e un barattolino di olio nel bauletto...c'erano pure le chiavi.....m'è preso un colpo!!!!da allora,preso d'entusiasmo, la portai nel mio garage, è ancora intestata a mio papà, e la smontai....ho rifatto il motore, ma è ancora totalmente smontata.....ci ho trovato un bel pistone "gol" da 65.....

 

Complimenti per il ritrovamento, non so che darei per ritrovare la vespa di mio padre, da una ricerca in famiglia mi è stato riferito che fu demolita quindi amen.

 

Due domande per mroizo: perchè dici rosso mattone? originale è il rosso 847 ma non ricordo che si chiama rosso mattone credo sia rosso e basta e poi il pistone da 65? hai rettificato di 3 mm il cilindro originale?

 

Per tutti i possessori di 180 SS contribuite quì ( http://www.vesparesources.com/off-topics/28407-censimento-vespa-180-ss.html#post413458 ).

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Complimenti per il ritrovamento, non so che darei per ritrovare la vespa di mio padre, da una ricerca in famiglia mi è stato riferito che fu demolita quindi amen.

 

Due domande per mroizo: perchè dici rosso mattone? originale è il rosso 847 ma non ricordo che si chiama rosso mattone credo sia rosso e basta e poi il pistone da 65? hai rettificato di 3 mm il cilindro originale?

 

Per tutti i possessori di 180 SS contribuite quì ( http://www.vesparesources.com/off-topics/28407-censimento-vespa-180-ss.html#post413458 ).

 

:ciao:

 

 

Si, Alex, ho scritto rosso mattone solo per poterlo identificare univocamente, ma il nome commerciale era rosso, ora non ricordo se è l'847.....comunque il primo, quello più scuro, insomma....poi il pistone da 65, come scritto l'ho trovato dentro, non l'ho montato io....è della gol....probabilmente avrà avuto un bel pò di grippaggi..oppure era un overbore.....è oltre la misura massima, lo so, non è facile trovare un cilindro originale.....

comunque, a quanto pare, finora, la più anziana è la mia, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...