Vai al contenuto



Windows Mobile vs Android


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Ma sto scherzando!!! :shock:

 

Ho appena finito di fare una dichiarazione d' amore alla Apple e all' Iphone... non sto assolutamente cercando di sminuirlo....

 

Ho detto e ripeto che è il TOP del TOP del TOP....

 

 

Per quanto riguarda i contratti ripeto non sono aggiornato.... Io ho un contratto che si chiama business, se non sbaglio, di Vodafone da un paio di anni e mi hanno "regalato" 4 cellulari (2 Nokia E65 e 2 marchiati Vodafone) la chiavetta USB per navigare e un "adattatore per fax" che lo fà utilizzare tramite rete mobile....

 

Ho il numero di rete fissa che avevo con Telecom su di un cellulare che posso portare appresso quando non sono in ufficio e pago meno della metà di quello che spendevo prima con Vodafone per i cellulari e Telecom alla rete fissa...

 

Senza contare che tra di loro tutte le mie sim non pagano nulla....

 

 

Io quello intendo per contratti.... Avessi comprato 4 cellulari, la chiavetta USB e "l' adattatore del fax" più 6 sim ricaricabili avrei speso un patrimonio!

 

E per quanto riguarda l' Iphone io so che il mio tecnico ha il contratto che fece con TIM appena uscito e paga 30€ al mese e non l' ha pagato manco un euro :boh:

 

 

 

 

Adesso non vorrei "bestemmiare" e uscire OT o fare pubblicità ma che ne pensate di questo?

 

 

 

E' il pacco dell' Iphone, non voglio fare un paragone che non regge ma è dual sim e il modello base I9 Mini lo si trova a 70€ sapete com'è? :roll:

 

Non ho ancora avuto il piacere di provarlo ma un mio amico l' ha preso a Natale e me ne ha parlato bene.... Ha TV, radio, touch screen, blutooth, wi-fi, e l' ha pagato 150€!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non vedo l' ora di provarlo comunque...

 

Il mio amico dovrei vederlo presto, appena finite ste feste...

 

 

 

Ovvio il paragone con l' originale è improponibile.... però 70€ per un dual sim (che è quello che mi interessa alla fine...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli operatori ti regalano sempre cellulari ma sono comunque cellulari che non superano i 300 euro di valore.

Come detto, IMHO prendersi l'iPhone e pagarlo a rate o con quota mensile è una fregatura, vai a pagarlo il doppio. È uno specchietto per le allodole e basta.

 

Mi ricordo di aver visto tempo fa su un forum Mac, un articolo che spiegava la spesa finale che si va a pagare con i vari operatori prendendo l'iPhone con il contratto. Non ricordo la quota precisa ma alla fine vai a pagare qualcosa come 1200 euro…basta fare due calcoli.

 

Il clone cinese è una cɐgɐtɐ allucinante e te lo dico perche l'ho provato giusto un mese fa. Una mia amica era in erasmus in cina ed è tornata con questo clone. Assomiglia all'iPhone ma è il tipico telefono cinese da 4 soldi. Chi ne ha provati sa di cosa parlo.

"Touch screen" se si vuole chiamarlo cosi che non è assolutamente degno di questo nome. La gestione della doppia sim è macchinosa (esiste un ottimo samsung dual sim, non ricordo il modello che costa sui 100 euro) Televisione che si vede male, radio FM ok i video sono in un formato diverso e per vedeli sul PC devi trasformarli tramite software, risoluzione ai livelli di nokia 6630 e traduzione in italiano ai limiti del ridicolo, del tipo "Abortisci chiamata" invece di interrompi chiamata e "va bene" al posto di ok e "lettera elettronica" al posto di email...

150 euro buttati via.

 

Ma poi come dici tu, l'iPhone senza internet è inutile...Addiritura su questo clone come dice Oldultras non vanno neanche le app dell'appstore che è la cosa più bella che esista per l'iPhone e prorpio questo ne ha decretato il suo successo!

 

E poi che senso ha comprarsi un clone dell'iPhone? Se non te lo puoi permettere non te lo compri... è come se a me piacesse la Ferrari e non potendomela permettere mi compro un clone cinese, che si chimama "Ferraro" e "Ferreri" che ci assomiglia esteticamente, magari con 4 porte e che ha il motore della panda...Come quelli che vanno in giro con le "Mike" le magliete di "D&G" tarocche o con la borsa di "Luigi Vittoni".

 

E sia chiaro, non sto facendo il discorso da "tu sei barbone" ecc. "io c'ho il Cayenne" ecc. A me l'iPhone me l'hanno regalato per la laurea, probabilmente me lo sarei comprato tempo dopo risparmiando i pochi soldi che ho, ma cercare di ostentare qualcosa che non ci si può permettere ...lo trovo alquanto ridicolo... :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò breve:

L'iphone è un gioiello di tecnologia ma con un sistema operativo un po troppo chiuso...l'hardware dell'iphone è il migliore in assoluto, il software no!!

Ma la verà forza del gioiello della mela è L'APPLE STORE!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli operatori ti regalano sempre cellulari ma sono comunque cellulari che non superano i 300 euro di valore.

Come detto, IMHO prendersi l'iPhone e pagarlo a rate o con quota mensile è una fregatura, vai a pagarlo il doppio. È uno specchietto per le allodole e basta.

 

Mi ricordo di aver visto tempo fa su un forum Mac, un articolo che spiegava la spesa finale che si va a pagare con i vari operatori prendendo l'iPhone con il contratto. Non ricordo la quota precisa ma alla fine vai a pagare qualcosa come 1200 euro…basta fare due calcoli.

 

Il clone cinese è una cɐgɐtɐ allucinante e te lo dico perche l'ho provato giusto un mese fa. Una mia amica era in erasmus in cina ed è tornata con questo clone. Assomiglia all'iPhone ma è il tipico telefono cinese da 4 soldi. Chi ne ha provati sa di cosa parlo.

"Touch screen" se si vuole chiamarlo cosi che non è assolutamente degno di questo nome. La gestione della doppia sim è macchinosa (esiste un ottimo samsung dual sim, non ricordo il modello che costa sui 100 euro) Televisione che si vede male, radio FM ok i video sono in un formato diverso e per vedeli sul PC devi trasformarli tramite software, risoluzione ai livelli di nokia 6630 e traduzione in italiano ai limiti del ridicolo, del tipo "Abortisci chiamata" invece di interrompi chiamata e "va bene" al posto di ok e "lettera elettronica" al posto di email...

150 euro buttati via.

 

Ma poi come dici tu, l'iPhone senza internet è inutile...Addiritura su questo clone come dice Oldultras non vanno neanche le app dell'appstore che è la cosa più bella che esista per l'iPhone e prorpio questo ne ha decretato il suo successo!

 

E poi che senso ha comprarsi un clone dell'iPhone? Se non te lo puoi permettere non te lo compri... è come se a me piacesse la Ferrari e non potendomela permettere mi compro un clone cinese, che si chimama "Ferraro" e "Ferreri" che ci assomiglia esteticamente, magari con 4 porte e che ha il motore della panda...Come quelli che vanno in giro con le "Mike" le magliete di "D&G" tarocche o con la borsa di "Luigi Vittoni".

 

E sia chiaro, non sto facendo il discorso da "tu sei barbone" ecc. "io c'ho il Cayenne" ecc. A me l'iPhone me l'hanno regalato per la laurea, probabilmente me lo sarei comprato tempo dopo risparmiando i pochi soldi che ho, ma cercare di ostentare qualcosa che non ci si può permettere ...lo trovo alquanto ridicolo... :roll:

 

:ciao:

 

 

Ridicolo a ostentare qualcosa che non ci si può permettere? :orrore:

 

 

Ferreri, Luigi Vittone?

Non hai capito quello che volevo sapere...

 

Comunque tra le prime righe ho letto quello che mi interessava...

Facciamo finta che ti sei fermato a: "150€ buttati via" ;-)

 

 

 

Chiudo l' OT :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale non parlavo di te, il mio era solo un pensiero riguardo a tutti questi cloni che escono, non solo per l'iPhone, ma anche per altre cose.

 

Non vorrei che mi fossi spiegato male e che tu ti fossi sentito preso in causa. :Ave_2:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, io la penso proprio come te ;-)

 

 

E credo che inquanto Vespisti tutti qui apprezziamo le cose concrete non fatte di marchi e fuffa :mrgreen:

 

 

Alla fine è ovvio che chiedendo parlando di "Pato" non possiamo fare paragoni con una "GS".... per rendere l' idea :roll:

 

Però siccome nel caso specifico la Pato costa 70€ e ha la possibilità di avere due sim chiedevo se è proprio una patacca o almeno funziona...

 

Mai e poi mai, e l' ho scritto, penserei allo Sciacqphone come succedaneo dell' originale nè come sua valida alternativa....

E' una possibilità economica che prendevo in considerazione...

 

Se mi dici che il software è approssimativo, la traduzione sfiora il comico eccetera eccetera illumini tutte le mie riserve riguardo l' oggetto in questione...

 

Ti ringrazio anzi per i chiarimenti, non vorrei solo fosse passato il messaggio che io sia uno di quelli che vuole "sdiggitare" un pacco per far capire agli amici che ha l' Iphone ultimo modello nonplusultrasuperfigo... :mrgreen:

 

Aspetto di vedere il mio amico..................... magari per prenderlo un pò in giro :sbonk:

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, io la penso proprio come te ;-)

 

 

E credo che inquanto Vespisti tutti qui apprezziamo le cose concrete non fatte di marchi e fuffa :mrgreen:

 

 

Alla fine è ovvio che chiedendo parlando di "Pato" non possiamo fare paragoni con una "GS".... per rendere l' idea :roll:

 

Però siccome nel caso specifico la Pato costa 70€ e ha la possibilità di avere due sim chiedevo se è proprio una patacca o almeno funziona...

 

Mai e poi mai, e l' ho scritto, penserei allo Sciacqphone come succedaneo dell' originale nè come sua valida alternativa....

E' una possibilità economica che prendevo in considerazione...

 

Se mi dici che il software è approssimativo, la traduzione sfiora il comico eccetera eccetera illumini tutte le mie riserve riguardo l' oggetto in questione...

 

Ti ringrazio anzi per i chiarimenti, non vorrei solo fosse passato il messaggio che io sia uno di quelli che vuole "sdiggitare" un pacco per far capire agli amici che ha l' Iphone ultimo modello nonplusultrasuperfigo... :mrgreen:

 

Aspetto di vedere il mio amico..................... magari per prenderlo un pò in giro :sbonk:

 

 

 

:ciao:

 

 

ti dirò, ci sono vari modelli di quel clone dell iPhone.

so di uno che è abbastanza decente, con traduzioni e qualitá del software molto buono... mi pare della meizu o qualcosa del genere, ma costa sui 250-300 euro.

 

 

 

 

tommy, il blackberry non è male, specialmente lo storm, quello touch screen

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sbagliatissimo. non te lo regalano con 30 euro... in abbonamento il 3gs lo paghi 329 euro + 50 euro di contributo mensile... oppure te lo danno gratis con un contributo mensile di quasi 200 euro... alla fine vai a pagarlo il doppio di quanto ti costerebbe comprarlo senza vincoli e con ricaricabile...

 

io sono d'accordo....in effetti non ho ancora fatto un abbonamento (privato, non business, penso che cambi la storia, e di parecchio) perchè non son tanto convinto di restare "legato" ad un operatore, pena-penali da capogiro....

Chiedevo come non farlo connettere ad internet perchè non è tra le mie priorità....a casa ho la wireless....e poi non mi arrivano tante mail.

lo prendrei per avere una seconda sim con tariffa diersa dall'altra e per avere nello stesso tempo sempre con me l'i-pod...altrimenti mi devo portare dietro la 24 ore.....

Volevo l'i-phone più che per le sue infinite applicazioni, per il fatto diavere i-pod e telefono insieme, e poi perchè semplicemente mi piace di più quello di un blackberry o altro...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo....in effetti non ho ancora fatto un abbonamento (privato, non business, penso che cambi la storia, e di parecchio) perchè non son tanto convinto di restare "legato" ad un operatore, pena-penali da capogiro....

Chiedevo come non farlo connettere ad internet perchè non è tra le mie priorità....a casa ho la wireless....e poi non mi arrivano tante mail.

lo prendrei per avere una seconda sim con tariffa diersa dall'altra e per avere nello stesso tempo sempre con me l'i-pod...altrimenti mi devo portare dietro la 24 ore.....

Volevo l'i-phone più che per le sue infinite applicazioni, per il fatto diavere i-pod e telefono insieme, e poi perchè semplicemente mi piace di più quello di un blackberry o altro...:-)

 

Per non farlo connettere dovresti andare nel menu impostazioni->e-mail,contatti,calendari e impostare la voce "scarica nuovi dati" su "manualmente".

Così facendo l'iphone nn si connetterà automaticamente per scaricare le mail;il "problema" non finisce qui perchè ci sono molte applicazioni che si connettono appena vengono aperte(l'applicazione meteo, mappe, app store, ecc) e per questo devi stare molto attento se non vuoi ritrovarti la ricaricabile prosciugata:sbonk:

 

Se le caratteristche che sfrutteresti di più sono l'ipod e le applicazioni ti consiglio di comprarti l'ipod touch che è quasi identico all'iphone solo che non ha il supporto per le chiamate e si connette solo con reti wifi attive!!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non farlo connettere dovresti andare nel menu impostazioni->e-mail,contatti,calendari e impostare la voce "scarica nuovi dati" su "manualmente".

Così facendo l'iphone nn si connetterà automaticamente per scaricare le mail;il "problema" non finisce qui perchè ci sono molte applicazioni che si connettono appena vengono aperte(l'applicazione meteo, mappe, app store, ecc) è qui che mi fa "paura"!;-)

 

e per questo devi stare molto attento se non vuoi ritrovarti la ricaricabile prosciugata:sbonk:

 

farei sicuramente la clausola internet, come ha vader o ad esempio mio cognato sul nokia! che ne dici?

 

Se le caratteristche che sfrutteresti di più sono l'ipod e le applicazioni ti consiglio di comprarti l'ipod touch che è quasi identico all'iphone solo che non ha il supporto per le chiamate e si connette solo con reti wifi attive!!:risata1:

 

si avevo guardato..ma il mo telefono ci sta mollando, e vorrei una cosa che comprenda anche l'ipod,per non avere troppa roba in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo guardato..ma il mo telefono ci sta mollando, e vorrei una cosa che comprenda anche l'ipod,per non avere troppa roba in giro!

Io ti consiglierei di aspettare ancora un pò...secondo alcune indiscrezioni trovate in vari forum tra poco dovrebbe uscire l'iphone 3gs da 8Gb, la apple lo dovrebbe mettere sul mercato appena avrà terminato tutte le scorte di iphone 3g da 8gb/16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,io ho preso il touch proprio per sfruttare il wi-fi,oltre che per l'ottimo lettore multimediale e la console giochi.In casa ho il wi-fi,così come al lavoro,e non vi dico all'estero la disponibilità di reti aperte che c'è,qui da noi l'unica è infilarsi in un McDonalds...In Finlandia son capitato in un campeggio completamente coperto da wi-fi,al momento della registrazione se la richiedevi ti veniva fornita una password per entrarvi gratuitamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di aspettare ancora un pò...secondo alcune indiscrezioni trovate in vari forum tra poco dovrebbe uscire l'iphone 3gs da 8Gb, la apple lo dovrebbe mettere sul mercato appena avrà terminato tutte le scorte di iphone 3g da 8gb/16gb

 

Ottimo! mi bstrerebbe quello!

a va bene anche il 3g normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti,io ho preso il touch proprio per sfruttare il wi-fi,oltre che per l'ottimo lettore multimediale e la console giochi.In casa ho il wi-fi,così come al lavoro,e non vi dico all'estero la disponibilità di reti aperte che c'è,qui da noi l'unica è infilarsi in un McDonalds...In Finlandia son capitato in un campeggio completamente coperto da wi-fi,al momento della registrazione se la richiedevi ti veniva fornita una password per entrarvi gratuitamente....

 

Quoto!! all'estero ha senso prendere un gioiello come l'ipod touch perchè lo si sfrutta in pieno(gps, mappe, internet)...

In italia come al solito esistono pochissimo hotspot free, spesso localizzati nelle grandi città...:testate::testate:

La maggior parte delle reti sono protette da psw!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3g non è un granchè,anche aggiornandolo come ho fatto io all'ultima versione ti ritroveresti sempre con una fotocamera mediocre e con funzioni limitate ed altre caratteristiche come il bluetooth non all'altezza.Io ho sentito dire che in estate dovrebbe arrivare l'Iphone 4 generazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3g non è un granchè,anche aggiornandolo come ho fatto io all'ultima versione ti ritroveresti sempre con una fotocamera mediocre e con funzioni limitate ed altre caratteristiche come il bluetooth non all'altezza.Io ho sentito dire che in estate dovrebbe arrivare l'Iphone 4 generazione...

 

NON E' un granchè!!! ma se è identico al 3gs!!!

L'unica cosa significativa che cambia è il processore grafico che sul 3gs è più potente, per il resto la differenza di prezzo tra i due iphone secondo me non è adeguata!

Per uno come gabriele che ha il bisogno di usare solo alcune funzioni dell'iphone penso proprio che non gli importerà avere una fotocamera di un mpx più potente(che francamente non è cambi di molto).

 

P.S cosa ti serve il bluetooth se hai la possibilità di inviare mail con contenuti quali foto, video, audio...

Link al commento
Condividi su altri siti

NON E' un granchè!!! ma se è identico al 3gs!!!

L'unica cosa significativa che cambia è il processore grafico che sul 3gs è più potente, per il resto la differenza di prezzo tra i due iphone secondo me non è adeguata!

Per uno come gabriele che ha il bisogno di usare solo alcune funzioni dell'iphone penso proprio che non gli importerà avere una fotocamera di un mpx più potente(che francamente non è cambi di molto).

 

esatto, la fotocamera nn mi interessa un granchè.se devo fare le foto, le faccio con a compatta, o uso la reflex seria!

 

P.S cosa ti serve il bluetooth se hai la possibilità di inviare mail con contenuti quali foto, video, audio...

 

Questo lo uso,su tutte le auto ho installato il kit vivavoce della parrot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti puoi usarlo in quel modo...ma non puoi inviare foto e altro come gli altri bluetooth, ma per questo ci sono le mail!!:lol:

ah no???

peccato....ogni tanto mando le suonerie alla mia morosa dal mio cellulare....mmmhhh

 

..mi sta tornando mal di testa...vado a fare un giro in vespa!!!:risata::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no???

peccato....ogni tanto mando le suonerie alla mia morosa dal mio cellulare....mmmhhh

 

..mi sta tornando mal di testa...vado a fare un giro in vespa!!!:risata::mrgreen::mrgreen:

 

ahahahahh:risata:

Beh ora sai tutto..anzi no, io ho scaricato dall'apple store un'applicazione che mi permette di inviare le foto e le canzoni via bluetooth!!:risata1::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahh:risata:

Beh ora sai tutto..anzi no, io ho scaricato dall'apple store un'applicazione che mi permette di inviare le foto e le canzoni via bluetooth!!:risata1::ciao:

Ah sì?interessante,come si chiama?Me la scarico anch'io...:applauso:;-)

Aggiungo una cosa,8 giga se cominci a mettere la tua musica,qualche video e un bel pò di applicazioni che andrai a mettere perchè ce ne sono talmente tante di carine che non resisterai,non sono mica poi tanti....:noncisiamo:

Ti dico la verità,se prendi un aggeggio del genere non speculerei sui 150 euro e prenderei il 3gs da 16 gb....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...