Vai al contenuto



La nostra "nuova " specialina


arcarocollo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Grazie per le foto gabriele, sei stato gentilissimo...appena torno a casa nel week end controllo il foro dello sportello e vi fabbio sapere!:ciao:

 

di niente spero di esserti stato utile!

se vuoi posso provare a smontarlo per vedere come ha fatto, tanto prima o poi lo devo rifare quelo sportellino!

 

 

mi sembra di i per la sigla, faccio una ricerca un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, tratto dal buon manuelito1979:

 

Vespa 50 Special 1a serie V5A2T, numeri da 1001 a 96013, dal 1969 al 1972 • motore V5A2M 3 marce, bobina A.T. interna, volano con magnete in plastica con dado di fissaggio autoestraibile; • innesti cavi nella scatoletta B.T. a capocorda; • serie numeri telaio su unica fila; • 4 fori sul telaio nella zona sotto il fanale posteriore; • ruote da 9” con cerchi ventilati a 4 bulloni; • tamburi in ghisa; • tappo mozzo in plastica grigia, montato solo sulla ruota anteriore; • cavalletto di diametro da 16mm fino al telaio 77695, poi da 20mm; • sella a gobbino con gancio portapacchi; • scritte anteriori Vespa e 50 inclinate, in corsivo, in alluminio e rivettate sullo scudo; • scritta posteriore Special inclinata, in corsivo , in alluminio e fissata sulla scocca mediante clamp metalliche; • bordo scudo in alluminio; • strisce pedana in alluminio con profili in gomma; • nasello e tettuccio del fanalino posteriore in plastica grigia scura; • serratura bloccasterzo oblunga con sportellino; • leve frizione e freno anteriore fine e dritte con pallino medio; • viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a taglio; • manopole nere retinate con logo Piaggio esagonale; • serbatoio con fori alloggio sella triangolare; • leva dell’asta rubinetto miscela in metallo; • vaschetta portaoggetti grigia chiara; • colori disponibili: Biancospino - 1.298.1715 (non ufficiale) Chiaro di luna met. - 1.298.0108 Giallo cromo - 1.298.2933 Rosso corallo - 1.298.5811
Link al commento
Condividi su altri siti

di niente spero di esserti stato utile!

se vuoi posso provare a smontarlo per vedere come ha fatto, tanto prima o poi lo devo rifare quelo sportellino!

 

non ti preoccupare Gabriele, non smontarlo appositamente per me.

Quando ti capita di smontarlo per rifarlo posta le foto, ma senza impegno!!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

weeee, ragazzi! scusatemi per la lunga assenza... Allora, sto vespino come va?

Arca, sei partito con i lavori?Ma un po' di foto non le posti mai?

Qui siamo tutti curiosiiiiii

 

Ciao manuelito, diciamo che i lavori sono in stand-by, ripartiranno questo week end dopo aver comprato i pezzi alla fiera di Novegro!!:risata1:

Vai anche tu a Novegro?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo..ti sei svenato,vero?

 

io sto diventando allergico ai mercatini....mercatoni!

bella la sella, avevano anche quella lunga per caso?

è di quelle in vimpelle o quelle più gommose?

 

ti dico solo che ho speso 157€ in totale.

Solo la sella mi è costata 50€, cmq è molto bella e ha il rinforzo sotto la gobbetta, colore blu scuro.

Avevano anche altri tipi di sella tra cui quella a due posti, quella con la gobbetta dell'italia e quelle in similpelle marroni e nere...non ho osato chiedere i prezzi però:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco la special con le parti "nuove"...:risata1::risata1::risata1:

che ne pensate??

Ora devo solo montare il portaruota e inserire le manopole.

Inoltre devo tirare bene i cavi del freno anteriore e della frizione...:ciao:

ah dimenticavo, consigli su come inserire la crestina nel parafango anteriore?

P1000167.jpg

P1000168.jpg

P1000170.jpg

P1000171.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la crestina ha due pezzettini di plastina al di sotto che andranno inseriti nei fori del parafango. Per fissarla ho già preso degli appositi fissatori rotondi.

Il mio problema è che il parafango non ha i due fori, come faccio a farli?

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a farli?

Col trapano,punta M5,ma prima ti consiglio di fare un foro da 2-3mm.Come misura la crestina deve stare a 120mm dal suo inizio al bordo inferiore del parafango...Prima di inserirla ti consiglio di dare un pò d'antiruggine attorno ai fori con un pennellino,o se non ce l'hai anche un pò di grasso per impermeabilizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!! punta da trapano e massima attenzione!

MAgari leva la ruota davanti, così lavori meglio. Comunque con questi pezzi acquista mooooolto! Bravooo!

Occhio però che il tappo del tamburo anteriore non è quello che ci hai messo. Il suo originale è squadrato e in plastica grigia. Purtroppo lo trovi solo su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!! punta da trapano e massima attenzione!

MAgari leva la ruota davanti, così lavori meglio. Comunque con questi pezzi acquista mooooolto! Bravooo!

Occhio però che il tappo del tamburo anteriore non è quello che ci hai messo. Il suo originale è squadrato e in plastica grigia. Purtroppo lo trovi solo su ebay.

 

Azz...ero sicuro che fosse quello giusto, percaso hai una foto perché non ce l' ho proprio presente... Grazie mille A tutti per i preziosi consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...