Vai al contenuto



Soldati, 365 all'Alba, che Scaglione?


Neropongo
 Share

Recommended Posts

Scusatemi ma il militare l'ho fato nell'80, e non ricordo i vari battaglioni ecc ecc .

Sono partito per il CAR(ora si chiama RAV), nel maggio 80 ad Albenga,

dopo il giuramento mi hanno mandato alla scuola per trasmettitori appena fuori Napoli(il paese del comico Napoletano Troisi),

ed infine a Maniago(PN), a fare il centralinista, esente da tutti i servizi e dalle code alla mensa.

E per mia scelta in Irpinia, nel Novembre 80, per rimozioni macerie causa terremoto.

Dimenticavo nell'Agosto 80, mentre mi trasferivano in Friuli, sono stato prelevato dal treno e fatto scendere a Bologna(strage della stazione a Bologna), anche qui' per rimozione macerie.

Contrariamente a molti di voi, questo anno non mi ha lasciato dei bei ricordi, e contavo ogni giorno che venisse la mia alba(casa).

Volevo dirvi, che GTS 125, e' mio figlio, ed il 7/9/09, parte per fare il militare per 1 anno pagato a Verona (RAV o come si chiamava prima CAR), per 10 settimane, e poi destinazione definitiva in Veneto.

Per chi e' genitore come me(sono della prov di BA), potra' immaginare la mia grande delusione per la distanza, e' un vespista anche lui.

Ciao a tutti interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Interettore, a te mancherá, questo lo capisco peró tuo figlio si divertirá e la distanza non potrá fargli che bene, lascialo andare senza tristezza, imparerá tanto. .

Te lo dice un figlio che abita lontano da tanto tempo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

INterrettore ......sai come dice un vecchio adagio: meglio 3 punti in trasferta che 1 in casa:=)) vedrai che le"vespe" locali gli faranno un rodaggio!! eccezzionale!!! scherzi a parte e giusto che la ruota giri!!! per tutti!! se il ragazzo va a verona va a finire che becca la bella signora che viaggia su et3 blu marine targata vr che ho visto anche in autostrada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma il militare l'ho fato nell'80, e non ricordo i vari battaglioni ecc ecc .

Sono partito per il CAR(ora si chiama RAV), nel maggio 80 ad Albenga,

dopo il giuramento mi hanno mandato alla scuola per trasmettitori appena fuori Napoli(il paese del comico Napoletano Troisi),

ed infine a Maniago(PN), a fare il centralinista, esente da tutti i servizi e dalle code alla mensa.

E per mia scelta in Irpinia, nel Novembre 80, per rimozioni macerie causa terremoto.

Dimenticavo nell'Agosto 80, mentre mi trasferivano in Friuli, sono stato prelevato dal treno e fatto scendere a Bologna(strage della stazione a Bologna), anche qui' per rimozione macerie.

Contrariamente a molti di voi, questo anno non mi ha lasciato dei bei ricordi, e contavo ogni giorno che venisse la mia alba(casa).

Volevo dirvi, che GTS 125, e' mio figlio, ed il 7/9/09, parte per fare il militare per 1 anno pagato a Verona (RAV o come si chiamava prima CAR), per 10 settimane, e poi destinazione definitiva in Veneto.

Per chi e' genitore come me(sono della prov di BA), potra' immaginare la mia grande delusione per la distanza, e' un vespista anche lui.

Ciao a tutti interettore60

 

Quante strane analogie con te........

 

3° scaglione 1980, CAR a Fossano (CN), poi alla Cecchignola (Roma), alla scuola Trasmissioni (incarico 56/A), poi a Bari, Artiglieria da Campagna, caserma Perotti, poi distaccato sempre a Bari a Magamisto, (vicino ospedale). Anche io al terremoto dell'Irpinia, esattamente a Lioni (AV), ad estrarre corpi dalle macerie....Una cosa terribile!

 

Fortunatamente a Bologna non mi hanno mandato....

 

Congedato con 3 giorni di ritardo per continue fughe e mancati rientri...:roll:

 

E dire che mi avevano proposto di firmare per restare lì........:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Duecentorally, ciao tu non ci crederai ma ci sono stato anche io a Lioni(AV).

Ora io faccio come lavoro l'infermiere professionale, ed all'epoca non lo ero, e mi impressionavo nel vedere certi spettacoli o bruttezze della vita.

ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

143° corso Allievi Vigili Volontari Ausiliari (luglio-agosto 1994 - Capannelle Roma)

poi, promosso a Vigile Volontario Ausiliario presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Novara dove ho passato i restanti 10 mesi. Ora vado spesso a fare assistenza ai personal computer della caserma e mi vedo spesso con il responsabile degli ausiliari durante il mio periodo di leva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Duecentorally, ciao tu non ci crederai ma ci sono stato anche io a Lioni(AV).

Ora io faccio come lavoro l'infermiere professionale, ed all'epoca non lo ero, e mi impressionavo nel vedere certi spettacoli o bruttezze della vita.

ciao interettore60

 

Incredibile.....

 

Ai prossimi raduni ne riparliamo...

 

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

4° scaglione 98 - 12° reggimento bersaglieri Trapani (e pensare che adesso ho il fiatone dopo due rampe di scale.....) - 23° battaglione - compagnia armi di sostegno (mortai e missili vari) con incarico 52b sul campo (tavolettista ovvero colui che da le coordinate di tiro ai mortai) e magazziniere in caserma.

tutto sommato è un'esperienza da cui ho imparato tanto, ma non so se potendo scegliere deciderei di rifarla. la parte più dura sono stati i campi a capo teulada, la famigerata penisoletta sarda dove gli eserciti di mezzo mondo sparano di tutto. anche noi gli addestramenti con le armi in dotazione alla compagnia li facevamo li. qualcuno di voi c'è stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

3° 82 car a Como,caporale, poi a Verona al 5° commiliter caserma 140 soldati, le guardie le facevano i carabinieri e noi si finiva alle 13,00 e poi via a prendere il sole sul lago di garda....e quasi tutti i fine settimana a casa.......11 mesi veramente belli.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

9° Sc '85, Car a Pesaro poi Bologna, 40° battaglione Fanteria Meccanizzata, incarico 54G, ovvero pilota carro d' assalto, M113 e derivati.

Mi associo al "ferreo cuore, ferrea mole"!

 

Con vent'anni di anticipo, stesso incarico ma con carri

diversi, residui francesi AMX12, con cambio tipo R4 e

4 leve per la manovra.

 

Ciao Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 SKA 82.

19 Gruppo Squadroni Cavalleggeri Guide. (I cammelli)

La punta della gloriosa Divisione Corazzata Ariete.

40 C2 Mitragliere cingolato M113.

In realtà contabile nell'ufficio al contante, il posto più imboscato del battaglione, chiuso con la porta blindata fosse venuto il ministro della difesa per entrare lì avrebbe dovuto prima telefonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7°/97 o meglio 290° corso

dal 07/07/1997 all'Hotel Saram di Taranto e poi dal 04/08/1997 all'autoreparto dell'allora Comando Aeroporto di Pratica di Mare, poi divenuta 9°Brigata Aerea...congedato il 06/05/1998...un anno indimenticabile!!!

 

Idem per Maridepocar e autoreparto MM - poi varie destinazioni in giro per l'italia.

 

però 8/79... e per totali 19 mesi e 20 giorni... (settembre 1979 - Maggio 1981)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo nell'Agosto 80, mentre mi trasferivano in Friuli, sono stato prelevato dal treno e fatto scendere a Bologna(strage della stazione a Bologna), anche qui' per rimozione macerie.

 

Io invece stavo transitando per recarmi all'ospedale militare di venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compagnia granatieri di montagna 30 1978, naturalmente in Svizzera, terminato nel 2000 i corsi e riconsegnati i panni (come si suol dire), ma il fucile mitragliatore me lo sono tenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compagnia granatieri di montagna 30 1978, naturalmente in Svizzera, terminato nel 2000 i corsi e riconsegnati i panni (come si suol dire), ma il fucile mitragliatore me lo sono tenuto.

 

Che prova di civiltà....

 

pensate se avessero lasciato i Garand a noi soldati.......:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi manca quest'esperienza.. che avrei fatto molto volentieri.. avrei potuto perchè ultimo anno di leva obbligatoria era l'85 e se non fosse stato per gli studi probabilemente sarei andato..

 

nessuno ha fatto il militare a Ghedi all'aereoporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prova di civiltà....

 

pensate se avessero lasciato i Garand a noi soldati.......:azz:

 

Ne avrei fatto larghissimo uso. Peccato per il caricatore troppo piccolo: l'avrei esaurito prima di arrivare al portone! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...