Vai al contenuto


vnb5t ruggine passaruota(si chiama cosi???)posteriore--


amici
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, sono nuovo del forum , quindi spero che abbiate pazienza nel considerare le castronerie....di recente ho acquistato una vnb5t del 64 con libretto targa originali ..diciamo che sembrava che fosse messa bene fino a quando cominciando a metterci mano ,scopro sotto il serbatoio ruggine,ruggine a quintalate dico io.....gratta, gratta, scopro i primi buchi...... lo sapevo che finiva cosi':azz:....e adesso???? domanda: sostituisco parafango?ok .dove lo trovo? la saldatura ossiacetilenica o filo? oppure vado con la pezzatura??? se usassi fogli di vetroresina?? ----:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Bentrovato su VR

 

Calma, calma.....intanto qualche foto non guasterebbe per capire l'entità e l'estensione del danno......poi sono certo che riceverai tutti i consigli che ti servono.

Nel caso non scoraggiarti, è una bella Vespa e con un po' di pazienza si risolve tutto.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

qui è necessario un intervento radicale... sabbiatura (il più leggera possibile e fatta da un esperto) e restauro.

 

..e benvenuto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok...cambio radicale del parafango!!!! cosa ne pensi??i lati scocca avrei intenzione di ripararli....:ciao:

 

cosa vuoi cambiare??

quello sotto il serbatoio??

 

con "parafango" si intende SOLO la parte in metallo che copre la ruota ant. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non è che si possano sostituire parti fisse del telaio...Nel tuo caso ci vuole un bravo lattoniere che riesca a sistemare i fori creati dalla ruggine.Ma deve essere un lavoro da professionista e ben fatto.Però tutto è possibile.

La tua VNB è come la mia. http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/16237-il-sogno-si-avvera-ecco-la-mia-vnb5t-64-a.html Anche quel sciagurato che aveva la tua ha avuto l'infelice idea di farla di quel colore :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beppe ti ringrazio x tuo consiglio--- la tua e'messa molto bene--bell'acquisto---!!!!!! questo gioiellino non mi da' pace---!! la giornata la testa :crazy:e' a smacchinare soluzioni poss x riportarla al meglio ..... x la riparazione che saldatura conviene fare: ossiacetilenica o filo x le lamiere???....marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato su VR! :ciao:

 

Prima di tutto segui il consiglio di Aeroib, falla sabbiare completamente in modo da vedere fin dove si estende la zona incriminata.

 

Una domanda: la pedana in che condizioni e'?

 

Per la saldatura, tieni presente che il calore generato da una saldatura ossiacetilenica e' diverso da quello generato dalla saldatrice mig, il che significa che nel caso la ruggine abbia assotigliato pesantemente la zona interessata, farai molta meno fatica a saldare col cannello piuttosto che a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao yasu75 grazie x info ....x sabbiatura ok --- ricevuto--- se riuscissi a cambiare la lamiera come indicato nella foto ??? la taglierei nella parte segnata in blu anche perche' parte inferiore risulta (almeno)sana come la pedana del resto---- sempre che sia fornita come ricambio---

Link al commento
Condividi su altri siti

dp sabbiatura per i buchi cosa mi consigliate di fare?rattoppo internamente applicando un foglio di lamiera x rinforzare la vecchia oppure sotituisco radicalmente parte interessata?----azz,:mah: ma ho 1 milione di cose da chiedere---ciao marco :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...