Vai al contenuto


Acquisto px 200 conservato: dubbio


enri70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Possiedo per ora solo una et3 del 78 restaurata e per fare qualche giretto fuori porta sto valutando una px 200 dell'82 (quindi una ganci interni non arcobaleno) con miscelatore conservata color sabbia.

Sono andato a vederla e sembra a tutti gli effetti conservata, la persona che la vende è molto affidabile e seria, è il secondo proprietario e l'ha acquistata da una persona anziana una decina di anni fa.

Mi ha assicurato che la vespa non è mai stata riverniciata né ritoccata, ma quando ho aperto la pancia ho visto che il numero di telaio è leggibile e senza difetti strani ma è verniciato dello stesso colore della carrozzeria. Sono rimasto un po' basito dalla cosa perché credevo che tutti i numeri di telaio fossero scritti su fondo non verniciato, ma cercando sul forum mi sembra di capire che non è sempre così.

Il venditore (che è un appassionato e possiede diverse vespe nella sua collezione è rimasto anche lui sorpreso dalla cosa perché conosce bene la persona da cui la comprata e mi ha detto che sicuramente non l'ha mai riverniciata e lo stesso ha fatto lui).

Qualcuno mi può aiutare a chiarire il dubbio?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco intanto una foto della zona incriminata (chiedo scusa per la qualità) ...

 

[ATTACH=CONFIG]161421[/ATTACH]

Beh si vede che è riverniciata....:noncisiamo: se è bella va bene ugualmente...al limite con diluente tiri via un po' di vernice...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sulle Vespe come la tua è giusto che il numero sia in tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, il mistero si infittisce... :mrgreen:

Visto che questo modello può avere il numero di telaio su base verniciata (come ha confermato Marben) credo anch'io però che non sia stata riverniciata (lo sarebbe solo in quel punto e non avrebbe senso) ma sia realmente conservata, vi posto un po' di foto aggiuntive così mi potete dare un parere.

La richiesta sarebbe di 2900-3000,secondo voi può andare? Ha avuto solo un proprietario oltre al venditore che la possiede da 10 anni. Certo non è poco, ma viste le richieste in giro...

 

IMG-20160624-WA0016.jpg

IMG-20160624-WA0024.jpg

IMG-20160624-WA0032.jpg

IMG-20160624-WA0036.jpg

IMG-20160624-WA0033.jpg

IMG-20160624-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per me è decisamente troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è decisamente troppo.

 

Sono d'accordo con te, cercherò di tirare ancora qualcosina anche se più di tanto sarà impossibile.

Il problema è che sotto queste cifre o si trovano putrefatte oppure niente (a meno di trovare qualcuno che svuota qualche garage). È pazzesco, purtroppo... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito chiedo: secondo voi quanto potrebbe essere un prezzo accettabile? Non voglio fare l'affare della vita ma neanche pagare un prezzo fuori mercato (tenendo anche conto però che di 200 con miscelatore in buone/ottime condizioni si fa molto fatica a trovarne).

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è stato mai aperto e revisionato?

Impianto elettrico, cavi e guaine?

Se fosse un conservato ripristinato a dovere nella meccanica e negli impianti, la richiesta non sarebbe molto elevata, al contrario se bisogna lavorarci anche sù... per viaggiare in tutta sicurezza 500€ è il minimo da scontare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio nella zona gancio lato motore è perfetto, il motore non è mai stato aperto e l'impianto elettrico è originale. La vespa ha circa 40.000km e il proprietario l'ha usata fino all'anno scorso senza alcun problema. Sicuramente qualcosina ci sarà da fare, ma ho già tirato il prezzo parecchio, secondo me sotto i 2800-2850 non si va...

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto che non sia verniciato. anche il rally 200 aveva i numero telaio in tinta..

a volte si fanno gli "spacchetti" per moda..

ho visto i ribattini nella foto della pedana e sembrano i suoi originali.

di certo la pedana sotto non è stata riverniciata..

non credo che la vespa sia stata riverniciata,

a me sinceramente mi sembra originale da quel che vedo..:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado controcorrente... viste le foto ,la zona (centro-nord ...al sud si trova a meno) e visto che è un 200 con mix il prezzo ci puo stare

Infatti è proprio così purtroppo, nella mia zona trovarla a meno è praticamente impossibile, le ho provate tutte, addirittura c'è chi le spara a 4000 (ovviamente a questo prezzo sono invendibili), oppure chi le ha non le vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...