Vai al contenuto


vespa 125 ts 1977


gianmarcoroma
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!

ho 16 anni e come ben potrete immaginare il mio sogno è proprio una bella vespa!

data la mia possibilità di portare un 125 la mia scelta cade proprio su un bel ts biancospino del 1977 in vendita 3800 euro.

la moto è perfettamente originale e da come dicono loro il motore 125 è stato portato a 200cc ed è iscritta ASI.

La mia domanda secondo voi questo è il prezzo giusto?

la cosa strana poi è che di ts se ne trovano veramente pochi!!

grazie in anticipo ragazzi!

 

 

vi allego qualche foto:IMG_6778.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

anteprima.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Innanzitutto, benvenuto a bordo.

Dalle foto che alleghi, si nota una cosa strana e cioè la leva della messa in moto, che sembra quella di un PX e non quella del TS.

Le due leve non sono intercambiabili, perchè cambia l'inclinazione di esse e per poter montare la leva del PX sul motore del TS occorre sostituire ll'albero dentato della messa in moto.

Dato che non si spiega una simile sostituzione, visto che dici che il motore è stato portato a 200 cc, è facile intuire cosa abbiano fatto a questa vespa, dal momento che per poter portare il motore originale da 125 a 200 cc lo si può fare, ma con notevole dispendio economico. Senza quindi fare grandi cose, secondo me, hanno cambiato l'intero motore montando al posto del motore originale un motore di un PX 200.

L'intero motore è si intercambiabile, ma così non è più la stessa vespa. A parte che cambiano le sigle di identificazione del motore, potresti avere problemi durante la revisione e, cosa ancor più grave, con le forze dell'ordine.

Sai che sigla è stampigliata sul blocco motore? Se c'è la sigla VSE1M, che è la sigla dei 200, è stato sostituito il motore.

Se ti dessero insieme alla vespa anche il motore originale, la cosa cambierebbe aspetto.

Che sia anche iscritto ASI, con quel motore, è una cosa anomala, vuol dire che hanno barato nell'iscrizione.

Il colore poi, ma potrebbe essere un effetto della foto, non sembra l'originale, perchè quel bianco ha qualcosa di azzurrino o di verdino.

Aggiungo che, incuriosito da questa vespa, ho cercato le sue tracce nel Web ed ho trovato l'annuncio:

http://www.motoincontroroma.it/scheda/piaggio-ts-125-1977/8189

Direi di diffidare, perchè non sembra un TS. Il TS ha anche la sacca sinistra asportabile come quella destra, mentre questa ce l'ha fissa come il GTR, e nelle foto a corredo dell'annuncio, si vede meglio il colore "strano".

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta la TS, ma non quella che hai postato......lasciala stare:-)

Come ti ha detto senatore nel post precedente è una vespa un po' accroccata, ha molti particolari che non sono giusti per il modello.

Continua la ricerca la tua fortuna è che sei di Roma e nonostante la TS si considerata una vespa abbastanza rara (sono stati prodotti poco più di 28000 esemplari) a Roma ce ne sono molte, anzi forse è la città con il maggior numero di TS:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le Ts sono vespe Romane come le Primavera son Toscane....

 

questa celestina... con motore della 200 un bordo scudo criticabile gomme di risulta a 3800 rimane comunque buona....

 

"MA COSA DICI POETA!!!?? BUONA!!!!!!!!!

 

Sì.... se ha anche il suo motore originale a parte... se guardandola dal vivo fosse veramente un binancospino e non un celestino, se lavorandoci un pochino torna bella sana e nuova....

 

Ora diranno Poeta è impazzito.... ma se il costo è 3800 la puoi trattare a 3500 se fosse in fin dei conti recuperabile, sopratutto per il motore,.... alla fine ripristinare tutto avrà un costo stimo sui 500-600 euro (rifare motore originale se lo ha da parte e rimontarlo con tutti i crismi cavi e tutto per come deve essere), lievitando a 4100, ma il 200 cc montato sotto, b'hè ha un costo ed è ricercatissimo come motore e non ci fai meno di 350 se funge bene e puoi provarlo datosi che è montato... alla fine avresti una Ottima TS revisionata come si comanda affidabile ad un prezzo finale di 3700....certo devi sbatterti un pochino, ma a voltre (troppo spesso) TS bellissime vanno riviste ed alla fine 2+2....

 

non sò andrebbe veduta, provata e trattata...

 

in fin dei conti ho veduto TS da 3300 bellissime che poi celavano disastri, tutto si sistema vero, ma una TS non è vespa che si trova facile.... comunque.

 

SE Bianca e sopratutto se targata ROMA... insomma non è tutto ORO ciò che briulla, ma và vista e solo poi valutata.... ha sotto un 200cc... che la svaluta.... ma pur sempre di 200cc si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per avermi risposto così velocemente!

anche a me il fatto che il motore fosse 200 c mi aveva insospettito.

comunque ora continuerò la mia ricerca sperando magari anche in un'occasione, la cosa assurda è che per alcuni ts chiedono cifre sproporzionate come 4200 euro senza passaggio!!!!!!!

va bhè che è rara ma a sto punto aspetto e mi prendo una 200 rally!

Link al commento
Condividi su altri siti

la Ts da 4200 equivale per condizioni ad una RALLY da 8000!!!!

 

marco ... non è proprio come pensi tu.... una RALLY da rifare coista 4000!!!! A trovarne poi....

 

la TS Buona subito e in ordine di tutto i 4000 li spunta.... purtroppo è così... con la GTR qualcosa meno trovi.... quelle a 3000-3300 alla fin4e vanno rivedute un poco e ci siamo quasi...

 

settati su questi valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo bene allora anche perchè a me piacerebbe molto trovarla grigia originale targata roma ed allora lì sarei disposto ad offrire quella cifra per una ben conservata e con motore messo veramente bene!

sto guardando da almeno un mese su tutti i siti di annunci per sto ts ma nada de nada!

roma sarà anche piena, ma se li tengono stretti!:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla ila sigla del telaio. La TS è VNL3T.

A occhio, questa TS non ha la ruota di scorta, ha il cofano sinistro di una Sprint Veloce / GTR, lo stop errato, il motore non suo, nella forcella vedo un ammortizzatore nero che montava la Rally e non la TS. Sto supponendo che il colore sia biancospino e che il celestino sia solo un effetto della luce.

Nel caso in cui si tratti di un TS, per riportarla originale ci vogliono almeno 1500€ (motore, manodopera, stop, cofano sx, ruota di scorta, impianto elettrico 6V, forca).

Tuttavia, se non sei fissato per l'originalità, un TS con motore 200 è una figata fidati, hai una TS con prestazioni di una Rally (punto di vista personale). Considera che la leva di avviamento del motore 200 puoi sempre sostituirla con quella a banana del TS o della Rally, camuffando almeno esteticamente il fatto che hai un motore 200, ma mantendo le prestazioni di una 200 ed un impianto elettrico 12V. Io, personalmente, 2000€ li spenderei.

 

PS: è davvero rara...al VWD Croazia probabilmente la mia TS era l'unica di tutto l'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Considera che la leva di avviamento del motore 200 puoi sempre sostituirla con quella a banana del TS o della Rally,

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Non diciamo cose non vere!

Per poter montare la leva giusta, occorre sostituire l'alberino sul quale si monta la leva perchè le inclinazioni dei dentini sono diverse e montando la leva del 200 rally la sua posizione sarebbe innaturale, andando verso il basso di almeno 10 cm. Con la leva in quella posizione sarebbe quasi impossibile l'avviamento e sarebbe molto pericoloso guidare la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Non diciamo cose non vere!

Per poter montare la leva giusta, occorre sostituire l'alberino sul quale si monta la leva perchè le inclinazioni dei dentini sono diverse e montando la leva del 200 rally la sua posizione sarebbe innaturale, andando verso il basso di almeno 10 cm. Con la leva in quella posizione sarebbe quasi impossibile l'avviamento e sarebbe molto pericoloso guidare la vespa.

 

Lo so benissimo, era solo una panoramica della situazione, poi se la cosa lo avrebbe incuriosito avremmo approfondito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo so benissimo, era solo una panoramica della situazione, poi se la cosa lo avrebbe incuriosito avremmo approfondito ;)

In questo caso, il fatto è ancora più grave!

Non si può dare una risposta errata sperando di solleticare la curiosità di altri per poi approfondire!!!

Argomento chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso, il fatto è ancora più grave!

Non si può dare una risposta errata sperando di solleticare la curiosità di altri per poi approfondire!!!

Argomento chiuso.

 

Mi sa che il caldo inizia a farsi sentire eh? La soluzione della leva l'avevi già data tu nella prima risposta. Rilassati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che tu non sia in grado di capire quando arriva il momento di ritirarsi in buon ordine!

Ti invito, quindi, ad una lettura attenta di ciò che hai accettato all'atto della tua iscrizione su VR: http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

E ricordati: errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu non sia in grado di capire quando arriva il momento di ritirarsi in buon ordine!

Ti invito, quindi, ad una lettura attenta di ciò che hai accettato all'atto della tua iscrizione su VR: http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

E ricordati: errare humanum est, perseverare autem diabolicum

 

Ti dò ragione dai

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi!

ho 16 anni e come ben potrete immaginare il mio sogno è proprio una bella vespa!

data la mia possibilità di portare un 125 la mia scelta cade proprio su un bel ts biancospino del 1977 in vendita 3800 euro.

la moto è perfettamente originale e da come dicono loro il motore 125 è stato portato a 200cc ed è iscritta ASI.

La mia domanda secondo voi questo è il prezzo giusto?

la cosa strana poi è che di ts se ne trovano veramente pochi!!

grazie in anticipo ragazzi!

 

 

vi allego qualche foto:

 

 

mi spiace,

non voglio fare il solito classista..però di TS ce ne sono poche perchè è una via di mezzo tra sprint veloce e rally..(a parer mio eh.. ;-) )

perchè nonvai su un bell'et3 che a pari prezzo secondo me gasa di più..

 

poi in effetti guardandola bene ha un pò di fesserie attaccate non originali,

dal colore chje è un mentino..ma se tanto mi da tanto sotto ci può essere un bello stuccone.

asi o non asi ci sono posti con corsie preferenziali....purtroppo..

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo thread mi viene da piangere pensando alla mia TS che per 8 anni mi ha scorrazzato in lungo e in largo per Roma. Aveva un colore orribile (rosso metallizzato), non suo anche agli occhi di un profano, ma il fascino del modello ce lo aveva, eccome se lo aveva. È stata la mia vespa dopo molti anni dalla prima 50r e ha riacceso in me la passione sopita. Oggi mi piacerebbe ricomprarla ma i prezzi come dicevate sono alle stelle. Spero solo che chi me l'ha rubata abbia speso altrettanto in medicine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo thread mi viene da piangere pensando alla mia TS che per 8 anni mi ha scorrazzato in lungo e in largo per Roma. Aveva un colore orribile (rosso metallizzato), non suo anche agli occhi di un profano, ma il fascino del modello ce lo aveva, eccome se lo aveva. È stata la mia vespa dopo molti anni dalla prima 50r e ha riacceso in me la passione sopita. Oggi mi piacerebbe ricomprarla ma i prezzi come dicevate sono alle stelle. Spero solo che chi me l'ha rubata abbia speso altrettanto in medicine...

 

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...