Vai al contenuto



migliorie 177 polini


turbostar
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo una vespa px con questa configurazione:

-177 polini corsa 57 (fasi 170 scarico/120 travaso)

-testa malossi con squish a 1,8mm

-albero piaggio anticipato (fasi 114/56)

-carter raccordati al cilindro e valvola lavorata

-carburatore si 24 con vaschetta maggiorata drt tipo 5,

-getti 160/BE3/130 ... di minima 160/55

-rapporti 22/68

-volano px elestart da 2,2 kg

-frizione drt con cestello ricavato dal pieno

-megadella v4t

 

questo motore cosi configurato mi da una buona coppia, aumentata notevolmente con la megadella, ed è a parere mio divertente..

chiedo consigli su quali migliorie posso aspportare a questo motore; ho rilevato la velocita massima di 114 di gps...in allungo secondo voi si riesce a tirar fuori qualcosa in più da questo polini o mi sta gia dando tutto?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Avevo la tua stessa conf.tranne la testa malossi,ho provato di tutto,anche il cono sul carburatore con il quale puoi prendere altri 2/3 km/h,l'unico inconveniente é che poi hai i rifiuto che cola da tutte le parti.

il modo per mandarlo di più ( come consigliato da Damiano) é: allungare le fasi,basetta re il cilindro e spianarlo sopra.

il mio polini é in attesa di questo,il pistone 63.4 già ce l'ho,devo portarlo in rettifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

di quanto lo basetti sotto? 1 mm? o vai a step di 0.5?..

 

 

Ciao, scusa se mi permetto di intervenire.... innanzitutto complimenti per il motore :mavieni:

Spassionatamente ti consiglio due chiacchiere con PISTONE GRIPPATO :ok:; è umile ed onesto e ti dirà come e cosa fare.

 

Perché ti dico ciò; io avevo basettato come bene ti consigliano sotto, solo che non è che si va a step di 0,5 o o,6 o altro; c'è una logica precisa nel farlo.

 

qui il link magico : http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/35370-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature

 

leggerai che basettare sotto il cilindro lo si fa per liberare completamente le luce scarico al PMI assicurandosi che non ci siano gradini all'uscita dello scarico ( io uso un pezzo di plastica rigido per non rischiare magari con cacciaviti o quant'altro )

Tieni conto però che mettendo la basetta vai ad "alzare" tutte le fasi, stravolgendo ciò che di veramente buono hai già....sei sicuro che ti renderà più contento...e se magari sotto perdi :azz::orrore: ??

Chiaro che è un operazione totalmente reversibile, quindi se vuoi provare, prova. ( parlo del solo spessore sotto al cilindro ) perché devi tenere presente che TANTO SPESSORI, quanto DOVRAI SPIANARE la testa per non evitare di perdere il valore di rc e squish che avevi prima.

Occhio che se basetti con guarnizione in carta, essa si appiattirà durante il serraggio;ti consiglio di fare prima un falso montaggio per capire che quota hai una volta serrato.

Potresti incorrere nell'errore comune ..di pensare ...." ah ho basettato da 1 mm faccio spianare di 1 mm"...( parlo per esperienza :testate::frustate: )

Magari sotto al cilindro ti trovi 0,7 post serraggio ed avresti spianato 0,3 di troppo..:mah:

Ecco perchè, prima di muoverti verso qualunque direzione, un MP a pistone grippato non farà che chiarirti le idee.

Ah ..dimenticavo di dirti che il mio motorello ....lo ha proprio lui :ok::ok::risata:

 

ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo motore non ti sta dando tutto,la base sembra buona,ma ogni carter ha le sue caratteristiche in base a come viene lavorato,ed ogni cilindro se pur uguali,si esprime in base a come viene montato,è molto difficile da dietro una tastiera,o telefonicamente,capire bene il da farsi,e dare la ricetta miracolosa.

Certo qualche dritta si può ricavare,e qualche miglioria si può avere,ma la cosa e sempre limitata.

Per mia esperienza personale,essendo Polinizzato anche io, ti consiglierei di mettere un pignone da 23 denti DRT,per recuperare qualche km.h il Polini lo tira tranquillamente.

Io in primis ho la 23/68,e ti dico che la tira tutta sino a 118,7 di gps,e ne vorrebbe ancora un pò più corta,ma a mè va bene cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa se mi permetto di intervenire.... innanzitutto complimenti per il motore :mavieni:

Spassionatamente ti consiglio due chiacchiere con PISTONE GRIPPATO :ok:; è umile ed onesto e ti dirà come e cosa fare.

 

Perché ti dico ciò; io avevo basettato come bene ti consigliano sotto, solo che non è che si va a step di 0,5 o o,6 o altro; c'è una logica precisa nel farlo.

 

qui il link magico : http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/35370-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature

 

leggerai che basettare sotto il cilindro lo si fa per liberare completamente le luce scarico al PMI assicurandosi che non ci siano gradini all'uscita dello scarico ( io uso un pezzo di plastica rigido per non rischiare magari con cacciaviti o quant'altro )

Tieni conto però che mettendo la basetta vai ad "alzare" tutte le fasi, stravolgendo ciò che di veramente buono hai già....sei sicuro che ti renderà più contento...e se magari sotto perdi :azz::orrore: ??

Chiaro che è un operazione totalmente reversibile, quindi se vuoi provare, prova. ( parlo del solo spessore sotto al cilindro ) perché devi tenere presente che TANTO SPESSORI, quanto DOVRAI SPIANARE la testa per non evitare di perdere il valore di rc e squish che avevi prima.

Occhio che se basetti con guarnizione in carta, essa si appiattirà durante il serraggio;ti consiglio di fare prima un falso montaggio per capire che quota hai una volta serrato.

Potresti incorrere nell'errore comune ..di pensare ...." ah ho basettato da 1 mm faccio spianare di 1 mm"...( parlo per esperienza :testate::frustate: )

Magari sotto al cilindro ti trovi 0,7 post serraggio ed avresti spianato 0,3 di troppo..:mah:

Ecco perchè, prima di muoverti verso qualunque direzione, un MP a pistone grippato non farà che chiarirti le idee.

Ah ..dimenticavo di dirti che il mio motorello ....lo ha proprio lui :ok::ok::risata:

 

ciao

Alberto

Grazie...Farò 2 chiacchiere con pistone e vediamo di tirarne fuori qualcosa in più!.. Certo che sarebbe meraviglioso ottenere bassi e alti ma mi rendo conto che non possiamo avere la donna ubriaca e la botte piena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone da 23 ci avevo pensato però ho paura che mi si sieda ancora di più di adesso e che vada a fare un effetto controproducente ...attualmente in 4 non riesco a tirare tutto il rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pignone da 23 ci avevo pensato però ho paura che mi si sieda ancora di più di adesso e che vada a fare un effetto controproducente ...attualmente in 4 non riesco a tirare tutto il rapporto[/QUOTE]

 

in effetti non sbagli..

 

comunque la vespa porta al massimo due persone...forse abbiamo trovato come puoi farla andare di più

 

in... 4 ....non riesco a tirare tutto il rapporto :azz::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attualmente non ti tira tutto il 22/68,allora stà veramente qualche cosa che non và,almeno per esperienza,anche i Polini che ho montato di scatola senza raccordare i carter tirano la suddetta raportatura.

Il mio con 23/68 è addirittura corto.

Non vorrei che hai sbagliato a lavorare l'albero.

Con quel getto che hai detto di avere(130)hai il filtro originale?non è che ti mura perchè sei grasso,e non tira tutti i rapporti?

Fai una prova al volo,togli il filtro e fai una tiratina,vedi se migliora,poi affini la carburazione.

Come anticipo di accensione,non ne hai parlato,come sei messo attualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon polini 75 fà 90....

 

una buona PX my 150 scatalizzata fà 105 GPS

 

un buon DR 112 Gps...

 

come cavolo potete fare 115 con il POLINI io ancora non me lo spiego!!!!

 

Insomma quel pezzo di ghisa da 210cc che ho montato sotto proprio oggi è ben peggio di un 177cc stessa casa e mi brucia i 120 sotto casa!!!

 

Un buon polini 177 DEVE, ripeto DEVE, fare 120 come MINIMO SINDACALE!!!

 

Cioè li faceva il mio a 20 anni che non ci capivo nulla diamine ed allestito come da istruzioni POLINI, oggi ci sono le centraline a fase variabile, i volani da 2kg, i carburi da 26 filtri e megadelle e fanno 116?????

 

Qualcosa non mi torna....

 

Il tuo... guarnizione di carta sotto da 1mm, serrata la testa diventa 0,6 e basterà, inumidiscila con svitol....

 

il foro di scarico sollevalo 1mm con una fresa...solo sopra.

 

il pistone al PMS deve rimanere ad 1 mm, 1,3 mm dal bordo superiore del cilindro, se ne hai di più portalo in rettifica, la testata hai la Malossi ma provaci anche la POLINI non è detto infatti che... nel caso la POLINI devi ampliarla appena di volume interno ovvero con una mola la scavi e addolcisci il bordo della cupola centrale.... piazzi lo statore un millimetro prima della tacca IT, ti compri un cono polini ed un rialzo risavel, ci sbatti un getto da 135, pignone per prova e ci rimonti il 21 della PX 150 ma il 22 và bene e ti lanci in caduta libera su qualche autostrada....

 

segnerà 120....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Se attualmente non ti tira tutto il 22/68,allora stà veramente qualche cosa che non và,almeno per esperienza,anche i Polini che ho montato di scatola senza raccordare i carter tirano la suddetta raportatura.

Il mio con 23/68 è addirittura corto.

Non vorrei che hai sbagliato a lavorare l'albero.

Con quel getto che hai detto di avere(130)hai il filtro originale?non è che ti mura perchè sei grasso,e non tira tutti i rapporti?

Fai una prova al volo,togli il filtro e fai una tiratina,vedi se migliora,poi affini la carburazione.

Come anticipo di accensione,non ne hai parlato,come sei messo attualmente ?

In effetti la sento un pelo grassa nonostante la candela sia nocciola!....avevo in programma di montare il filtro t5 con il relativo rialzo scatola.....anticipo sono a 18°..oggi mi sono costruito un ritardatore di fase seguendo le istruzioni su un post di pistone grippato...appena posso lo monto e ci do una controllata con la strobo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon polini 75 fà 90....

 

una buona PX my 150 scatalizzata fà 105 GPS

 

un buon DR 112 Gps...

 

come cavolo potete fare 115 con il POLINI io ancora non me lo spiego!!!!

 

Insomma quel pezzo di ghisa da 210cc che ho montato sotto proprio oggi è ben peggio di un 177cc stessa casa e mi brucia i 120 sotto casa!!!

 

Un buon polini 177 DEVE, ripeto DEVE, fare 120 come MINIMO SINDACALE!!!

 

Cioè li faceva il mio a 20 anni che non ci capivo nulla diamine ed allestito come da istruzioni POLINI, oggi ci sono le centraline a fase variabile, i volani da 2kg, i carburi da 26 filtri e megadelle e fanno 116?????

 

Qualcosa non mi torna....

 

Il tuo... guarnizione di carta sotto da 1mm, serrata la testa diventa 0,6 e basterà, inumidiscila con svitol....

 

il foro di scarico sollevalo 1mm con una fresa...solo sopra.

 

il pistone al PMS deve rimanere ad 1 mm, 1,3 mm dal bordo superiore del cilindro, se ne hai di più portalo in rettifica, la testata hai la Malossi ma provaci anche la POLINI non è detto infatti che... nel caso la POLINI devi ampliarla appena di volume interno ovvero con una mola la scavi e addolcisci il bordo della cupola centrale.... piazzi lo statore un millimetro prima della tacca IT, ti compri un cono polini ed un rialzo risavel, ci sbatti un getto da 135, pignone per prova e ci rimonti il 21 della PX 150 ma il 22 và bene e ti lanci in caduta libera su qualche autostrada....

 

segnerà 120....

 

Certamente spero riesca ad arrivare ai 120!... Non voglio però "ucciderla" sotto dato che che spesso giro in zone collinari e mi ci serve brio sotto!!...provero senz'altro ad alzare un po le fasi perche avevo notato al montaggio che il pistone al PMI non apriva del tutto la luce di scarico....parliamo di 0.5mm...giustamente è una prova reversibile e faccio sempre a tempo a tornare nella fase di partenza...seguirò i vostri consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritardatore temporale non ti regalerà mica i kilometri cerchi, di certo aiuta nell'erogazione ti fa sentire il motore più reattivo e ti fa girare più fresco specie agli alti ma non ti regala i km che cerchi. Ripetitivo in quel che ho scritto ma la sostanza è quella.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon polini 75 fà 90....

 

una buona PX my 150 scatalizzata fà 105 GPS

 

un buon DR 112 Gps...

 

come cavolo potete fare 115 con il POLINI io ancora non me lo spiego!!!!

 

Insomma quel pezzo di ghisa da 210cc che ho montato sotto proprio oggi è ben peggio di un 177cc stessa casa e mi brucia i 120 sotto casa!!!

 

Un buon polini 177 DEVE, ripeto DEVE, fare 120 come MINIMO SINDACALE!!!

 

Cioè li faceva il mio a 20 anni che non ci capivo nulla diamine ed allestito come da istruzioni POLINI, oggi ci sono le centraline a fase variabile, i volani da 2kg, i carburi da 26 filtri e megadelle e fanno 116?????

 

Qualcosa non mi torna....

 

Il tuo... guarnizione di carta sotto da 1mm, serrata la testa diventa 0,6 e basterà, inumidiscila con svitol....

 

il foro di scarico sollevalo 1mm con una fresa...solo sopra.

 

il pistone al PMS deve rimanere ad 1 mm, 1,3 mm dal bordo superiore del cilindro, se ne hai di più portalo in rettifica, la testata hai la Malossi ma provaci anche la POLINI non è detto infatti che... nel caso la POLINI devi ampliarla appena di volume interno ovvero con una mola la scavi e addolcisci il bordo della cupola centrale.... piazzi lo statore un millimetro prima della tacca IT, ti compri un cono polini ed un rialzo risavel, ci sbatti un getto da 135, pignone per prova e ci rimonti il 21 della PX 150 ma il 22 và bene e ti lanci in caduta libera su qualche autostrada....

 

segnerà 120....

 

buonasera, avrei delle domande conseguenti alle affermazioni lette sopra.

blocco VLB1M

polini 177 ghisa basettato 1 mm al fine di scoprire scarico al PMI e spianata la testa per recuperare il rialzo i 1 mm

Squish ed rc non modificati in quanto testa non a candela centrale

Albero originale bilanciato a ore 12 e lavorato assieme alla valvola...ASP 118/69

Scarico 92

Travaso 58

Conseguiti col solo basettare il cilindro ma senza alcuna modifica di lavorazione

Carter lavorati per terzo condotto

Il tutto adattato e lavorato assieme al cilindro al quale sono state addolcite le L e pulito dalle impurità i travasi

Scarico lucidato ed alzato

23/64 dd polini con parastrappi doppia molla

Campana originale 6 molle con nello saldato e frizione 4 dischi ( a me piace questa )

Dell'orto 24/24 con 55/160 160/be3/130 lavorato e raccordato con vaschetta e valvola ( cono polini e Coperchio rialzato )s

Scarico del Dorna costruito su misura.

Anticipo fissato posticipato tutto a destra altrimenti scampanella come pochi ( a 18 sembra un trattore )( ne conosco gli effetti di perdita di coppia)

velocità raggiunta in rodaggio ( non credo minimamente che lo si possa sfruttare tutto dopo 100/200 km )100 gps

oggi a 1500 km dal montaggio raggiungo da solo i 118 gps disteso sopra al mezzo

Fatica a sfruttare tutta la 4 se non insistendo per km.

Risulta impossibile tirare la quarta con la compagna a bordo

Posso sapere come mai, ogni volta che La leggo, i suoi motori sono dei missili terra/terra e la mia va cosi piano ?

dove sta il palese errore nella mia configurazione per esempio ?

La ringrazio se vorrà rispondermi

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse troppo lunga di rapporto?

Forse un pignone da 22 andrebbe meglio. Esperienza personale.

Avevo stesso problema con la 23/64.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa ma scrivi che sei tutto posticipato e sai di perdere coppia e poi ti chiedi perchè non va?

Al tuo posto cercherei di capire da dove arriva lo scampanellio mantenendo un anticipo degno di questo nome.

 

..... è anche vero che non hai l'aria dei colli che fa viaggiare a millemila all'ora .... :lol: (scherzo!)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono terra-aria cavolo!!!! Sono solo motori che non fanno 105-108-98 ecc...

 

il tuo 118 Ok già ci siamo... è ben fatto mi pare (ma fasi scarico e travasi sono improbabili), il 23-64 DD è lungo anche per un cambio a denti stretti VLB ed è ovvio la denti dritti infatti allunga di più a parità di ratio di una elicoidale analoga simile se non uguale, quindi la 23-65 DE originale della 200cc seppur matematicamente solo di un pelo più corta è in realtà ben più corta della dente dritto essendo elicoidale... ed era appunto quello il giusto rapporto per il tuo Polini.... la Dorna è certo molto aperta... più hai marma più devi accorciare per giunta... tutto posticipato è troppo, metti a metà o 3/4 verso IT (posticipato ma non troppo)... se picchia non è anticipo, ma albero o testa, quindi in caso allarga la cupola interna della testa polini... prova da subito una marma originale e vedi se ti tira la quarta, se la senti meglio come dice Peppins, Insomma pignone DRT da 22 in accorcio per la tua corona DD polini da 64... vedrai che si muove... tutti con sti rapporti iper lunghi... pignoni da 23, 24... corone da 65, 64....e marme iper aperte da giri il motore che strilla tira 8000 e se tira i 8000 serve la 21-68 della Px 150 altro che pignone da 23!!!! Allora si capisce magari che fà solo 110.... ma cavolo che vespa e che motore!!!

 

BASTA con i POLINI 177 che fanno 103/ 108/ 105,5!!! Sono prestazioni da DR P&P e nemmeno tanto buone!

 

già i 115... insomma sono una velocità notevole per una vespa, i 118 iniziamo a parlare di robetta che gira... ma a 120 con un pò di impegno cavolo.... ci si arriva!

 

Non dico 130.... ma diamine 120....pur con due Km/h di bugie in tasca ben nascosti magari.... 118 sono praticamente i 120 sperando in una brezza a favore.... un pò di slancio dunque.... e non statevene tutti lì a fare 10.000 km di rodaggio.... che il motore finito quel rodaggio è vecchio e da rifare accidenti!

 

ma chino e in allungo 118.... sei lungo.... se accorci non và più piano.. anzi... prende più giri e quindi girando di più corre di più seppur hai perduto un dente di pignone o tre di corona.....

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono terra-aria cavolo!!!! Sono solo motori che non fanno 105-108-98 ecc...

 

il tuo 118 Ok già ci siamo... è ben fatto mi pare (ma fasi scarico e travasi sono improbabili), il 23-64 DD è lungo anche per un cambio a denti stretti VLB ed è ovvio la denti dritti infatti allunga di più a parità di ratio di una elicoidale analoga simile se non uguale, quindi la 23-65 DE originale della 200cc seppur matematicamente solo di un pelo più corta è in realtà ben più corta della dente dritto essendo elicoidale... ed era appunto quello il giusto rapporto per il tuo Polini.... la Dorna è certo molto aperta... più hai marma più devi accorciare per giunta... tutto posticipato è troppo, metti a metà o 3/4 verso IT (posticipato ma non troppo)... se picchia non è anticipo, ma albero o testa, quindi in caso allarga la cupola interna della testa polini... prova da subito una marma originale e vedi se ti tira la quarta, se la senti meglio come dice Peppins, Insomma pignone DRT da 22 in accorcio per la tua corona DD polini da 64... vedrai che si muove... tutti con sti rapporti iper lunghi... pignoni da 23, 24... corone da 65, 64....e marme iper aperte da giri il motore che strilla tira 8000 e se tira i 8000 serve la 21-68 della Px 150 altro che pignone da 23!!!! Allora si capisce magari che fà solo 110.... ma cavolo che vespa e che motore!!!

 

BASTA con i POLINI 177 che fanno 103/ 108/ 105,5!!! Sono prestazioni da DR P&P e nemmeno tanto buone!

 

già i 115... insomma sono una velocità notevole per una vespa, i 118 iniziamo a parlare di robetta che gira... ma a 120 con un pò di impegno cavolo.... ci si arriva!

 

Non dico 130.... ma diamine 120....pur con due Km/h di bugie in tasca ben nascosti magari.... 118 sono praticamente i 120 sperando in una brezza a favore.... un pò di slancio dunque.... e non statevene tutti lì a fare 10.000 km di rodaggio.... che il motore finito quel rodaggio è vecchio e da rifare accidenti!

 

ma chino e in allungo 118.... sei lungo.... se accorci non và più piano.. anzi... prende più giri e quindi girando di più corre di più seppur hai perduto un dente di pignone o tre di corona.....

 

Chiedo venia , riassumendo, dato che ormai ho montato la 64, dovrei :

montare pignone da 22 de cioè DRT o PINASCO se non erro.

 

Cosa intende Lei per improbabili le fasi di scarico e travaso ?

Riporto a memoria la lettura delle mie fasi al goniometro.

 

88 di scarico

58 di travaso

 

Non ho un PX ergo nessuna tacca it.

 

3/4 verso destra non mi dice nulla

 

Si lo scarico del Dorna lavora molto bene anche se il fatto che sia vuoto sotto è stato scelto così e non è un errore di progettazione o quant'altro.

 

Di base il motore sprint ha lo statore fissato sui 22 gradi.

A memoria credo di poter dire che ho 17 gradi di anticipo.

Per lo scampanellio cercherò di capire quale sia il difetto che lo provoca

 

A quanto andrebbe messo secondo la vostra opinione per non rischiare di innalzare le temperature GT

 

La ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

E se fosse troppo lunga di rapporto?

Forse un pignone da 22 andrebbe meglio. Esperienza personale.

Avevo stesso problema con la 23/64.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Scusa ma scrivi che sei tutto posticipato e sai di perdere coppia e poi ti chiedi perchè non va?

Al tuo posto cercherei di capire da dove arriva lo scampanellio mantenendo un anticipo degno di questo nome.

 

..... è anche vero che non hai l'aria dei colli che fa viaggiare a millemila all'ora .... :lol: (scherzo!)

 

 

:ciao: Gg

 

Ringrazio tutti e due per la cortese risposta. Con iPhone non vedo tasto GRAZIE ma stavolta lo scrivo

GRAZIE ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me commetti un errore nelle misurazioni.

Quei valori sono solo a metà di quello che dovresti avere.

La misurazione devi farla dall'inizio dell'apertura del travavo o scarico (il procedimento è lo stesso) fino alla completa chiusura. Comunque c'è una discussione che può aiutare "diamoci una rifasata". È veramente molto utile.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me commetti un errore nelle misurazioni.

Quei valori sono solo a metà di quello che dovresti avere.

La misurazione devi farla dall'inizio dell'apertura del travavo o scarico (il procedimento è lo stesso) fino alla completa chiusura. Comunque c'è una discussione che può aiutare "diamoci una rifasata". È veramente molto utile.

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

Ciao peppins. Buongiorno.

Conosco quel posto di alexT5 come il padre nostro ?

Ho indicato quei valori proprio in funzione del fatto che sono fasi simmetriche rispetto al PMI

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritardatore temporale non ti regalerà mica i kilometri cerchi, di certo aiuta nell'erogazione ti fa sentire il motore più reattivo e ti fa girare più fresco specie agli alti ma non ti regala i km che cerchi. Ripetitivo in quel che ho scritto ma la sostanza è quella.

 

Prima del ritardatore provero a basettare sotto...attualmente di anticipo sono sui 18°..il ritardatore diciamo mi fa un contorno dell elaborazione ..ma aspetterò a provarlo a sto punto...pensavo che agli alti giri essendo un po più basso di anticipo oltre a girare più fresco mi desse qualcosina in velocita..

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao peppins. Buongiorno.

Conosco quel posto di alexT5 come il padre nostro 

Ho indicato quei valori proprio in funzione del fatto che sono fasi simmetriche rispetto al PMI

Grazie mille

Si lo avevo immaginato....

Di scarico sei messo bene 176 di travaso dovresti arrivare a 120 o qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritardatore temporale non ti regalerà mica i kilometri cerchi, di certo aiuta nell'erogazione ti fa sentire il motore più reattivo e ti fa girare più fresco specie agli alti ma non ti regala i km che cerchi. Ripetitivo in quel che ho scritto ma la sostanza è quella.

 

Prima del ritardatore provero a basettare sotto...attualmente di anticipo sono sui 18°..il ritardatore diciamo mi fa un contorno dell elaborazione ..ma aspetterò a provarlo a sto punto...pensavo che agli alti giri essendo un po più basso di anticipo oltre a girare più fresco mi desse qualcosina in velocita..

Dici bene... qualcosiiiiiina ma non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

la 23-64 POLINI denti dritti, il pignone DRT è di accorcio ed è appunto un 22 DENTI DRITTI pure lui ovviamente. Sei troppo posticipato ruota un paio di millimetri ad anticipare...

 

la marmitta ben vuota toglie bassi e regala giri, ma.... richiede un rapporto ben corto...

 

il rapporto giusto per la tua vespa era il 23 Elicoidale DRT per primaria originale 22/67DE, il top sarebbe stato 23 DRT abbinato ad una corona PX da 68 denti sempre DE elicoidale, allora tiravi bene per quella marma se come penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...