Vai al contenuto


elaborazione 50 special 1976


ivomaria
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

devo cercare per mio cognato il materiale per elaborare la sua vespa 50 special del 1976.

cosa occorre? e dove ordinare online? se prendo un gruppo termico completo da 75cc che carburatore devo abbinare e la marmitta?

scusate la mia ignoranza ma non ho mai elaborato.

 

polini-malossi ????? cosa meglio??

grazieeeee:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante che non debba toccare il motore ( stato revisionato non da molto ) era per dare un po piu di velocità senza esagerare.

 

75dr

16/10 (originale)

siluro

arrivi ai 60-65 km/hr reali

 

75polini

16/10 o 16/16 o 19/19

siluro o semiespansione (proma, polini, giannelli, leovince)

 

io monterei la prima configurazione.

 

sai se nella revisione del motore è stato cambiato l'imbiellaggio? (sostituita biella con bronzina al piede con una con gabbia a rulli?)

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'anno comprata già restaurata. io non posso vederla perchè è in liguria ed io a Torino. comunque ti ringrazio e comunico i primi dati da te consigliati. ordinerò il gruppo termico da 75dr ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere questa? PIAGGIOCALO

 

Prendi la Sito - non impazzisci a montarla

il carburatore: va già bene quello che attualmente monti sulla tua vespa

compra anche 3 getti per fare la carburazione - se nella tua vespa non c'è nulla di non originale attualmente c'è montato un getto da 53 o 54 o 55 (verificalo)

se monti il 75 dr ti serve un getto da 58 o 0 o 62 (comprali tutti e 3 così sei a posto).

per carburare il motore inizia con il 62 (e vedrai che sarai grasso)

se, come immagino, sarai grasso, passa al 60

se la vespa andrà bene lascialo montato; se, invece, tende a sporcarsi a far fumo, ad essere grassa di carburazione, monta il 58

 

le viti della testa, quando monterai il cilindro, vanno puntate e poi serrate a croce, 1/4 di giro alla volta (90°) per vite.

 

controlla la canna del cilindro, così come tutti gli spigoli del pistone, senti se ci sono lame/bave; nel caso dagli una smussata con tela o limetta (controlla soprattutto la canna del cilindro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...