Vai al contenuto


ecco la mia . . .


colas78080
 Share

Recommended Posts

Ciao amici di VR,vorrei mostrarvi la mia vbb2 del '64 radiata con targa originale ma da restaurare,anzi non so se il mio progetto è ambizioso perché vorrei tanto farne un CONSERVATO(e per questo grazie a signorhood per i suoi consigli),dico ambizioso dopo aver trovato una magagna alla pedana e "non so che pesci pigliare".Aspetto vostri consigli e intanto posto alcune foto

IMG_0221.jpg

IMG_0222.jpg

IMG_0223.jpg

IMG_0228.jpg

IMG_0227.jpg

IMG_0233.jpg

IMG_0226.jpg

IMG_0230.jpg

IMG_0239.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, ed ottimo colore!!, potresti farne un semiconservato, verniciando a campione sulle "magagne", per poi uniformare il tutto no?

 

Si infatti quella è l'intenzione che ho,però ho dei dubbi riguardante la tonalità della vernice a campione :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In questa discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/62003-cuore-per-verdona.html l'utente gluglu ha fatto un lavoro certosino degno di un restauratore di opere d'arte.

Guarda tu stesso e prova a chiedergli dei consigli.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca! Sfida difficile!

Non credo di essere in grado di darti dei consigli. Non sono così bravo. Cercherò di darti il mio contributo, sarai tu a valutare la bontà del mio parere secondo quelli che sono i tuoi gusti, le tue capacità, le tue possibilità.

Spero nell'intervento di qualcuno più bravo di me per aiutarti nell'impresa.

 

Vorrei chiederti:

-Come intendi procedere, restauro totale o ripristino, che risultato finale vorresti ottenere?

-Che lavori potrai far da te e cosa dovrai affidare ad altri?

-Qual è la verniciatura originale di fabbrica, è ancora visibile?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca! Sfida difficile!

Non credo di essere in grado di darti dei consigli. Non sono così bravo. Cercherò di darti il mio contributo, sarai tu a valutare la bontà del mio parere secondo quelli che sono i tuoi gusti, le tue capacità, le tue possibilità.

Spero nell'intervento di qualcuno più bravo di me per aiutarti nell'impresa.

 

Vorrei chiederti:

-Come intendi procedere, restauro totale o ripristino, che risultato finale vorresti ottenere?

-Che lavori potrai far da te e cosa dovrai affidare ad altri?

-Qual è la verniciatura originale di fabbrica, è ancora visibile?

 

:ciao:

 

Ciao Gluglu,innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta,poi intento fare un ripristino perché per quanto bella può essere una vespa totalmente restaurata ma c'è ne sono tante uguali(o quasi),mentre ritengo che una vespa conservata,dimostra il suo VISSUTO proprio da quelle imperfezioni dovute a graffi e/o ammaccature presenti.Ora per quanto mi riguarda questa è la mia esperienza ma ho tanta voglia di imparare(nonostante il poco tempo disponibile che ho a disposizione).La mia vespa l'ho ciffata tutta (leggendo per caso il post di signorhood) e il suo colore originale è questo:141970d1398541129t-mia-img_0222.jpg 141972d1398541129t-mia-img_0228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, quella Vespa dovrà essere smontata tutta. Questo per diverse ragioni: innanzitutto per lavorare comodi sul telaio, poi per eseguire un'accurata revisione meccanica delle parti staccate e del motore. A parte il risultato estetico, sulla meccanica e sulla ciclistica occorrerà andare sul sicuro. Inoltre, un'accurato ripristino di tutte le parti staccate, sarà importante ai fini del risultato finale.

 

Sono quasi certo che il colore originale di quel modello è quell' azzurro più chiaro, nonostante alcuni particolari nel leveraggio pedale freno posteriore e bulloni cavalletto verniciati, segno di qualche intervento fatto negli anni. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, quella Vespa dovrà essere smontata tutta. Questo per diverse ragioni: innanzitutto per lavorare comodi sul telaio, poi per eseguire un'accurata revisione meccanica delle parti staccate e del motore. A parte il risultato estetico, sulla meccanica e sulla ciclistica occorrerà andare sul sicuro. Inoltre, un'accurato ripristino di tutte le parti staccate, sarà importante ai fini del risultato finale.

 

Sono quasi certo che il colore originale di quel modello è quell' azzurro più chiaro, nonostante alcuni particolari nel leveraggio pedale freno posteriore e bulloni cavalletto verniciati, segno di qualche intervento fatto negli anni. Sbaglio?

Si gluglu è esattamente come dici:col CIF ho dovuto rimuovere 2 strati di vernice prima di arrivare alla sua originale;sono d'accordo con te per quanto riguarda il smontaggio,devo interpellare il mio carrozziere di fiducia e vediamo cosa dice..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,riesumo questo post per aggiornarvi la situazione:ho chiamato il mio carrozziere e quando l'ha vista prima diceva di volerla rifare tutta :noncisiamo: ,poi dicendogli che non mi interessava un restauro 'lecca lecca' ma intendevo fare un conservato si è deciso: con 200 euro mi fa la pedana e poi ,ordinando la vernice alla nitro a campione,mi dà una passata a tutta la vespa perché a suo parere la vernice ordinata non sarà mai della stessa tonalità di quella originale,solo che tutti i vari graffi presenti li lascia così.Che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,riesumo questo post per aggiornarvi la situazione:ho chiamato il mio carrozziere e quando l'ha vista prima diceva di volerla rifare tutta :noncisiamo: ,poi dicendogli che non mi interessava un restauro 'lecca lecca' ma intendevo fare un conservato si è deciso: con 200 euro mi fa la pedana e poi ,ordinando la vernice alla nitro a campione,mi dà una passata a tutta la vespa perché a suo parere la vernice ordinata non sarà mai della stessa tonalità di quella originale,solo che tutti i vari graffi presenti li lascia così.Che ne dite???

 

Io sono per i conservati,ma in questo caso bisogna rifarla tutta;)

La soluzione proposta dal carrozziere la trovo pessima (scusa per la sincerità ;-)).

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per i conservati,ma in questo caso bisogna rifarla tutta;)

La soluzione proposta dal carrozziere la trovo pessima (scusa per la sincerità ;-)).

 

Scusa ma quale? quella di rifarla tutta oppure quella con la vernice a campione??

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono del parere che o ripristini solo la pedana e lasci il resto così come si trova, o la rifai tutta.

Per esprimere un parere occorrerebbe però capire bene quali sono le condizioni del mezzo. Non sono ancora chiare quali sono le condizioni di partenza. Dalle foto che hai postato, che risalgono al 26/04, vedo su quel telaio due tonalità di azzurro. Bisognerebbe capire quali dei due è l'originale, e quanto si riesce a rimuovere delle verniciature che sono state fatte nel tempo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...