Vai al contenuto


P200E - Acquisto e inizio restauro


nino_gs160
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met

 

E' azzurro metallizzato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm il cina sul 200??Strano di persè,poi nell'81...Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met

 

In realtà su motociclismo del 1978 la prova del p200e è fatta con un esemplare azzurro cina...

Ho letto qua e la di esemplari di 200 prodotti in questo colore ma volevo capire se il mio fose di questo colore. Di metallizzato non ha nulla... in nessun punto più o meno esposto alle intemperie e poi l'azzurro metallizzato è più chiaro . Lo conosco in quqnto ne ha uno un amico. Boh... il dubbio ppermane!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mmm il cina sul 200??Strano di persè,poi nell'81...Il database telai da soltanto sabbia,rosso e azzurro met

 

In realtà su motociclismo del 1978 la prova del p200e è fatta con un esemplare azzurro cina...

Ho letto qua e la di esemplari di 200 prodotti in questo colore ma volevo capire se il mio fose di questo colore. Di metallizzato non ha nulla... in nessun punto più o meno esposto alle intemperie e poi l'azzurro metallizzato è più chiaro . Lo conosco in quqnto ne ha uno un amico. Boh... il dubbio ppermane!

A me sembra l'azzurro mettallizzato molto rovinato dalle intemperie, prova ad aprire il coperchio del manubro per vedere li sotto come e' messa la vernice.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ha l'aria di essere comunque un pastello, ma a mio avviso è un poco scuro per essere un azzurro Cina.

In alcuni punti la vernice è scalfita e pare di vedere, sotto, una tinta molto chiara. Non sembrerebbe comunque il sabbia, forse un biancospino che comunque non è da escludere a priori, sebbene non sia indicato nei soliti elenchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguirò il vs consiglio e smontero' il manubrio per vedere l'interno. Il colore chiaro che si vede sotto dal vivo sembra più un grigio chiaro che un bianco... potrebbe forse essere l'antiruggine sottostante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'antiruggine originale Piaggio dell'epoca era un grigio piuttosto scuro, un grigio topo.

Se si tratta di antiruggine, sicuramente quella Vespa ha subito interventi importanti a livello di carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio anche di smontare il serbatoio, e controllare anche lì.

Comunque il colore era disponibile, per l'estero, in quanto un amico ne aveva una in azzurro cina dell'80, con mix e targhetta per il mercato tedesco o austriaco se non ricordo male.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vespa smontata... è comparso il suo colore originale. Azzurro metallizzato 7002M.

 

Sono indeciso se farla Tabacco 3003M o ross0 5002M che dite? L'azzurro mi sembra chiaro, il sabbia di classe ma un pò "vecchio", il biancospino no...

 

Un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nell'81 erano disponibili solo tre colori ( come già detto) azzurro metallizzato, sabbia e rosso quindi se vuoi iscriverla ad un registro storico non te la fanno passare se la fai tabacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nell'81 erano disponibili solo tre colori ( come già detto) azzurro metallizzato, sabbia e rosso quindi se vuoi iscriverla ad un registro storico non te la fanno passare se la fai tabacco

 

Quoto, per l'italia solo questi 3 per la produzione 1981.

La vespa è immatricolata nell'81 o prodotta nell'81? Hai controllato con il database?

Link al commento
Condividi su altri siti

No 1981. Siamo dopo 84000! Sinceramente non ho capito se i colori previsti per gli anni precedenti venivano usati anche successivamente. In molte tabelle si vede scritto: dal 1977, dal 1980, dal 1981... Significa che i colori introdotti nell' anno di produzione si aggiungevano a quelli degli anni precedenti? Non si spiegherebbe Altrimenti la grande di diffusione dei px pe biancospino. O mi sbaglio... Boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori variano di anno in anno. Non è detto che un colore dell'anno precendente fosse disponibile l'anno successivo.

Il biancospino, sulla 200, è disponibile per esempio, fino all'80. Ricomparirà in altra tonalità sul modello arcobaleno.

Il tabacco, è stato usato solo nella produzione 80.

Il Sabbia invece copre più annate, 80/83.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se è 5/2... che è bellissima perché cercare altro???

 

Cioè il cartadazucchero è il colore più bello che si possa desiderare sulla PX200E! Dopo il grigio blu metz (5/5?) del solo 1983 che sostituisce appunto il 5/2, che dal 1980 sostituisce il CINA (per altro rarissimo su PX) anche se presente anche su special (74-79) e su px (77-79?) e su Gtr (1973)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...