Vai al contenuto


A cosa serve?


johnny37
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Manca il motorino d'avviamento.

Sei sicuro che quel motore vada bene per la tua vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motorino d'avviamento? Allora non è una PX

 

Manca il motorino d'avviamento.

Sei sicuro che quel motore vada bene per la tua vespa?

 

No a questo punto non sono sicuro che vada bene per la mia Vespa che é una Arcobaleno

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Motorino d'avviamento? Allora non è una PX

Di che parli?

Dopo un certo anno, ai PX è stato messo l'avviamento elettrico!

Il tuo PX, di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che parli?

Dopo un certo anno, ai PX è stato messo l'avviamento elettrico!

Il tuo PX, di che anno è?

 

Settembre 85 VNX

 

Ammetto l'ignoranza non lo sapevo che avessero messo il motorino d'avviamento. Immagino che quel tipo di motore non possa essere montato su una PX non elestart

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'avviamento elettrico in quegli anni, era a richiesta.

Devi controllare che sigla ha il tuo motore e la sigla del motore di cui hai postato la foto.

Se la sigla è la stessa, puoi montarlo tranquillamente, altrimenti no.

Intendiamoci, per montare lo si può montare anche se ha una sigla diversa, solo che potresti avere problemi in fase di Revisione periodica della vespa.

Dove manca il motorino, si può tappare il foro con un lamierino in modo da non fare entrare sporcizia a fiumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avviamento elettrico in quegli anni, era a richiesta.

Devi controllare che sigla ha il tuo motore e la sigla del motore di cui hai postato la foto.

Se la sigla è la stessa, puoi montarlo tranquillamente, altrimenti no.

Intendiamoci, per montare lo si può montare anche se ha una sigla diversa, solo che potresti avere problemi in fase di Revisione periodica della vespa.

Dove manca il motorino, si può tappare il foro con un lamierino in modo da non fare entrare sporcizia a fiumi.

 

Già un problema é anche quello della revisione, ma anche quello dell'iscrizione FMI. Poi sinceramente anche se la sigla fosse uguale, che dubito, l'idea della "toppa" non mi piace molto. Cercherò un motore VNX.

Grazie molte per le info preziosissime.

 

Ah gia che ci sono approfitto, vista rottura di un semicarter ne ho accoppiato un'altro su un motore 200, va tutto bene l'unica cosa la pedivella d'accensione non ritorna bene.

Domanda: può essere che il foro non sia allineato bene? ma in quel caso dovrei avere anche dei trafilamenti da altre parti no?

Oppure sono stato cosi "Fortunato" che mi si è spaccata subito la molla?

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda che la "toppa" non la vedresti nemmno, perchè capiterebbe nella parte interna del motore.

Per il problema della pedivella del 200, non credo che si tratti del foro non allineato, il problema dev'essere diverso.

Però, è sbagliato accoppiare due semicarter di due motori diversi. I due semicarter di un motore vengono numerati proprio per quello scopo.

Durante il montaggio del motore, ogni tanto, non verficavi che l'albero motore girasse bene, l'asse ruota ecc. ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo la toppa è all'interno e non si vedrebbe, l'unica perplessita potrebbe essere per l'iscrizione FMI.

L'accoppiamento di due carter differenti è stata una necessita, lo so che non si dovrebbe, il motore gira bene e lo sto usando, l'unico inconveniente è come dicevo la pedivella dell'accensione che si comporta come se la molla si fosse rotta o sganciata dal fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Già un problema é anche quello della revisione, ma anche quello dell'iscrizione FMI. Poi sinceramente anche se la sigla fosse uguale, che dubito, l'idea della "toppa" non mi piace molto. Cercherò un motore VNX.

. . .

A parte la toppa, tutti i motori delle PX 125, tranne i primi con sigla VNL3M, dal 1982 in poi la sigla è sempre stata VNX1M, anche per quelli con motorino d'avviamento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A parte la toppa, tutti i motori delle PX 125, tranne i primi con sigla VNL3M, dal 1982 in poi la sigla è sempre stata VNX1M, anche per quelli con motorino d'avviamento.

 

Ciao, Gino

Credo che ci siano anche i motori con sigla VNX2M, ecco perchè dicevo di controllare la sigla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Credo che ci siano anche i motori con sigla VNX2M, ecco perchè dicevo di controllare la sigla.

Sei sicuro Ranieri? A me non risultano motori VNX2M. Anche la P125X M09 del 1998 ha il motore VNX1M. :boh:

E la VNX2T, cioé la PX125E Elestart, montava anch'essa motori VNX1M.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sei sicuro Ranieri? A me non risultano motori VNX2M. Anche la P125X M09 del 1998 ha il motore VNX1M. :boh:

E la VNX2T, cioé la PX125E Elestart, montava anch'essa motori VNX1M.

 

Ciao, Gino

Proprio perchè non sono sicuro ho detto "credo".

Non ricordo la sigla del motore del mio PX 150, ma che ci sia il 2 nella sigla, ne sono sicuro, tant'è che ho preso un motore di scorta ed ho dovuto trovarlo identico come sigla e, quindi, con il 2 nella sigla. Ho ipotizzato, quindi, che anche per i PX 125 sia avvenuta la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
. . . Ho ipotizzato, quindi, che anche per i PX 125 sia avvenuta la stessa cosa.

Me sa de no. ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...