Vai al contenuto


Vespa gtr 125


BERGO
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, vorrei chiedere quale può essere il valore di un GTR 125 del 1970, unicoproprietario, da passaggio, 13000 km,nessuna botta, le parti grigie non sono da verniciare,il motore gira ma penso sia ingolfato....

 

il proprietario è indeciso se venderla, ma non è stupido e sa bene che le vespe adesso costano.....

260820122566.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa, raro colore prima versione verde acqua, non fargli offerte, fatti dire a quanto sarebbe disposto a darla via, e da lì parti con la trattativa.;-)

Se il motore gira ma non parte, pulizie di rito (serbatoio e carburatore tubo benzina...) e verdrai che parte al terzo calcio!

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

allora il nonnetto che ha 78 anni e senza figli, moglie e fratelli ha detto che gli hanno offerto 3000 euro un ragazzo di un vespa club di maranello... a meno non la da via e piuttosto la tiene lì a marcire...E nella stalla in cui l'ha gli è già crollato il tetto sul piano sopra ma lui non la smuove da lì.... :doh::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il nonnetto che ha 78 anni e senza figli, moglie e fratelli ha detto che gli hanno offerto 3000 euro un ragazzo di un vespa club di maranello... a meno non la da via e piuttosto la tiene lì a marcire...E nella stalla in cui l'ha gli è già crollato il tetto sul piano sopra ma lui non la smuove da lì.... :doh::rabbia:

 

C'è sempre qualche caxxone che spara delle cagate tremende...pensate che stavo contrattando un GL del 63 per un migliaio (veniva un conservato della madonna!!!) di euri. Salta su un deficiente del VC Correggio e gli dice: "Mo s'te't vo at dagh me 3000 euro!" (trad: se vuoi ti do io 3000 euro). Morale della storia. La vespa è ancora nello scantinato e il tipo è convinto di poterci prendere 3500 euro... Ma perchè certa gente non tace invece di parlare solo per dare aria ai denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

qua stessa cosa.... il ragazzo che ha diverse vespe, probabilmente pur di prenderla ha sparato una bella cifra magari convinto di portarla a casa subito.... invece il nonno si è informato per bene dopo anche in giro sentendo quel prezzo alto e a meno non la cede... e mi sa che quella vespa andrà ai lontani eredi a gratis.....

 

e scommetto che ha sparato quella cifra perchè avrà visto che sul web un gtr varia dai 3500 ai 4000 (a parte alcuni a 2500 ma di colori starni o da riprendere) e a 3000 avrà pensato di fare un affare....

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

qua stessa cosa.... il ragazzo che ha diverse vespe, probabilmente pur di prenderla ha sparato una bella cifra magari convinto di portarla a casa subito.... invece il nonno si è informato per bene dopo anche in giro sentendo quel prezzo alto e a meno non la cede... e mi sa che quella vespa andrà ai lontani eredi a gratis.....

 

e scommetto che ha sparato quella cifra perchè avrà visto che sul web un gtr varia dai 3500 ai 4000 (a parte alcuni a 2500 ma di colori starni o da riprendere) e a 3000 avrà pensato di fare un affare....

 

Lascia passare un po' di tempo e cerca di fartelo amico. Magari vai li con una tua Vespa e gli fai vedere come le tratti. Alcuni scendono a più miti consigli grazie ai sentimenti. Poi dopo un po' ci riprovi a chiedergliela...tipo un annetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi credete veramente che qualcuno gli abbia offerto 3mila?

Quella è la cifra che ha sparato lui, tutta da trattare.

 

Spiegagli come gira il mondo ultimamente, che lui sarà in pensione e forse non è aggiornato: con la gente che fa fatica a tirare fine mese non avrà la fila davanti alla porta, anche perchè non stiamo parlando di una 98.

Spiegagli anche che il 99% degli annunci in rete rimangono invenduti per mesi, segno che i prezzi non sono molto reali, dopodichè fagli la tua offerta seria magari sventolando il "rotolo".

 

Se non cede lascialo nel suo brodo e torna alla carica dopo qualche tempo, che tanto se lui è veramente di coccio vedrai che la vespa non scappa...

Modificato da paolos90cv
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda è 3 anni che ci sono dietro ma niente... il ragazzo che la voleva gli ha lasciato il numero e volendo c'è sempre lui che dice di prenderla!

aspetterò un pò ancora e magari vado con il "rotolo"...se non sgancia amen! magari la riuscirà a prendere akira...:mavieni:

Modificato da BERGO
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 2000 puoi arrivare ma a 3000 io ci penserei, poi se devi toccare il motore non so quanto puoi spendere..di al nonno che gli dai 2000 euro perchè non funziona e che altrimenti la metta a posto lui..di sicuro lui non ci spenderà dei soldi se la vuole vendere..e quindi calerà il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

.di sicuro lui non ci spenderà dei soldi se la vuole vendere..e quindi calerà il prezzo...

 

2000 sarebbe il suo prezzo! ma se non prende quei soldi la lascia a marcire piuttosto... come dicevo sopra gli è crollato il tetto della stalla al primo piano e sotto ha la vespa e manco la sposta! se ci molla anche quello non ci rimane niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lascia stare e lasciala li, di occasioni ne avrai ancora, anche perchè a 3000 gia non è più un occasione diciamo... e quando cadrà anche il tetto sopra la vespa il nonno si renderà conto di aver buttato 2000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lascia stare e lasciala li, di occasioni ne avrai ancora, anche perchè a 3000 gia non è più un occasione diciamo... e quando cadrà anche il tetto sopra la vespa il nonno si renderà conto di aver buttato 2000 euro...

 

mi sa proprio che sarà così...:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lascia stare e lasciala li, di occasioni ne avrai ancora, anche perchè a 3000 gia non è più un occasione diciamo... e quando cadrà anche il tetto sopra la vespa il nonno si renderà conto di aver buttato 2000 euro...

...e che forse con quei 2mila euro magari il tetto cominciava a sistemarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti sono nuovo nel forum.

scrivo per chiedervi una info.

ho comprato una vespa 125 gtr del 71ho fatto seppiare tutte le parti metalliche. Il motore e inchiodato. Il libretto nel frattempo non mi e stato consegnato... mi sono informato... numeri di telaio controllato. ..la vespa e stata rottamata anni fa....

adesso mi trovo con un esploso della vespa e molto più lavoro di quanto pensavo... . ho un garage dedicato a lei...

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 2000 puoi arrivare ma a 3000 io ci penserei, poi se devi toccare il motore non so quanto puoi spendere..di al nonno che gli dai 2000 euro perchè non funziona e che altrimenti la metta a posto lui..di sicuro lui non ci spenderà dei soldi se la vuole vendere..e quindi calerà il prezzo...
È la stessa tattica che adottai io con la mia Sprint conservata, prima di mollarmela a 1100 euro, mi disse che l'avrebbe riscritta al PRA e poi l'avrebbe venduta ad un prezzo maggiore, quando gli spiegai che per prima cosa l'avrebbe dovuta mettere a nuovo (ne è uscito un conservato ottimo) per poi iscriverla al registro storico e successivamente al PRA, si è spaventato e mi ha disse "Ok, quando te la vieni a prendere?"
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

com' è andata a finire?

hai provato con i contanti?, fidati che funziona, provato.

quest' estate avevo visto un ciao dal vicino di casa, mi fa voglio 160.

Torno la sera stessa con i soldi e mi dice che lo ha già venduto in blocco con un' altro motorino senza documenti, allora gli ho fatto vedere i soldi e gli ho detto "Pago subito" e lui va bene dai portatelo.

è una tattica che funziona, specie con gli anziani, a cui piace vedere i soldi "uno sull' altro", non demordere e vedrai che cede:scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tornato un mese fa con 2200 in mano ma ha detto che sono pochi e che quella vespa adesso vale di più dato che si è informato e a meno di 3000 piuttosto la tiene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...