Vai al contenuto


Problemi vari 50 special


gianni78
 Share

Recommended Posts

ragazzi buonasera

ho un problema con il volano della mia special,si allenta il dato e esce dall'albero,qual'è il problema?

ho pensato fosse il cono del volano rovinato

vorrei che qualcuno di voi mi sappia dire da cosa puo dipendere

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore non aprire un post per ogni singola richiesta..se il problema o il dubbio riguarda lo stesso motore o lo stesso mezzo aprine uno e continua li.

Adesso accodo tutti gli altri messaggi

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

le rondelle ci sono,ho rimontato alche la chiavetta nuova.ma esce sempre dopo un po che è in moto

 

Allora i casi sono due: o hai il filetto dell'albero rovinato o non serri bene il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami.......

i filetti sono buoni,il cono dell'albero non mi piace,a vederlo sembra rovinato dove va inserita la chiavetta.il dado lo serro infilando un cacciavite nella fessuta delle puntine e avvito con la chiave.spero di non dover sostituire l'albero.

Modificato da gianni78
Link al commento
Condividi su altri siti

a me era capitato un albero con filetto corto cioe mettevo la rondella stringevo il dado ma se qualcuno metteva la 1a e schiacciava il freno post io riuscivo a girare il volano con le mani (senza chiavetta fatto) ho messo 2 rondelle stretto e non sono riuscito piu a girarlo con le mani

ps: naturalmente dopo ho rimontato il volano con la chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami.......

i filetti sono buoni,il cono dell'albero non mi piace,a vederlo sembra rovinato dove va inserita la chiavetta.il dado lo serro infilando un cacciavite nella fessuta delle puntine e avvito con la chiave.spero di non dover sostituire l'albero.

Non serri bene il dado! Con il cacciavite non riuscirai mai a tenere ben fermo il volano. Usa un blocca volano oppure fatti aiutare da qualcuno di forte che ti tiene il volano

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con special dave.

 

Col tuo metodo oltre che rischiare di fare danni allo statore non riesci a bloccare bene l'albero. Piuttosto metti in prima, fai sedere sopra la Vespa qualcuno che ti prema forte il freno dietro e tira bene il dado.

 

Eventualmente potresti ripristinare la superficie di accoppiamento con pasta smeriglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...