Vai al contenuto


Motore pk a 3 fori su telaio 50 l-n-r


d.uca23
 Share

Recommended Posts

Vorrei chiedervi se è possibile montare un motore pk (bifilo) con collettore a 3 fori su un telaio 50l-n-r senza che il collettore stesso mi tocchi sul telaio.

 

Grazie.

 

Certamente

non ricordo perfettamente quale dei 3 prigionieri sia coincidente perchè è un pezzo che non lo faccio, ma io procedevo così.

 

Confronta i 2 collettori - vedrai che 1 progioniero è coincidente (e dovrebbe essere quello posizionato più verso il cilindro.

uno lo sviti perchè non c'entra una mazza (ed è quello in basso verso la ruota)

il 3° (in basso verso il volano) lo devi spostare d iqualche mm affincheè il tuo collettore non incontri uno scalino negativo con il condotto di aspirazione.

 

Per spostare il prigioniero fai così: sviti il prigioniero di acciaio

Prendi una vite - barra - grano di alluminio M6 e lo avviti nella sede del carter laddove hai tolto il prigioniero che devi spostare

con la lima rifai il piano di appoggio del collettore

segni dove devi riposizionarlo

foro Ø5 e filetto M6 - rimonti il prigioniero e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

DSCN9710.jpg

 

Biondo mi sa che voleva semplicemente sapere se il motore pk a tre fori con relativo collettore stava sotto alla vespa senza che toccasse nel foro del vano carburatore..

 

Si chiedevo questo,quindi devo spostarlo il prigioniero e montare il collettore a 2 fori?

Oppure posso lasciare tutto così?

In ogni caso ringrazio Sartana per l'ottima spiegazione!!!

DSCN9709.jpg

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiedevo questo,quindi devo spostarlo il prigioniero e montare il collettore a 2 fori?

Oppure posso lasciare tutto così?

In ogni caso ringrazio Sartana per l'ottima spiegazione!!!

 

se non ti tocca nel foro ci passa di un niente

in molti allargano il foro sul telaio

 

io, che ho sempre "non amato" i PK, ho sempre fatto la modifica (ma è un mio vezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti tocca nel foro ci passa di un niente

in molti allargano il foro sul telaio

 

io, che ho sempre "non amato" i PK, ho sempre fatto la modifica (ma è un mio vezzo)

 

Certo io non mi voglio ritrovare a toccare col collettore sul telaio ad ogni sconnessione del terreno...

E invece se io allargassi io fori del collettore a 2 fori per montarlo sul carter a 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo io non mi voglio ritrovare a toccare col collettore sul telaio ad ogni sconnessione del terreno...

E invece se io allargassi io fori del collettore a 2 fori per montarlo sul carter a 3?

 

verifica che non ti faccia scalini con il condotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

DSCN9710.jpg

 

 

Quindi ricapitolando modificherò il collettore a 2 fori,la mia idea è quella di tagliare completamente la parte rossa evidenziata in foto.

In questo modo avrò un collettore buono sia per carter a 2 e 3 fori.

Naturalmente non userò il collettore in foto che forma scalini già di suo,ma ne prenderò uno raccordato giusto.

Può andare?

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...