Vai al contenuto


cambio motore


pacopx200e
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ,

spero di postare bene :sbonk:

qualche tempo fa ho acquistato una vespa px 200e dell 85' ...

deciso a volerla rimettere un pò a nuovo cambiando qualcosina , e sono voluto partire dalla marmitta e dal filtro.

Ma sorpresa ...vado in un centro piaggio a comprare una marmitta per la 200 , vado a staccare la vecchia marmitta ormai obsoleta e mi ritrovo che il collettore della nuova marmitta è troppo grande è non entra sotto il motore della vespa!!!!:orrore:

Alchè prendo il numero di serie del motore e mi ritrovo un motore 125 gt sotto la mia px 200e :rabbia:

ora volevo chiedere , visto che ho trovato un privato che vuole vendere il motore di una px 200 :

cosa posso farmi rilasciare dal venditore ( privato ) al momento dell'acquisto del motore?!

cioè per essere in regola con la legge , devo farmni rilasciare un attestato di proprio pugno dove si attesta che il sig: pinco pallino , in data TOT , vendeva per € , il seguente motore con numero VSE1M ******

al sign. tizio caio

 

secondo voi va bene!?!?!?

grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'atto di vendita di un motore non lo faccia nessuno....a rigor di logica però potrebbe anche essere rubato quindi il tuo ragionamento non è sbagliato...se è in buona fede te lo firma senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente si fa una dichiarazione in carta semplice con i dati che hai indicato tu e la fotocopia di un documento del venditore.

 

Cmq per il futuro non mi preoccuperei più di tanto, il mezzo l'hai preso usato, il tipo di motore corrisponde con il telaio, questo è quello che si controlla, l'eventuale numero progressivo dei carter su un mezzo con 30anni sulle spalle, è per quel che so io, quasi impossibile da andare a verificare...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche su internet dei vari moduli vai su google e li trovi, si chiamano, DICHIARAZIONE DI LECITA PROVENIENZA, una persona seria te lo dovrebbe dare direttamente senza nemmeno chiedere, e comunque non vedo cosa ci sia di male a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio O.o ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma il numeri che vengono dopo VSE1M cosa stanno a significare?!?! cioè sul libretto compare solo il tipo di motore ma non i numeri che vengono dopo...allora mi domando : se cambio motore e ne compro uno con la stessa serie , visto che non compaiono i suddetti numeri , se anche avessi un controllo da parte di polizia etc, nessuno saprebbe che ho cambiato motore o sbaglio O.o ??????

 

il vecchio motore che montava che fine gli farai fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi secondo voi va bene O.o

 

SCRITTURA PRIVATA DI COMPRAVENDITA E DI LECITA PROVENIENZA

Il sottoscritto Pinco pallino nato a Pallinolandia e residente a Pallinolandia

In via Delle Palline , C.F. XXXXXXXXXXXXXXXXXX ,

VENDE

Al signor Tizio caio nato a XXXX , il ZZ/ZZ/ZZZZ

residente a CCCCCCCC in via XXXXXXX n* O , C.F. AAAAAAAAAAAA

il motore sigla , cilindrata cc .

per la cifra di euro.

Il Signor attesta che il suddetto motore , acquistato dal

Sig. Tizio Caio , è funzionante , di lecita provenienza e che sia privo di

sequestro o di provvedimenti penali .

In caso contrario le parti si impegnano alla restituzione del suddetto motore e

della somma erogata.

In Fede Napoli , lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...