Vai al contenuto



Cerchi tubeless SIP canale 2.10!


Lz92
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 420
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alla fine sono arrivati, apppena ho un attimo di tempo gliele piazzo...

 

Sluuuuurp!!!:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Min**ia che belli!!!!!!!!!:rulez:

Facci vedere come stanno sulle tue belve, tra l'alluminio lucidato e il nero con bordo a specchio non saprei quale scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A breve dovrò cambiare le gomme e sono sempre più deciso per le Pirelli SL26. Vorrei montarle su questi cerchi naturalmente in misura 3.50-10 avanti e 100/90-10 dietro: dite che dietro ci sta?? Perchè una 100 "normale" ci dovrebbe stare senza problemi, come suggerito da Clafo, ma ho letto che le Pirelli SL26 sono le gomme più larghe per la vespa, a prescindere dalle misure.

 

Grazie per le risposte e buon anno a tutti :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono arrivati, apppena ho un attimo di tempo gliele piazzo...

ridotta3182.jpg

 

Belli sono belli... quello nero lo monto da 7 mesi con una dunlop tt92. Rispetto ai vecchi modelli SIP hanno migliorato la montabilità (si bestemmia sempre un pochino ma meno degli altri) e hanno fatto un bel lavoro con la valvola che adesso non rompe più le bolle con il tamburo. Il problema che (secondo me) per montare meglio la gomma hanno ridotto l'amp (gobbetta che tiene su la gomma) e/o modificato i gradi o l'interferenza del diametro di calettamento. Questo perchè dopo aver montato 2 dunlop tt92 (nuove di pacca e in modi diversi) mi ritrovo sempre con lo stesso problema: dopo un po' di km la gomma inizia a girare storta. Il problema si risolve velocemente sgonfiando la gomma, scalzarla dalla sede e ruotarla di 360* x poi rigonfiarla. Oltretutto dopo solo 1000km, la gomma si vede già consumata molto male (solo da una parte) e inizia gia a fare gli scalini.

 

Spero che questo sia solo un caso mio... in ogni caso facci sapere come vanno a te!!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

.. quello nero lo monto da 7 mesi ...... Oltretutto dopo solo 1000km, la gomma si vede già consumata molto male (solo da una parte) e inizia gia a fare gli scalini.

 

Sicuro che questo non avvenga perchè hai quelli da 2.50 che sono decentrati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non avendo un c.....o da fare, mi sono messo a smanettare sul sito della Sip e sapete cosa ho combinato?? Bene, si, anch'io li ho comprati....

 

Bene, facci sapere come vanno! Io intanto ho comprato le gomme (perchè le ho trovate in offerta), i cerchi non ancora, perchè le gomme che ho sotto possono andare ancora un po'. Credo che li monterò a febbraio-marzo, con le Pirelli SL26!!! :lol: da sfruttare poi per la primavera e tutta la stagione estiva :mavieni: ho preso 3.50-10 per l'anteriore e 100/90-10 per il posteriore

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...comprati oggi!! Rim SIP tubeless for Vespa | SIP-Scootershop.com

oggi i miei gloriosi scootrs di 4 anni fà mi hanno definitivamente abbandonato...non fanno più tenuta e la gomma si sgonfia alla velocità della luce...il problema è che montavo le k58 nuove, come voi tutti ben sapete la mancanza del canale non consente lo smontaggio( io di solito flexo i vecchi copertoni) ma stavolta a essere tagliati saranno i...cerchi:orrore:!!...guardando le foto in dettaglio mi sono accorto di una cosa che non avevo notato prima...questi il canale ce l'hanno!!! forse è finita la menata del taglio obbligatorio!!:Lol_5::rulez:

 

i 100-90/10 sul canale 2,10 non ci stanno...almeno questo dicono loro...per quanto riguarda il pneumatico all weather...non esiste!! se vuoi grip invernale, metti una gomma invernale, d'estate puoi mettere quello che vuoi che tanto, più o meno, vanno bene tutte!! fidati...michelin provate tutte...metzeler, dunlop d306, pirelli s26...tutte belle...ma quando piove...l'unica e sola regina del bagnato è questa:

Tyre HEIDENAU K58, | SIP-Scootershop.com

è come guidare sull'asciutto!...provare per credere:rulez:

 

toglimi una curiosità:

ho già visto gli pneumatici che monti siu in un altro post e mi piacciono non poco:mrgreen:: ma sono omologate a libretto:mrgreen:?...perchè so dove recuperare la procedura omologativa :Lol_5: già adottata per montare gomme più larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea

:Lol_5:ed al prossimo collaudo regolarizzare il tutto a norma di codice:mavieni:...:mrgreen:almeno per quanto riguarda gli pneumatici:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè so dove recuperare la procedura omologativa :Lol_5: già adottata per montare gomme più larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea

:Lol_5:ed al prossimo collaudo regolarizzare il tutto a norma di codice:mavieni:...:mrgreen:almeno per quanto riguarda gli pneumatici:mrgreen:

 

E dove l'hai trovato il nullaosta della piaggio? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, facci sapere come vanno! Io intanto ho comprato le gomme (perchè le ho trovate in offerta), i cerchi non ancora, perchè le gomme che ho sotto possono andare ancora un po'. Credo che li monterò a febbraio-marzo, con le Pirelli SL26!!! :lol: da sfruttare poi per la primavera e tutta la stagione estiva :mavieni: ho preso 3.50-10 per l'anteriore e 100/90-10 per il posteriore

 

:ciao:

 

Sinceramente non so se l'anteriore la puoi montare su questi cerchi....

Cmq. se ti puo' interessare appena montero' questi nuovi cerchi con le gomme 3.50 10, mettero' in vendita i miei attuali cerchi acquistati la scorsa primavera da tonazzo con all'attivo circa 3-4 mila km. e allora montati con Michelin S1 100/90-10.

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

Link al commento
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità:

ho già visto gli pneumatici che monti siu in un altro post e mi piacciono non poco:mrgreen:: ma sono omologate a libretto:mrgreen:?...perchè so dove recuperare la procedura omologativa :Lol_5: già adottata per montare gomme più larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea

:Lol_5:ed al prossimo collaudo regolarizzare il tutto a norma di codice:mavieni:...:mrgreen:almeno per quanto riguarda gli pneumatici:mrgreen:

 

Le gomme che hai visto in un altro post erano le michelin S1 con misura 100/90-10, montati sui cerchi 2.50 comprati da Tonazzo. Comunque prima delle feste di Natale avevo tolto quelle gomme e rimontato le S83 con misura 3.50.10 omologate a libretto, quelle non lo erano...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove l'hai trovato il nullaosta della piaggio? :mah:

 

:mrgreen:perchè?...chiedendo il NO alla Piaggio rispondono pikke?:rabbia::crazy::rabbia:

 

Honda Dominator - Omologazione 140/80/17.. FATTA!

 

ho seguito la procedura sul nascere col "fabrix" la mattina davanti al caffè delle 10 (....è un annetto che mi è tornata la "vespite" ... di solito gioco con moto di grossa cilindrata ma sono moolto meno divertenti:Lol_5:) ... a memoria "honda italia" rispose con una lettera che rimanda alla vigente normativa in materia...

domandona: qualcuno ha già tentato qualche passo in direzione Piaggio?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la Honda Italia è decisamente collaborativa, avevo anche aperto un post a riguardo proprio in vista di cambiare la misura delle gomme della mia moto da pollici (difficili da trovare) a millimetri, più altre cose. http://www.vesparesources.com/piazzetta/37385-serieta-honda.html

Secondo me con la piaggio non ci riuscirai mai, perchè non ha previsto tabelle di conversione ne misure alternative per i suoi scooter a marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so se l'anteriore la puoi montare su questi cerchi....

Cmq. se ti puo' interessare appena montero' questi nuovi cerchi con le gomme 3.50 10, mettero' in vendita i miei attuali cerchi acquistati la scorsa primavera da tonazzo con all'attivo circa 3-4 mila km. e allora montati con Michelin S1 100/90-10.

Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)

 

 

quindi passerai dal 2.50-10 (disassati)

al 2.10-10 (non si sa ancora se son disassati)

giusto?

 

una prova interessante, se ti va poi riporta le tue impressioni, cioè se i nuovi 2.10 sono piu guidabili del 2.50 (2.50 coi quali personalmente mi trovobenissimo....)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove l'hai trovato il nullaosta della piaggio? :mah:

 

Confermo, la Honda Italia è decisamente collaborativa, avevo anche aperto un post a riguardo proprio in vista di cambiare la misura delle gomme della mia moto da pollici (difficili da trovare) a millimetri, più altre cose. http://www.vesparesources.com/piazzetta/37385-serieta-honda.html

Secondo me con la piaggio non ci riuscirai mai, perchè non ha previsto tabelle di conversione ne misure alternative per i suoi scooter a marce.

 

:mah::scalata::mah: qualcuno nel foum ne sa di piùùùùù??

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

toglimi una curiosità:

ho già visto gli pneumatici che monti siu in un altro post e mi piacciono non poco:mrgreen:: ma sono omologate a libretto:mrgreen:?...perchè so dove recuperare la procedura omologativa :Lol_5: già adottata per montare gomme più larghe: rientrando nei termini delle disposizioni della vigente normativa europea

:Lol_5:ed al prossimo collaudo regolarizzare il tutto a norma di codice:mavieni:...:mrgreen:almeno per quanto riguarda gli pneumatici:mrgreen:

ciao...i k58 che monto sono 3,50-10...quindi non ho bisogno di nessun nulla osta...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi passerai dal 2.50-10 (disassati)

al 2.10-10 (non si sa ancora se son disassati)

giusto?

 

una prova interessante, se ti va poi riporta le tue impressioni, cioè se i nuovi 2.10 sono piu guidabili del 2.50 (2.50 coi quali personalmente mi trovobenissimo....)

 

grazie

 

Veramente fino a quando avevo sotto le 100/90 - 10 non mi sono trovato tanto male, solo che, visto l'avvicinarsi dell'inverno, ho deciso di togliere le S1 che tutti li giudicano pessime per le strade bagnate ed ho rimesso sotto le S83 che fra l'altro non ho potuto ancora provare a causa delle brutte condizioni meteo e di un brutto raffreddore che mi sono beccato durante e feste natalizie.

Successivamente su questo forum ho letto il post dei nuovi cerchi 2.10 che ho seguito attentamente e pian piano mi sono innamorato in primis del colore dei cerchi alluminio lucidato.

Ieri mi e' scappato il dito sul mouse del pc ed ho fatto l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi passerai dal 2.50-10 (disassati)

al 2.10-10 (non si sa ancora se son disassati)

giusto?

 

una prova interessante, se ti va poi riporta le tue impressioni, cioè se i nuovi 2.10 sono piu guidabili del 2.50 (2.50 coi quali personalmente mi trovobenissimo....)

 

grazie

 

ciao...i k58 che monto sono 3,50-10...quindi non ho bisogno di nessun nulla osta...:ciao:

 

:sbav: :sbav: :sbav: non le conosco :sbav: :sbav: :sbav: col freddo e sul bagnato come si comportano? ... puoi girarmi un link o foto?grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbav: :sbav: :sbav: non le conosco :sbav: :sbav: :sbav: col freddo e sul bagnato come si comportano? ... puoi girarmi un link o foto?grazie

 

:ciao:

sono le migliori gomme da pioggia /neve che potresti mai comprare...è come guidare sull'asciutto...tengono pure sul fango!!

Tyre HEIDENAU K58, | SIP-Scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le migliori gomme da pioggia /neve che potresti mai comprare...è come guidare sull'asciutto...tengono pure sul fango!!

Tyre HEIDENAU K58, | SIP-Scootershop.com

 

salvato nei preferiti:ok:questi non li conoscevo:azz:bella gomma davvero...finisco di bruciare queste che ho su ed al prossimo cambio sono mie ..con i cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...