Vai al contenuto



Io, Mega e i 140 kmh.....


MrOizo
 Share

Recommended Posts

E', caro Mr.Oizo, la dote che ogni vespa dona al guidatore.

La sensibilità .

 

Nasci su due ruote con lo special ed impari a guidare senze freni e fari.

Sviluppi sin dalla adolescenza, il senso della misura, della percezione più fine, della previsione.

L'attenzione a 360 gradi.

Impari anche a far pieghe discrete ed a non cadere sul bagnato.

 

Poi , se ti danno qualcosa che frena ed ha anche i fari ed un pò di tenuta di strada succede quasi come ai finnici.

 

In tutto i finlandesi sono circa quanti i siciliani, quasi 6 milioni.

 

Perchè vincono i rally, in F1 ecc..?

Perchè guidano su neve, ghiaccio e terra sin da sempre.

Mikkola, Toivonen, Hakkinen, Kankunnen, Raikkonen e tanti altri che adesso non ricordo.

Li fai guidare in condizioni meno complesse e vanno il doppio mentre su neve, bagnato e ghiaccio il più delle volte sono ( e sono stati ) imbattibili.

 

Ecco tornando all'esempio numerico della mia Sicilia non potrei elencare tra i grandi delle quattro ruote Macaluso, Buscaino, Pulvirenti, Scicchitano, Minafò... e " ... tanti altri che adesso non ricordo ... ":mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E', caro Mr.Oizo, la dote che ogni vespa dona al guidatore.

La sensibilità .

 

Nasci su due ruote con lo special ed impari a guidare senze freni e fari.

Sviluppi sin dalla adolescenza, il senso della misura, della percezione più fine, della previsione.

L'attenzione a 360 gradi.

Impari anche a far pieghe discrete ed a non cadere sul bagnato.

 

Poi , se ti danno qualcosa che frena ed ha anche i fari ed un pò di tenuta di strada succede quasi come ai finnici.

 

In tutto i finlandesi sono circa quanti i siciliani, quasi 6 milioni.

 

Perchè vincono i rally, in F1 ecc..?

Perchè guidano su neve, ghiaccio e terra sin da sempre.

Mikkola, Toivonen, Hakkinen, Kankunnen, Raikkonen e tanti altri che adesso non ricordo.

Li fai guidare in condizioni meno complesse e vanno il doppio mentre su neve, bagnato e ghiaccio il più delle volte sono ( e sono stati ) imbattibili.

 

 

... la stessa cosa succede a chi ha imparato a guidare l'automobile con una A112!! :ok::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte , non possiamo pensare che la guida di una auto, e per le moto è simile, con ABS, TSC, ADCC, ESP,anti SC, Cornering save, Adaptative steering, Anti skate control, eccetera eccetera sia la stessa cosa di guidare una A112 ..

 

Scusate l'OT :ok:

 

Una volta con una Golf GTI 1 MK2 ho frenato sul bagnato per un gattino ... non scherzo avrò fatto 250 m di scivolata.

E mi è andata bene ... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Una volta con una Golf GTI 1 MK2 ho frenato sul bagnato per un gattino ... non scherzo avrò fatto 250 m di scivolata. E mi è andata bene ...

 

e al gattino com'è andata???? :orrore::orrore::orrore:

La vera differenza tra auto e moto è che in auto non cadi!!!

Poi il manico fa sempre la differenza, manico ed incoscienza. :mavieni:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oggi ho fatto Io, Special e i 45 km/h :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

inizio OT

 

..........Golf GTI 1 MK2...........

 

:sbav::sbav::sbav::mrgreen::mrgreen::sbav::sbav::sbav:

 

fine OT

 

Comunque condivido in pieno lo spirito del post..... la vita senza emozioni , o sogni sarebbe quella di un robot ! siamo quasi tutte persone mature e con la testa sulle spalle (chi più chi meno:mrgreen:), e sappiamo riconoscere quali sono i limiti e quale sicurezza ci serve per raggiungerli, chi non concorda basta che ignori il post :ok: per adesso questa libertà ci è ancora concessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Oggi ho fatto Io, Special e i 45 km/h :risata:

 

..allora l'hai truccata!!!La special, da originale, superava a malapena i 30 kmh ed in salita bisognava scendere e spingere....era impossibile non toccarla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..allora l'hai truccata

Si si, un po' di Rimmel e moooooooooolto mascara!!! :sbonk::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

..allora l'hai truccata!!!La special, da originale, superava a malapena i 30 kmh ed in salita bisognava scendere e spingere....era impossibile non toccarla!!!!

 

 

Straquoto Sergio, ricordo ancora la mia special comprata usata nel lontano '86 tutta oginale ( era una rarità qui da noi all'epoca :-() che veramente non faceva più di 35 Km/h .......che palle! Infatti, l'originalità del motore è durata solo 5 giorni :Lol_5:

 

Si si, un po' di Rimmel e moooooooooolto mascara!!! :sbonk::risata: :risata: :risata:

 

:risata: :risata: :risata: :risata: Più Rimmel che mascara...:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il gusto e di elaborare qualcosa che originale va poco , sulle moto ci sono passato pure io,

con gli anni ci accorgiamo di ritornare bambini , mi piace ogni tanto smanettare qualcosa..

 

 

Quoto....!!! Anch'io mi sento di essere ritornato sedicenne...:ok::ok::risata1:

 

Io la moto c'e' l'ho ancora, la utilizzo spesso anzi per adesso tutti i giorni visto la mia amata p200e e' in ospedale ove il mago delle elaborazioni ci sta facendo un piccolo intervento al cuore....praticamente ci sta mettendo un cuore tutto nuovo con la valvola mitrale cromata...

 

Onore a MrOizo e Mega, in quanto risultano tra i migliori Preparatori e suggeritori seri del Forum nonche' della Sicilia Orientale, mentre nella Sicilia Occidentale, abbiamo il mago delle preparazioni...:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

In carena spero! :mrgreen:

 

..allora l'hai truccata!!!La special, da originale, superava a malapena i 30 kmh ed in salita bisognava scendere e spingere....era impossibile non toccarla!!!!

 

Si si, un po' di Rimmel e moooooooooolto mascara!!! :sbonk::risata: :risata: :risata:

 

Straquoto Sergio, ricordo ancora la mia special comprata usata nel lontano '86 tutta oginale ( era una rarità qui da noi all'epoca :-() che veramente non faceva più di 35 Km/h .......che palle! Infatti, l'originalità del motore è durata solo 5 giorni :Lol_5:

 

 

 

:risata: :risata: :risata: :risata: Più Rimmel che mascara...:risata::risata::risata::risata:

 

Il motore è originale al 100%. Dite che la marmitta sito (uguale all'originale) faccia meno da tappo? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è originale al 100%. Dite che la marmitta sito (uguale all'originale) faccia meno da tappo? :mah:

 

Bhu, però posso dirti che quando avevo lo Special originale giravo bene con la polini a banana e carburatore portato 16/16.

Si era veramente svegliata in tutti i regimi sciupando sempre un pieno ogni morte di papa. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli step classici erano : collettore, sito cromata, benellino, 125 primavera con il 19 .

Qualcuno più originale montava 90 ss, ma erano in pochi.

 

A quel punto o te la fottevano o ti facevano l'articolo 80 ( guida senza patente ), con processo alla procura dei minori in Via Malaspina.:cry:

 

Tutto regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto Io, Special e i 45 km/h :risata:

 

Grande Davide!!;-):ok:

 

inizio OT

 

 

 

:sbav::sbav::sbav::mrgreen::mrgreen::sbav::sbav::sbav:

 

fine OT

 

Comunque condivido in pieno lo spirito del post..... la vita senza emozioni , o sogni sarebbe quella di un robot ! siamo quasi tutte persone mature e con la testa sulle spalle (chi più chi meno:mrgreen:), e sappiamo riconoscere quali sono i limiti e quale sicurezza ci serve per raggiungerli, chi non concorda basta che ignori il post :ok: per adesso questa libertà ci è ancora concessa

 

Scusa e per quale motivo, di già?

 

 

dovremmo forse scrivere all'inizio del post, astenersi contrari, solo elogi, prego?:noncisiamo:

non funziona così un forum...sopratutto in un post con un argomento delicato, e meno specifico di altri nel forum tuning...

 

Si parla di velocità estreme per una vespa. Perchè un utente in disaccordo non dovrebbe poter esprimere la propria opinione?!:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ecco, per quanto riguarda la mia...puoi leggere tutta la storia nei post su Frankie...

 

81218d1301768103-frankie-goes-anywhere-trequartipost.jpg

 

 

Ahhh...ma è Frankie?!!!:ok::ok:;-):ciao:

 

Ecco qui.. la mia LML.dsc3091y.jpg

 

Interessante il portapacchi... quando hai tempo riesci a farmi una foto con il bauletto montato?;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli step classici erano : collettore, sito cromata, benellino, 125 primavera con il 19 .

Qualcuno più originale montava 90 ss, ma erano in pochi.

 

A quel punto o te la fottevano o ti facevano l'articolo 80 ( guida senza patente ), con processo alla procura dei minori in Via Malaspina.:cry:

 

Tutto regolare.

Stesse identiche parole mi dice sempre mio padre. :mrgreen:

 

Anche se, a quanto so, prima anzichè la sito siluro era molto più usata e aimè reperibile la marmitta della 90ss, che leggo in giro essere un'altra cosa rispetto alle "sito" varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega ma lì dentro gli metti il motore di ricambio? :orrore:

 

Più largo della Vespa oh! :mrgreen:

Non esagerare......

Al massimo qualche pistone PARMAKIT:risata1::risata::risata1:

Ma sapete quando e se inizieranno a vendere il kit con il pistone modificato?

 

Grazie e complimenti due vespe così diverse ma con prestazioni così uguali

:ok::ok::ok:

 

Ciao e fate i bravi

Link al commento
Condividi su altri siti

, prima anzichè la sito siluro era molto più usata e aimè reperibile la marmitta della 90ss, che leggo in giro essere un'altra cosa rispetto alle "sito" varie...

 

infatti mio padre,

correva l'anno 74 circa,dopo 3 anni dall'acquisto

ce la mise nella sua primavera prima serie,

peccato non avere più ne primavera ne marmitta 90ss :azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare......

Al massimo qualche pistone PARMAKIT:risata1::risata::risata1:

Ma sapete quando e se inizieranno a vendere il kit con il pistone modificato?

 

Grazie e complimenti due vespe così diverse ma con prestazioni così uguali

:ok::ok::ok:

 

Ciao e fate i bravi

Se per pistone modificato intendi il grafitato è già in vendita da un pò.

 

infatti mio padre,

correva l'anno 74 circa,dopo 3 anni dall'acquisto

ce la mise nella sua primavera prima serie,

peccato non avere più ne primavera ne marmitta 90ss :azz:

:ciao:

Infatti, non so se è ormai l'età che lo fa delirare, ma mi ha sempre detto che fra le semiespansioni era la migliore come rapporto prestazioni/sound/estetica. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...