Vai al contenuto


Problema Accensione Px 2011


Fabs
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ieri mentre stavo tentando di avviare con lo starter elettronico il pX 2011,

ho sentito uno strano rumore (come se no riuscisse ad entrare in moto, probabile che non era messo in folle correttamente)...dopo essere partito dopo 15 km mi sono fermato nuovamente e ho provato a ripartire nuovamente con meno problemi ma sempre con queste difficolta a partire con los tarter elettrico.

 

Morale della favola.

 

ora lo starter elettrico no funziona.

Ma con il kickstart la Vespa si accende e funziona regolarmente.

 

Cosa puô essere successo?

Mi devo preoccupare?

 

URGENTE GRAZIE:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma mi piacerebbe sapere se ritenete il problema grave o no.

Potrebbe essere la batteria scarica?

 

Perchö secondo me il problema ö quello perche a pedivella la vespa parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrarvi noioso ma ho sostituito la Cosa con questo px.

sono arrivato a 1000 km in 2 settimane e mi ha fatto questo scherzetto.

 

Non vorrei essermi liberato di una vespa rognosa ( in termine di affidailita) come la Cosa ed essermi appiopato un'altro problema.

 

grazie a chi mi rispondera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ieri mentre stavo tentando di avviare con lo starter elettronico il pX 2011,

ho sentito uno strano rumore (come se no riuscisse ad entrare in moto, probabile che non era messo in folle correttamente)...dopo essere partito dopo 15 km mi sono fermato nuovamente e ho provato a ripartire nuovamente con meno problemi ma sempre con queste difficolta a partire con los tarter elettrico.

 

Morale della favola.

 

ora lo starter elettrico no funziona.

Ma con il kickstart la Vespa si accende e funziona regolarmente.

 

Cosa puô essere successo?

Mi devo preoccupare?

 

URGENTE GRAZIE:Ave_2:

probabilmente il tentativo di mettere in moto con il cambio non in folle ha fatto sforzare il motorino di avviamento. Questo può aver sia fatto assorbire più corrente al motorino con conseguente scarico della batteria, sia un danno al fusibile, relè, o quant'altro... difficile fare una diagnosi a distanza.

Di sicuro NON è una cosa grave tanto più che il mezzo è nuovo quindi hai la garanzia che ti copre tutto...

Non preoccuparti troppo del motorino, io da quando ho la vespa credo di non averlo mai usato, il calcio alla messa in moto è parte integrate dei nostri insettini...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua Vespa ha un dispositivo (un'interuttore all'interno della manopola del cambio) che non fa inserire il motorino di avviamento se la frizione non è tirata.

 

Poi ha un'altra "sicurezza" (posta all'interno del nasello, vicino al clacson), una sorta di relè, che serve ad evitare l'accidentale inserimento del motorino di avviamento, se la vespa è già in moto.

 

Detto questo, mi sembra di capire che il problema della tua Vespa, sia da imputare alla batteria non completamente carica.

 

Andrebbero verificati i serraggi dei cavi elettrici e la loro pulizia, tra batteria, relè e motorino di avviamento.

 

Se accendi il contatto chiave, spingendo il pulsante del clacson, dovresti sentirlo funzionare bene.

 

Se gracchia con poca voce, è la conferma della batteria scarica.

 

Quoto comunque per un intervento risolutivo in garanzia, che potrà essere o la ricarica della batteria o la sua sostituzione.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Non vorrei sembrarvi noioso ma ho sostituito la Cosa con questo px.

sono arrivato a 1000 km in 2 settimane e mi ha fatto questo scherzetto.

 

Non vorrei essermi liberato di una vespa rognosa ( in termine di affidailita) come la Cosa ed essermi appiopato un'altro problema.

 

grazie a chi mi rispondera.

 

IMG_3442-1.jpg

 

Dal mio personale punto di vista ( PX Made Piaggio Italy 2011 ) No problem.:ok:

Dopo aver scatalizzato questa mostruosita di tappo ;-) che vedi qua sotto.

I problemi che potrai avere,saranno quelli comuni che anno tutte le vespe PX ne di + ne di -. :mrgreen:

 

 

IMG_3555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...