Vai al contenuto


Vi presento la mia vespa


SimoTheBest93
 Share

Recommended Posts

Vespa 50 N del 67, tre marce, è elaborata cosi:

GT 102 polini --> lavorato

albero corsa 45 --> lavorato

carter raccordati e lavori alla valvola e creati gli scivoli

campana 22/63

carburo dell'orto 19 pari

tutto il motore rifatto a nuovo

 

L'ho presa oggi dal meccanico, ovviamente sono in rodaggio, ma mi sembra che vada un disastro! è rapidissima a prendere giri e gia a metà acceleratore ha un allungo bestiale.. è assurda!!

 

è normale per un 102? che poi è circa un 106 perche ha una basetta e l'albero aumenta la corsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 N del 67, tre marce, è elaborata cosi:

GT 102 polini --> lavorato

albero corsa 45 --> lavorato

carter raccordati e lavori alla valvola e creati gli scivoli

campana 22/63

carburo dell'orto 19 pari

tutto il motore rifatto a nuovo

 

L'ho presa oggi dal meccanico, ovviamente sono in rodaggio, ma mi sembra che vada un disastro! è rapidissima a prendere giri e gia a metà acceleratore ha un allungo bestiale.. è assurda!!

 

è normale per un 102? che poi è circa un 106 perche ha una basetta e l'albero aumenta la corsa..

 

allora non è poi tanto un disastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembrerà più o meno potente in base a quello che sei abituato a guidare. Se scendi da un 75 ti sembrerà un'aereo, se scendi da un 130 rifasato in corsa 53 ti sembrerà un chiodo :mrgreen:

 

Si si hai ragione, ma ne ho guidati di 102 o anche 130 parmakit, però questo motore me lo ha preparato proprio bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si hai ragione, ma ne ho guidati di 102 o anche 130 parmakit, però questo motore me lo ha preparato proprio bene!

 

comlpimentiii:mrgreen:immagino l emozione appena hai fatto i primi 100m...e io ancora aspetto la campana ufff:rabbia:che rabbia ste feste(:mrgreen:) non vedo l'ora di presentarvi la mia poi:mrgreen:....aaah sai com'è...qualche fotina mi piacerebbe proprio vederla:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io col corsa 45 e polini, avevo le marce ultra corte pur avendolo rifasato con la basetta... in pratica appena iniziato il rodaggio spuntavo in terza! ma anche perchè il motore non era ancora ben sciolto..

in ogni caso la corsa maggiorata da più coppia quindi spinge prima, pensa che di travaso mi ritrovavo 128 gradi..

tutto dipende dalle fasature ottenute e da come è configurato il resto del motore..

infatti ora sto facendo un secondo step e sto alzando lo scarico per farlo distendere meglio ai bassi e avere più tiro in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...