Vai al contenuto


Vespa 150 vs5


rally200
 Share

Recommended Posts

Complimenti e ben venuto nel clan Giessisti....Per prima cosa ti direi di armarti di cif in ctrema e te la lavi da cima a fondo....così ti togli un po di sporcizia e grasso......Lavati per benino quel tratto arrugginito sopra al nasello...Col cif arriverai a togliere tutto l'ossido della rugine , e vedrai la lamiera nuda....li poi vai di ferox e poi ritocchi ....... occhio che il GS è un colore particolare e i ritocchi tendono a vedersi sempre....

Lo stsso procedimento lo ripeti per ogni punto ove vi è un po di rugine......

 

Ciao e complimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti è bellissima......... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che alcuni particolari della vespa vanno sostituiti e vorrei riprenderla nella maniera piu' vicina all'originalita' vorrei un'aiuto per quanto riguarda le caratteristiche della vespa.

Ho trovato in rete le seguenti informazioni:

le gs vs5 con telai dal 47351 al 52363 sono prodotte nel 1958 e quindi la mia rientra in questo lotto avendo il telaio n.5215*

La sella rispetto alla vs4 e' detta a coda di topo ma conserva l'attacco a moschettone del vs4 per questo primo lotto.

i miei dubbi riguardano tra gli le altre cose la crestina che non so come deve essere se mod vs4 o vs5.

Qualsiasi consiglio o informazione riguardante la vs5 e' ben gradita un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei hai tempo di pazientare fino a stasera, appena rientro a casa da lavoro vedo di consultare il catalogo ricambi in cui vengono ripotate tutte le modifiche apportate dal VS2 al VS5 abbinate ai numeri di telaio.. Tommy

 

Ciao del catalogo ricambi esiste una versione in PDF????? Mi servirebbe per la consultazione per il mio VS4......

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe prenditi tutto il tempo che vuoi ti ringrazio in anticipo.

 

sulla tua ci va la cresta precedente...infatti quella che hai adesso (codice piaggio 86892) è stata introdotta a partire dal telaio VS5T 0059311

 

per quanto riguarda la sella o meglio la copertura della sella, il giusto riferimento piaggio è il nr. 84812 che va dal VS5T 0047351 fino al VS5T 0082388 (ultimo telaio con la cinghia con i moschettoni). In pratica la sella differisce da quella del VS4 dal bordino grigio (prima non era grigio).

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao del catalogo ricambi esiste una versione in PDF????? Mi servirebbe per la consultazione per il mio VS4......

 

Grazie

 

il mio è un catalogo cartaceo originale che riporta esclusivamente gli aggiornamenti per i modelli VS2T /VS5T, personalmente non mi è capitato di trovarlo in rete.

 

Se hai bisogno di qualche delucidazione puoi chiedere tranquillamente.

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...