Vai al contenuto


PX200 sotto VBB2T si può?


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

Ragazzi il motore della mia vbb è veramente fuori uso la spesa per ora non la posso sostenere. Ho trovato in giro per ebay questo 2motori completi vespa px 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori due motori per px 200 con relative sigle sapete se uno dei due può montare sulla mia vespa??? mi è venuta questa idea per non far ammuffire la vespa in garage in attesa di poter aggiustare con la maniacalità necessaria il motore originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tecnicamente è possibile, ma non legalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici.

Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati.

Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri.

Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, devi solo montare il tamburo con relativo mozzo adatto alle ruote da 8 pollici.

Comunque, non saprei che dirti riguardo ai motori dell'asta da te linkati.

Tieni presente che i 200 erano tutti elettronici e non a puntine, quindi uno dei due motori che il tizio vende è stato modificato in quel senso. Inoltre, se è vero che sono stati entrambi revisionati, sicuramente il tizio spera di veder salire di molto l'asta, ed avrà, sicuramente, qualche compare che rilancerà le offerte degli altri.

Il mio consiglio, è di non fare nessuna offerta sino all'ultimo, per non solleticare inutilmente il prezzo.

 

 

Ciao Arturo,

uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally.

 

Hai già contattato il venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma come hai fatto a modificare l'impianto elettrico visto che sono completamente diversi..forse hai adattato l'impianto elettrico del px?! Sai avrei in mente di adattare il blocco di px sotto la faro basso..

 

:orrore:

 

Se vuoi ti do la mia PX e ti mi dai la tua farobasso! :mrgreen: Scambio alla pari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arturo,

uno di quei due motori l'ho già preso io, quello con accensione elettronica, è rimasto quello con accensione a puntine della rally.

 

Hai già contattato il venditore?

 

 

Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come stanno sono veramente funzionanti se mi passi il numero di tel in privato mi fai un grossissimo favore prima è e meglio è

Il motore non l'ho ancora visto perchè dovrebbe spedirmelo oggi, lui ha detto che sono stati appena revisionati e che li garantisce sei mesi, chiamalo e senti cosa ti dice, poi fammi sapere.

 

Ti mando il num. in privato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno che mi sappia dare dei suggerimenti sul montaggio del motore per questa vespa???
arturo - non credo che "montare" il motore sia diverso dal solito, sinceramente.

 

l'unico problema é cambiargli il tamburo etc per montare ruote da 8"... come detto, se trovo qualcosa ti faccio sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore ci sta senza problemi...

 

se vuoi evitare di dover montare il tamburo da 8 ( con piatto e ganasce dela vnb5/6 ) lascia il tamburo 200 e monta una ruota da small 3 x 10 si nota meno la differenza...

 

l'imp elettrico è una bega ma risolvi pure quello.. cmq qui da em gira di tutto.. si va della vnb1 con motore px 177 alla vna con px 220 corsalunga alla mia vnb con ora px 177 lamellare malossi o T5 polini ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Motore comprato ed in arrivo. Aspetto istruzioni sulle differenze di impianto elettrico pulsantiera ecc

Scusa, ma questa la vorrei proprio spiegata: non hai il denaro sufficente per aggiustare un motore VBB e, nel frattempo, per circolare, acquisti un motore da P200E modificato per l'accensione a puntine che non può essere costato meno di 200 euro? :mah:

 

E che c'ha il motore VBB per aver subito danni per oltre 200 euro, gli hai fatto esplodere dentro una bomba a mano? :mrgreen:

 

Naturalmente, la mia è solo morbosa curiosità, ognuno coi propri soldi fa quel che gli pare, l'importante è conoscere i rischi a cui si va incontro (sai, sostituire un motore con uno più potente, non è proprio una cosa legale!).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto lo hai pagato il motore?

li dice 455 due motori completi.. strano quando uno solo ne vale 400...

 

cmq non è un lavoro da tutti...

montare il regolatore- modificare l'impianto- il devioluci.

se metti la ruota da 8 hai i rapporti stracorti e ti va come un 125 .. le ganasce da 8 su un motore px durano nulla.. e frenano meno..

ecc

 

io l'ho fatto più volte.. ma se dovessi fare una guida ci metterei giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...